La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15511
Luna ti vedo afrranta.... vabbé sarà di buon auspicio che entro 10/11 mesi ricomincerai da capo!

Domovoy....se prende il tuo latte ed é abituato solo a quello (per fortuna) ci credo bene che il LA gli fa schifo e che il vaccino cmq gli sembrerà amaro! Il tuo ped ha ragione! Aspetta l'anno e poi, quando sarà abituato anche ad altri sapori, vedrai che prenderà il vaccino (ma poi, se prende il tuo, che bisogno c'é?)
per il semolino fino ad un anno lascerei proprio perdere....a quest'età vai di pasta a pranzo e a cena. Poi se mangia già le vostre cose io lo asseconderei senza troppi indugi...sennò fai la fine mia che Riccardo da noi nn mangia nulla...solo pasta al sugo e carne ( zero verdura, zero frutta (solo frullata)).

Iale forse effettivamente é un po' presto per entrambi i pasti (a me il ped aveva detto a 7 mesi compiuti, ma io ho dovuto anticipare di 15 gg perché si riempiva di biscotti)


A proposito di pasti...sarà il freddo...ieri a cena si é mangiato 60g di pasta al sugo (con tanto parmigiano), una porzione da adulto di sformato di carne (nn vi nascondo che avevo già preparato la forchetta per per magiare gli avanzi....), frullato di mela e mandarino, 3 biscotti....ancora si lagnava....gli ho dato la banana (sempre con la speranza di mangiarla io)...finalmente é voluto scendere dal seggiolone!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15512
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto: meglio così piuttosto che levargliela a forza no?!
:wink:
Assolutamente sì...
Solo che l'ultima volta non immaginavo che sarebbe stata l'ultima... avrei voluto godermela di più :oops: :oops: :cry:
forse è meglio così..............magari se l'avessi saputo saresti stata male e avresti pianto...invece così è successo e basta e soprattutto è successo in modo naturale e senza forzature.
Lo so, per consolarmi penso proprio a questo :oops:
paprina ha scritto:guarda che tanto non c'è nulla da fare..........sarai la sua mamma per il resto della sua vita :D ((()))
Grazie :*
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15513
miiiiiiiiiiii ale, peggio di aurora :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq anche ari sti giorni ha il verme solitario un po' per il freddo e un po' perchè i giorni passati non mangiavan ulla per colpa del mal di gola.......in ocmpenso non sta bevendo quasi nulla, me penso sempre che sia per colpa del freddo, giusto?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15514
alessia275 ha scritto:Luna ti vedo afrranta.... vabbé sarà di buon auspicio che entro 10/11 mesi ricomincerai da capo!
Speriamo 8)
(Un po' mi dispiace, sì :oops:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15515
paprina ha scritto:
iale ha scritto:
AleBi ha scritto:Iale io ho cominciato con le cene dopo gli otto mesi su indicazione del pediatra. Il latte, al contrario di quello che si pensa, è molto più nutriente di una pappa completa e forse non è ancora pronto. È ancora piccino non ti scoraggiare, c'è tempo per ogni cosa :wink:
ok, potrei aspettare ancora un po'... ma fino a qualche giorno fa mangiava tutto di gusto! potrebbe essere perchè ho iniziato le creme con il glutine???
se fino a qualche giorno fa mangiava tranquillamente potrebbe anche solo essere stato un caso.......hai controllato se stanno spuntando dentini?? :wink: :D
sembra sempre che arrivino... ma ancora niente!! tra un po' provo con il pranzo e vediamo come va, così vi aggiorno!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15516
paprina ha scritto:val scusami come mai le dai la frutta dopo solo 1 ora 1 ora e mezza dal pasto?

è per capire, mi spieghi come funziona la sua giornata mangereccia? :D
e quando gliela dovrei dare?

vorrei che qualcuno spiegasse anche come funziona la sua giornata!
mangia circa ogni 4 ore, 4ore e mezza. ma senza nessun orario fisso!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15517
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiii ale, peggio di aurora :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq anche ari sti giorni ha il verme solitario un po' per il freddo e un po' perchè i giorni passati non mangiavan ulla per colpa del mal di gola.......in ocmpenso non sta bevendo quasi nulla, me penso sempre che sia per colpa del freddo, giusto?
Anche Riccardo nn é un grosso bevitore durante i pasti, ma per questo ci tengo alla frutta (anche se sono tornata indietro al frullato) e poi gli faccio spesso (anche se é inverno gli piace troppo) la frisella che assorbe tanta acqua.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15518
valery, ti consola avere la mia comprensione??
federico da qualche giorno è proprio strano: le storie col cibo ve le ho già raccontate, appena mi allontano 1 attimo inizia a strillare, la notte si sveglia urlando e poi ci mette un secolo a riaddormentarsi (facendomi fare 1000 volte avanti e indietro dal lettino finchè cedo e lo metto nel lettone :oops:) e durante il giorno fa pisolini di 3/4 d'ora o 1 ora al massimo svegliandosi sempre nervosissimo...

