La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#648
stefania_b ha scritto:luna io li volevo fare così.
Ma poi non ho mai avuto tempo di mettermici...
Io ho intenzione di fare in quel modo l'album del viaggio a Parigi :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#649
Lorena ha scritto:Luna, mi mandi la pw?

Ariahn, di che grandezza vorresti il disegnino, più o meno?
circa 15*15 crocette
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#650
Ieri sono riuscita a trovare un sacchetto di tessuto-non tessuto per metterci l'album da regalare alla mia amica :D
E' ecrù, con i bordi smerlati, e l'album ci entra alla perfezione!
Ho preso del nastro di raso lilla, così farò un doppio foro sui due bordi e potrò chiuderlo a bustina. Sono proprio contenta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#651
lunaspina ha scritto:Ieri sono riuscita a trovare un sacchetto di tessuto-non tessuto per metterci l'album da regalare alla mia amica :D
E' ecrù, con i bordi smerlati, e l'album ci entra alla perfezione!
Ho preso del nastro di raso lilla, così farò un doppio foro sui due bordi e potrò chiuderlo a bustina. Sono proprio contenta :D
Fai la foto anche al pacchetto!!!!

Arianh, vado a spulciare i miei mini schemi e ti invio qualcosa via mail
Immagine
Immagine

#652
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sono riuscita a trovare un sacchetto di tessuto-non tessuto per metterci l'album da regalare alla mia amica :D
E' ecrù, con i bordi smerlati, e l'album ci entra alla perfezione!
Ho preso del nastro di raso lilla, così farò un doppio foro sui due bordi e potrò chiuderlo a bustina. Sono proprio contenta :D
Fai la foto anche al pacchetto!!!!
Farò le foto di tutto, album pagine e confezionamento. Mi è venuto così bene che devo tenere una documentazione per ricordarmelo 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Il topic degli hobbies creativi

#656
Grazie! Meno male che ci sei tu, Luna, a darmi qualche soddisfazione!!!!

Ieri sera ho finito il secondo bordo per il lenzuolino. Ora devo ricamare il nome sul sacchetto per i vestitini da portare in ospedale, ma non so che colore scegliere... la stoffa è la classica a quadrettini bianchi e azzurri. Volevo usare dei fili sfumati, li ho sui toni dell'arancione, del rosso e del viola. L'azzurro è finito (è quello usato per contornare il nome nel secondo bordo) e neppure vorrei usarlo, vorrei staccare. Che mi dite? Vado a vedere se in negozio hanno qualche cosa sul verde?


Edit - Grazie Pegaso!
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#658
Lorena, non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima e hai una costanzaa incredibile. io mi sono stancata parecchio e ricamo moooooooooooolto lentamente, infatti anche per finire il fiocco ci ho messo un sacco nonostante fossero solo parole. I bordini dei lenzuolini sono bellissimi, e per il nome della sacca perché non usi un bel blu? io ne ho uno della DMC che è proprio brillante e lo adoro come colore.
Ieri mi sono accorta che non ho ancora deciso dove mettere il pluto che ho ricamato appena rimasta incinta, avete consigli???

stasera aggiungo la foto del fiocco!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#659
Aspetto le foto!

Io sto ricamando molto perchè mi rilassa tantissimo, tanto che ho ricamato pure durante le notti insonni del mio periodo di crisi.

Quando è grande questo Pluto? Non puoi cucirlo su una copertina bordandolo con una rifinitura (tipo il bordino che ho messo io al ricamo del fiocco)?
Se è piccolo lo puoi anche cucire su un bavaglino non predisposto con l'aida, oppure su una sacca, un asciugamano...
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#660
sarà grande circa 10 cm per lato, mi sembra di aver messo la foto nell'album ma non sono sicura... su un bavaglino non ci sta, avevo pensato anche io ad una sacca,ma dopo non saprei per cosa usarla... All'inizio volevo metterlo su una copertina, ma poi quelle che ho preso hanno già delle fantasie e non ci starebbe bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine