La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17161
stefania_b ha scritto::? picci... ma perchè parla di 5 kg? Davide il 16 aveva un peso stimato di 2,8 kg con un peso stimato alla nascita di 3,6 kg.
Tentativo di intrufolarsi per il tampone fallito: pare che in queste settimane all'ospedale lì non lo facciano proprio. Boh!
Perché a ieri era 3,3 chili e rotti quasi 3,4... e (come ben sai :wink: ) manca 1 mese! Quest'ultimo mese ha preso quasi 300 grammi a settimana... quindi almeno 1 altro chilo... siamo oltre i 4 abbondanti... pensa anche che è una bambina e solitamente sono più piccole dei maschietti!

lei dice che sono "troppi" nel senso che si partoriscono ma che comunque non è una passeggiata di salute per una mamma...

#17162
Steve, ti vedo online, com'è andata la tn?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17163
Picci, quindi Delia la facciamo nascere nel 2010? :D

Io sono qui tranquilla sul divano, per oggi mi sa che non metto nemmeno il becco fuori dalla porta. Meno male che ha già smesso di nevicare...

Domani mattina visita x l'epidurale, mi toccherà alzarmi prestissimo :x

Arianh, la pressione me la farei controllare... è meglio che sia un po' più bassina. :wink:

Le altre visite come sono andate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17164
kylie ha scritto:anche se mi volete sfrattare dal topic ne approfitto ancora un pò per illustrare gioie e dolori del post parto...
la bilancia continua a scendere nonostante mangi di tutto, ora sono esattamente dello stesso peso di 9 mesi fa 8)
in compenso ho creato un mostro!
:shock:
tommy non può essere mio figlio, mi rifiuto!!!
è un assatanato, starebbe attaccato 24 ore al giorno, dopo poppate di 40 min ininterrotti quando sembra pieno come un uovo e abbioccato appena lo stacco per metterlo giù comincia a urlare e muove la bocca come se cercasse ancora...
:?
io vivo perennemente con la tetta di fuori spalmata sul divano in pigiama...
se va avanti così lo riporto dove me lo hanno dato e lo riconsegno al mittente!!! :evil:
Beh, vuoi mettere come sia più bello stare attaccati a te rispetto che in una culletta da solo... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17165
Mannaggia Stef...e ora?
Picci...magari ha un po' esagerato dai...

Io sono in attesa della visita di domani pomeriggio.

Ieri ho fatto le foto alla mia pancia e riguardandole mi sono resa conto che è davvero enoooooorme per essere di 11 settimane!
Al più presto le posterò.
Immagine

#17166
vado domani in un poliambulatorio :wink:
Altra levataccia, ma almeno mi tolgo il pensiero.
Dopo di che mi resta solo la visita di gravidanza a termine e poi....



























il parto :shock:

#17167
:shock: Ste, forza e coraggio che devi dare il buon esempio alle future madri snaturate. 8) :lol:

#17168
beh dai la strada la aperta kylie e prima di me c'è conchicca :wink:

#17169
per la pressione.. a me hanno cominciato a monitorarmi già a 90/140.. e meno male che l'hanno fatto...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17170
io ho sempre avuto max 110-70 ora con 120/130-80 come mi devo comportare?

#17171
stefania_b ha scritto:io ho sempre avuto max 110-70 ora con 120/130-80 come mi devo comportare?
a 80 va bene. :wink:
stef.. mancano un 3 settimane giusto ora?? :wink:

venerdì è nato il bimbo di mio cugino.. e visto che le nonne abitano nel solito palazzo (mia mamma e mia zia) cresceranno insieme!! :D sono troppo contenta.. sarà sicuramente il primo amichetto di tommy. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17172
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Ah perfetto :oops:
Chissà perchè ricordavo che l'avessi avuta ieri!

Oggi ultimo giorno! CHe bello, potrai goderti la tua Emma e prepararti in santa pace all'arrivo di Delia! Goditi davvero questi giorni, dedicali alla tua pulcina, il resto lascialo perdere :wink:
pensa che volevo aprire un topic apposta... lo scrivo qui!

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro... ho un'angoscia che cresce!

