La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non mi sembra che sia molto conveniente ..la bambola di listino costa 29 euro o 39 se è quella con piu accessori ..su ebay il prezzo èdi 36 + 34 € di spedizione ...

:shock:

Roby

mia figlia ... 3 enne ha tanti di quei lego, puzzle, pennarelli etc etc .. e 1 sola bambola ...... roby

#17
e perchè l'asse da stiro finta?
l'aspirapolvere finta?

:x che regali del cavolo che si fanno alle bambine. Allora le do lo swiffer vero almeno è utile :lol: :lol:

#18
domovoy ha scritto:e perchè l'asse da stiro finta?
l'aspirapolvere finta?

:x che regali del cavolo che si fanno alle bambine. Allora le do lo swiffer vero almeno è utile :lol: :lol:
quello lo usa già :)) ed anche l'aspirapolvere vera ... cosi mentre gioca pulisce nche :)) :twisted:

ha anche trenini macchinine 2 piste per le macchinine .una pistola :) 3 palloni...

la moto ... è una bimba poliedrica :)))

#19
domovoy ha scritto:Colynn sara' che son cresciuta con due fratelli ed avevo amichetti maschi... ma con una bambola che ci si fa?

Preferivo una macchinina (quando ero piccole c'erano quelle che si smontavano!!!), le biglie, i trasformer... insomma giochi cosi'.

Oppure tipo quelli in cui si facevano esperimenti chimici... e avevo anche uno in cui si usava il gesso (lo prendevo sempre da papa'!!!) per fare e dipingere i puffi!!!
Io giocavo prevalentemente con giochi maschili e cugini maschi,preferibilmente con giochi autoprodotti (trappole, mezzi di trasporto etcc)
Altrimenti da sola giocavo a Barbie in uno dei seguenti 3 modi:
-ristorante (preparavo piatti da paura che barbie serviva al suo ristorante)
-sarta (cucivo vestiti per barbie con gli avanzi di stoffa)
-giramondo (barbie andava in viaggio con tutta la sua roba in una scatola da scarpe) :lol: :lol: :lol:

Cmq questa bambola di Roby non mi piace peggnente :oops:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#20
io ho scoperto i geomag o supermag (i magneti abbastanza costosetti ), sono una figata!!

perchè non le compri i Minipony???
costano meno e sono troppo belli!!(li voglio anche io!! :lol: )

#21
bho non credo considererebbe il miniponi..

il geomag è ancora troppo difficile per lei.. ed i pezzi sono ingoiabili ..piuttosto el prendo un kg di lego duplo in piu ...

#22
Io adoravo le bambole e ho giocato a barbie fino a 13 anni :oops:
Gli unici giochi "da maschio" che ho avuto sono stati i Lego, la pista delle macchinine e il robot grande di Goldrake.
Però mi piacciono le barbie o le bambole-bambole, quelle normali, tipo Cicciobello.
Queste troppo moderne no... hanno la faccia antipatica, sembra che se la tirino già da piccole :?

#23
domovoy ha scritto:Colynn sara' che son cresciuta con due fratelli ed avevo amichetti maschi... ma con una bambola che ci si fa?

Preferivo una macchinina (quando ero piccole c'erano quelle che si smontavano!!!), le biglie, i trasformer... insomma giochi cosi'.

Oppure tipo quelli in cui si facevano esperimenti chimici... e avevo anche uno in cui si usava il gesso (lo prendevo sempre da papa'!!!) per fare e dipingere i puffi!!!
Nonono!! Ci si fa eccome!! :lol:
Una bambola stimola la creatività più di quei giochi già belli e pronti dove ci fai solo quello. Hai idea delle storie che ci puoi inventare su con una bambola? Io ero un maschiaccio-accio-accio ma avevo anche alcune bambole e ti assicuro che le ho sempre inserite nei giochi più vari, dal teatrino alle lotte agli esperimenti. Sta anche ai genitori saper proporre giochi, o dare idee che possono incuriosire prima che la fantasia venga limitata da troppi stereotipi.

#24
e poi una bambola soprattutto nei bimbi piccoli ( viene consigliato di regalarla anche ad i maschietti) insegna a svestire svestire ... innesca alcuni comportamenti indotti tipo 'copiare la mamma'

#25
Colynn ha scritto: Cmq questa bambola di Roby non mi piace peggnente :oops:
Più carina questa della Barbie che mi stava veramente antipatica. :lol:

#26
Infatti io non ho niente in contrario a regalare giochi da femmine ai maschietti e viceversa. Non mi piacciono le divisioni tra sessi. E regalerò di sicuro qualche bambola o accessori da cucinina al mio bambino. :D

#27
luna ha scritto:
domovoy ha scritto:Colynn sara' che son cresciuta con due fratelli ed avevo amichetti maschi... ma con una bambola che ci si fa?

Preferivo una macchinina (quando ero piccole c'erano quelle che si smontavano!!!), le biglie, i trasformer... insomma giochi cosi'.

Oppure tipo quelli in cui si facevano esperimenti chimici... e avevo anche uno in cui si usava il gesso (lo prendevo sempre da papa'!!!) per fare e dipingere i puffi!!!
Nonono!! Ci si fa eccome!! :lol:
Una bambola stimola la creatività più di quei giochi già belli e pronti dove ci fai solo quello. Hai idea delle storie che ci puoi inventare su con una bambola? Io ero un maschiaccio-accio-accio ma avevo anche alcune bambole e ti assicuro che le ho sempre inserite nei giochi più vari, dal teatrino alle lotte agli esperimenti. Sta anche ai genitori saper proporre giochi, o dare idee che possono incuriosire prima che la fantasia venga limitata da troppi stereotipi.
Io non ho molta fantasia allora perchè una bambola l'ho sempre vista come un pezzo di plastica. Non ho mai neanche avuto "amici immaginari" tipo la mia nipotina che gli serve il tè.

Io facevo acqua e terra e poi almeno lo davo a papa' :twisted:

#29
xxxxrobybis ha scritto:si devo dire che lisa preferisce di gran lunga scarrozzare i gatti nel passeggino che farlo con le bambole :)I)
...io attaccavo le bambole sul gatto e giravo per casa fingendo che fosse un elefante e le bambole le figlie del maraja :lol: :lol: :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#30
:D :D Nemmeno io volevo le bambole :oops:
Ricordo di aver avuto solo un Cicciobello di colore, ma non avevo nemmeno giochi di maschietti.. ma non ricordo che cavolo facessi tutto il giorno :shock: dal momento che si vedeva solo rai 1 e rai 2 :roll:

Ricordo i pattini, gli sci, le corse... tante amichette :wink:
Immagine
Immagine