La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opera

#1
Qualcuno è appassionato di opera o se ne intende un po'?
Aida, Boheme e compagnia bella...
Devo fare un regalo ma brancolo nel buio :?

#3
Se devi regalarla ti consiglio "La cavalleria rusticana" di Mascagni: è molto divertente e poi il brindisi "Viva il vino spumeggiante, nel bicchiere scintillante..." è un ritornello che accompagnerà svariate cene...credimi ;)

Concordo anche sulla Traviata, anche se, secondo me, è di più difficile ascolto malgrado alcune arie celeberrime..

La "Madama Butterfly" è passionale e tragica...ma che bello il "fil di fumo" :)

E poi a me piace anche "La Bohème": la gelida manina di Mimì è così tenera...

#4
Allora insieme a Cavalleria rusticana mettici anche I Pagliacci, di solito le vendono insieme perchè sono opere brevi :wink: !

#5
Ho messo insieme alcuni consigli e sono arrivata a tre finalisti:
Boheme
Madama Butterfly
Aida

Il problema è che nei negozi di dischi qui da me non si trova niente e volevo comprarle in dvd su Internet. Però sono in pochi ad avere i sottotitoli in italiano :roll: Questo dici che può andare?
http://www.play.com/play247.asp?page=ti ... g=72&pa=sr

P.S. Devo ringraziarti per la pasta all'uovo: ho seguito i tuoi consigli ed è venuta buonissima!!

#6
Io, per deformazione "professionale" adoro la "Madama Butterfly" di Puccini anche se all'epoca fu un fiasco clamoroso... ma a me piace tanto........
Il grandissimo "censured" di Pinkerton, la volubile ChoCho san, la forte Suzuki...
E poi è un'opera più "moderna" di molte altre...

Ma se vuoi andare sul classico, ci sono tantissime alternative, dalla Bohème sempre di Puccini (che mi piace tantissimo :P "Mi chiamano Mimì..... ma il mio nome è Lucia!!!! Mi chiamano Mimì.... il perchè, non so!!!!" "ma che gelida manina..... se la lasci riscaldar!!!!!" Il vecchio marpione di Rodolfo!! ;)) al Rigoletto di Verdi ("Questo o quellooooooo per me pri sonoooooooo!!!")

:)

in bocca al lupo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Evvai, vedo che la "Madama Butterfly" è in rimonta :D
Io la conosco solo in versione "Miss Saigon" :oops:
Il regalo è per mia mamma, che non ha mai visto un'opera in vita sua ma dice sempre che le piacerebbe andare a vedere l'Aida all'arena di verona e ogni tanto canticchia i ritornelli di qualche aria... vediamo se così scopre una nuova passione :D
L'unica versione della "Boheme" sottotitolata purtroppo è 'temporarily out of stock' dappertutto. :(

#9
Cla' ha scritto:Ho messo insieme alcuni consigli e sono arrivata a tre finalisti:
Boheme
Madama Butterfly
Aida

Il problema è che nei negozi di dischi qui da me non si trova niente e volevo comprarle in dvd su Internet. Però sono in pochi ad avere i sottotitoli in italiano :roll: Questo dici che può andare?
http://www.play.com/play247.asp?page=ti ... g=72&pa=sr

P.S. Devo ringraziarti per la pasta all'uovo: ho seguito i tuoi consigli ed è venuta buonissima!!
La "aida" io la scarterei... se il tuo amico/a è appassionato di opera l'avrà già vista e rivista in ogni possibile salsa... è un po' più scantata... Forse anche la Bohème, essendo così famosa e bella magari è un po' troppo "vista" per un appassionato... forse correresti il rischio di fare un regalo che ha già, o che sembra poco "ragionato"...

Per il sito, su Play.com ci ho sempre comprato di tutto, sono molto affidabili ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Cla' ha scritto:Evvai, vedo che la "Madama Butterfly" è in rimonta :D
Io la conosco solo in versione "Miss Saigon" :oops:
Il regalo è per mia mamma, che non ha mai visto un'opera in vita sua ma dice sempre che le piacerebbe andare a vedere l'Aida all'arena di verona e ogni tanto canticchia i ritornelli di qualche aria... vediamo se così scopre una nuova passione :D
L'unica versione della "Boheme" sottotitolata purtroppo è 'temporarily out of stock' dappertutto. :(
io l'Aida l'ho vista proprio all'Arena, infatti!!!

Non avevo letto, prima di postare sopra ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Puccini!!!! lo adoro! secondo me è il migliore!!!
a giugno con mia mamma andremo alla scala a vedere la tosca... non vedo l'ora... :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Libiam ne' lieti calici
Che la bellezza infiora,
E la fuggevol ora
S'inebri a volutta'.
Libiam ne' dolci fremiti
Che suscita l'amore,
Poiche' quell'occhio al core
Onnipotente va.
Libiamo, amor fra i calici
Piu' caldi baci avra'.

:D... mi sento molto Traviata 8) ( :roll: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Io direi assolutamente Rigoletto, è troppo emozionante e coinvolgente e straziante dall'inizio alla fine, mentre se si vuole qualcosa che alterni dramma con momenti più allegri (per così dire) allora sceglierei la Boheme
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#14
Colynn ha scritto:Libiam ne' lieti calici
Che la bellezza infiora,
E la fuggevol ora
S'inebri a volutta'.
Libiam ne' dolci fremiti
Che suscita l'amore,
Poiche' quell'occhio al core
Onnipotente va.
Libiamo, amor fra i calici
Piu' caldi baci avra'.

:D... mi sento molto Traviata 8) ( :roll: )
Un attimo fa ho pensato proprio a te: :lol:
http://www.it.lastminute.com/lmn/pso/ca ... CATID=1406