ti capisco quando dici che sei stressata e stanca... se ieri mi sono messa a piangere davanti alle sue scene ci sarà un motivo... :oops: :oops:

speriamo che sia un periodo passeggero... :? :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15519
alessia275 ha scritto:A proposito di pasti...sarà il freddo...ieri a cena si é mangiato 60g di pasta al sugo (con tanto parmigiano), una porzione da adulto di sformato di carne (nn vi nascondo che avevo già preparato la forchetta per per magiare gli avanzi....), frullato di mela e mandarino, 3 biscotti....ancora si lagnava....gli ho dato la banana (sempre con la speranza di mangiarla io)...finalmente é voluto scendere dal seggiolone!
:shock: :shock: :shock: :shock:

3 pasti di matteo :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15520
valery ha scritto:
paprina ha scritto:val scusami come mai le dai la frutta dopo solo 1 ora 1 ora e mezza dal pasto?

è per capire, mi spieghi come funziona la sua giornata mangereccia? :D
e quando gliela dovrei dare?

vorrei che qualcuno spiegasse anche come funziona la sua giornata!
mangia circa ogni 4 ore, 4ore e mezza. ma senza nessun orario fisso!

prova a darle la frutta al posto della poppata e vedi come va......se poi dopo la frutta ha ancora fame le dai un po' di tetta :wink: :D

se non ha fame è normale che non la voglia.....se invece gliela dai da affamata, farà meno la schizzignosa :twisted: :lol: :wink:


ale:ottima idea la frisella, devo farlo.......................cmq anche ari solo frullata :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15521
valery ha scritto:
paprina ha scritto:val scusami come mai le dai la frutta dopo solo 1 ora 1 ora e mezza dal pasto?

è per capire, mi spieghi come funziona la sua giornata mangereccia? :D
e quando gliela dovrei dare?

vorrei che qualcuno spiegasse anche come funziona la sua giornata!
mangia circa ogni 4 ore, 4ore e mezza. ma senza nessun orario fisso!
lontano dai pasti... dal latte...

la frutta è "acida" ed è normale che dopo le venga su il latte che sta digerendo...

Io continuo a dirti ma l'omo no? Magari prova così capisci se è un problema di consistenza o meno... gra l'altro gli omo di frutta se pur senza zuccheri aggiunti sono più dolci della frutta fresca!

Se fossi in te inizierei con la pappa a pranzo... :roll: :roll: :roll: come consigliato dal pediatra!

Magari così si regolarizza... :roll: :roll:

#15522
domovoy ha scritto:Io gli do la pastina, ma di mia iniziativa!! Così come mandarini e arnci, bricioline varie, pane e tutto ciò che lo attrae, ciambellone fatto in casa compreso! Invece secondo lei dovrei dargli sempre e solo la pappa con farine!

Lo yogurt mellin lo hai trovato fresco al banco frigo? Io mai...
Quello in barattolino glielo do invece e yogurt e pera lo mangia in due secondi! Ma non sa di yogurt...
no, lo prendo da bimbo store, cene sono vari tipi (yogurt e banana/pesca/albicocca/biscotto/mela), senno' mi butto direttamente su budino
http://www.mellin.it/i-nostri-prodotti/ ... e-biscotto
yuri ha scritto:]gradisce moltissimo devo dire....se le spuntasse qualche dente in più dopo l'anno potrei tranquillamente passare ai formati piccoli della pasta normale....
perche' aspettare l'anno?? non hanno mica bisogno dei dentini x mangiare la pasta e cmq anche se uscissero quelli si sotto senza quelli di sopra non cambia... poi non e' che masticano coi denti davanti, no? :lol:
Ultima modifica di Dolores il 17/12/10 12:13, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15523
paprina ha scritto:
ale:ottima idea la frisella, devo farlo.......................cmq anche ari solo frullata :?
Se Emma vede che gli frulli la frutta fresca non la mangia... se le dai la purea di frutta melinda sì... se le dai la mela dopo il pasto a pezzi non la mangia... se la dai ogni tanto come "spezza fame" sì...

Al rapporto di frutta mangiata abbiamo solo:

- mele
- pere
- banane

l'altra la schifa tutta... in compenso va matta per le castagne è storta eh? :lol: :lol: :lol: :lol:

#15524
Dolores ha scritto: no, lo prendo da bimbo store, cene sono vari tipi (yogurt e banana/pesca/albicocca/biscotto/mela), senno' mi butto direttamente su budino
Immagine

perche' aspettare l'anno?? non hanno mica bisogno dei dentini x mangiare la pasta e cmq anche se uscissero quelli si sotto senza quelli di sopra non cambia... poi non e' che masticano coi denti davanti, no? :lol:
Dol ma gli dai anche quello di pesca?

A noi la pediatra l'ha vietata fino ai 3 anni... :oops: :oops: :oops:

#15525
devo dire che la frutta la mangia tutta........ma solo ed esclusivamente frullata.

ogni tanto mi concede la grazia e si mangia un mandarino ciucciandolo.


in compenso passerebbe la giornata a ciucciarsi il limone :lol: :lol: :lol:


anche ari mangia la pesca...........mancano solo i frutti rossi e il kiwi poi siamo a posto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)