La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15496
simo76 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto: ma che è? un integratore di vitamine?
A giulio davo il pediatre :wink:

LOREEEEEEEEEEEEEEE!!!!
ma quant'è bello Tommaso!
C'ha un visino perfetto!
Che bello che bello che bello (e poi ti fa anche dormire la notte.....)
GRAZIE! :wink:
si effettivamente mangia verso le 19-20 o anche 21 e arriva alle 7-8 del mattino.
Certe cose, vi prego, non fatemele leggere :lol:
io ormai non ci faccio più caso :x

:arrow: Domo: semolino fino ad un anno :shock: :?: :shock:
onestamente è la prima volta che lo sento dire :roll:

#15497
domo fai benissimo sia a portarlo dal ped privato sia a prendere iniziativa e fargli sperimentare tutto!!

potresti provare con lo yogurt vipiteno dolce: è zuccherato con il succo d'uva ed è dolce e per niente acido.........lo trovi forse solo nelal confezione da 500gr ma dura un bel po'.......la confezione è bianca e lilla(quindi la cosa potrebbe anche interessare a dol e lore) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15498
Domo, ma tu le hai chiesto se potevi cambiare l'alimentazione introducendo Pastina, pane, etc. e lei ti ha detto che dovevi continuare col semolino fino ad un anno? Mi sembra veramente allucinante!!!
Immagine


Immagine

#15499
AleBi ha scritto:Iale io ho cominciato con le cene dopo gli otto mesi su indicazione del pediatra. Il latte, al contrario di quello che si pensa, è molto più nutriente di una pappa completa e forse non è ancora pronto. È ancora piccino non ti scoraggiare, c'è tempo per ogni cosa :wink:
ok, potrei aspettare ancora un po'... ma fino a qualche giorno fa mangiava tutto di gusto! potrebbe essere perchè ho iniziato le creme con il glutine???
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15500
iladoc ha scritto:
Yuri ha scritto:
iladoc ha scritto:

allora avevo capito bene!
Se ti resta difficile dargli la compressa prova col pediatre, è in gocce, gliele spari in bocca, non ha sapore, solo la consistenza è un po' oleosa..
Ila ma il pediatre ha solo la vit K, e da quello che dice lore il suo è un multivitaminico.....
io infatti ho preso il pediavit, stessa casa, e anche quello sa di frutta ma la mia lo odiaaaa (ho già provato anche il plurivit e l'idroplurivit ma hanno tutti su per giù lo stesso sapore stradolce....è ancora un lotta!)
no, yuri, il pediatre è sostanzialmente vitamina D e altro, ma non vitamina K (perchè prendendo il latte artificiale lui non ne aveva bisogno dell'integrazione della K)
hai ragione avevo confuso la k con D....dò le lettere oltre che i numeri... :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15501
in effetti è uno svezzamento molto sui generis.....viola non ne vuole più sapere di crema di riso e di mais e tapioca, anche se ancora gradisce semolino e multicereali...comunque giusto verso i 6 mesi c'erano scritte le creme, già dopo un mesetto erano consigliate anche le pastine....strano! viola ora mangia anche la pasta nostra (piccoli pezzettini in bianco mentre mangiamo noi per farla stare tranquilla....la sua cena è ancora il pappone con le sue pastine....)
gradisce moltissimo devo dire....se le spuntasse qualche dente in più dopo l'anno potrei tranquillamente passare ai formati piccoli della pasta normale....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15502
Anche io ho introdotto le pastine relativamente presto... credo intorno ai 7-8 mesi. Poi in vacanza (9 mesi) Lory ha deciso che il pastone non lo voleva più e la prima volta che lo abbiamo fatto mangiare totalmente dal nostro piatto (prima spizzicava e basta) si è fatto fuori una ventina di maccheroni col pomodoro :shock: :shock: E non aveva manco un dente...
Adesso gli do tranquillamente la minestra che mangiamo noi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15504
direi che è andata luna :wink:

stanotte non so cosa avesse viola....ha pianto disperata per una mezz'ora buona.....urlava proprio e chiamava mamma e si contorceva tutta, chissà forse mal di pancia :roll: dopo mezz'ora ha bevuto il latte e si è rimessa a dormire...nel lettone ovviamente :roll: :evil:
considerando che erano le 2 avrà svegliato mezzo palazzo :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15505
iale ha scritto:
AleBi ha scritto:Iale io ho cominciato con le cene dopo gli otto mesi su indicazione del pediatra. Il latte, al contrario di quello che si pensa, è molto più nutriente di una pappa completa e forse non è ancora pronto. È ancora piccino non ti scoraggiare, c'è tempo per ogni cosa :wink:
ok, potrei aspettare ancora un po'... ma fino a qualche giorno fa mangiava tutto di gusto! potrebbe essere perchè ho iniziato le creme con il glutine???
se fino a qualche giorno fa mangiava tranquillamente potrebbe anche solo essere stato un caso.......hai controllato se stanno spuntando dentini?? :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15506
lunaspina ha scritto:Ieri, 3° giorno senza tetta...
meglio così piuttosto che levargliela a forza no?!
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15507
i neonati mangiano, cacano e dormono, giusto?

bene, col cacare andiamo alla grande, ma il resto....

è possibile metterci 3 gg per far mangiare un pò di pera e cmq nn riuscirci :cry:
le vengono i conati di vomito. e se ha mang da "poco" (1 ora, 1ora e mezza) il latte viene su.
vabbè delle poppate neanche vi parlo......sembra che la torturo.

per il dormire....di giorno va abbast bene, abbastanza
ma la sera....è qualche gg che le faccio il bagnetto.dopo 30/45 minuti le viene sonno e si addormenta anche facilmente.
mezz'ora e si sveglia. nn c'è niente da fare. nn si riaddormenta. e incomincia il delirio. è stata capace di piangere dalle 21.30 alle 23.00.
(sto pensando di darle il melamil, che mi ha consigliato mia cognata.....ma....va dato mezz'ora prima che dorma, ma io nn lo so quand'è che vuole dormire!)

cosa cavolo sbaglio? io son nervosa.
molto nervosa. ho pochissima pazienza.

com'è possibile che di giorno è brava e la sera si trasforma?
io speravo nelle pappe. magari avrebbe dormito di più la notte.....(se dormo 3 ore di segiuto faccio i salit di gioia)ma qua....manco la pera piglia.

scusate se vi do in testa....ma ho bisogno di dirlo a qualcuno senza sentirmi dire : è normale, è una bambina, che ti credevi che era facile? devi avere PAZIENZA.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15508
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri, 3° giorno senza tetta...
meglio così piuttosto che levargliela a forza no?!
:wink:
Assolutamente sì...
Solo che l'ultima volta non immaginavo che sarebbe stata l'ultima... avrei voluto godermela di più :oops: :oops: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15509
val scusami come mai le dai la frutta dopo solo 1 ora 1 ora e mezza dal pasto?

è per capire, mi spieghi come funziona la sua giornata mangereccia? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15510
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri, 3° giorno senza tetta...
meglio così piuttosto che levargliela a forza no?!
:wink:
Assolutamente sì...
Solo che l'ultima volta non immaginavo che sarebbe stata l'ultima... avrei voluto godermela di più :oops: :oops: :cry:

forse è meglio così..............magari se l'avessi saputo saresti stata male e avresti pianto...invece così è successo e basta e soprattutto è successo in modo naturale e senza forzature.





guarda che tanto non c'è nulla da fare..........sarai la sua mamma per il resto della sua vita :D ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)