Motivi:

- ho paura di perdermi il "lavoro" non nel senso del posto ma della produttività di rientrare e faticare per rimettermi in pista...

- ho paura di esser troppo assorbita da Emma per esclamare, se pur solo una volta: "che bello il primo dentino di Delia!", ma di vedere i suoi primi dentini, lo svezzamento, i primi passi, le prime parole come un passo naturale nella crescita e non come un momento fantastico PER LEI E PER NOI

- ho paura di sentirmi sommersa e persa fra le bimbe, di trascurare la casa, il marito la mia famiglia se pur lontana

- ho paura di farmi prendere dal panico in situazioni gestibili come l'allattamento

- ho paura di iniziare il travaglio e di non sapere a chi lasciare Emma e doverla portare con noi in ospedale

- ho paura che nasca e che non riesca a volerle bene come ne voglio in maniera assoluta alla sorella

- ho paura che Emma mi guardi e la guardi con occhi diversi da come mi guarda adesso

... insomma sono nel panico!

:oops: :oops: :oops:
Oh, Picci, quanto ti capisco!!! Io ho anche il pensiero di perderlo del tutto, il lavoro, ed ora col mutuo per il nuovo studio... lasciamo perdere...

L'unico tuo pensiero che non ho, e non è poco, per fortuna, e non sapere a chi lasciare B. durante il travaglio.


Jasmina e Sunset XXXXXX
Immagine
Immagine

#17173
Picci, il mio gine, alla mia amica ha fatto il cesareo a 3 settimane dal termine perchè lei aveva il diabete gestazionale e lui aveva stimato un peso alto, poi era di 3,600, ma non so in altre 3/4 settimane quanto avrebbe potuto prendere...

Ragazze, vi ho trascurato, ma sono presissima.
Emotivamente finalmente mi sento quella di prima della crisi, ne sono molto felice.
Dormo meglio, mi sveglio al massimo una volta per andare in bagno e ricrollo, ho avuto anche delle meravigliose notti tutte filate, anche se al mattino la mia vescica urlava vendetta!!!!

Ieri ho ritirato le analisi, l'emocromo è tutto sballato, ma non ho approfondito, neppure per cercare di capire le sigle, andrei solo nel panico.
Toxo e CMV sempre negativi, nelle urine nulla di particolare mi pare.
Il tampone vaginale è negativo allo streptococco BETA, ma quello faringeo (che ho richiesto io) è positivo allo streptococco ALFA.
Boh????
Domani il gine mi vede in ospedale, per controllare il collo dell'utero e credo anche il bimbo e gli mostrerò tutto.

Ho ancora un po' di tosse, ma nulla di importante. Continuano le contrazioni, almeno 2 anche 3 al giorno le sento... domani lo farò presente di nuovo.

Ora vi saluto, scappo all'asilo. Un bacio a tutte!
Immagine
Immagine

#17174
Al volo: per la meternità obbligatoria all'INPS va portata anche una dichiarazione del ginecologo? Non me lo ricordo? Perchè se è così me la faccio fare domani...
Maledizione, dal sito dell'INPS non mi si scarica il modulo.....
Immagine
Immagine

#17175
Un saluto al volo a tutte.
Non ho letto gli arretrati ma spero stiate tutte bene, e anche i vostri bimbi/e.

Ieri sera ho fatto la visita di controllo dal gine.
Il bimbo sta bene, non si è ancora girato, ma mi ha detto di stare tranquilla che c'è ancora tempo.
Le misure coincidono con le settimane, tranne il fatto, come ci avevano già detto che gli arti sono più lunghi di una settimana...ci ha di nuovo confermto che ha preso dal papà :D .

Per i miei esami mi ha detto di stare tranquilla, l'unica cosa da tenete sotto controllo e l'emoglobina un po bassa, infatti mi ha detto di iniziare a prendere il ferro :? .
Mi ha fatto i complimenti per i peso :D , +5 kg, ma mi ha detto comunque di non sgarrare durante le feste :oops: , ma con tutti i dolci che girano per casa in questo periodo sarà dura :evil: :D

Devo rifare emocromo, urine e mi ha prescitto anche il batteriologico, perchè gli ho detto che ogni tanto ho perdite giallognole e per sicurezza vole escludere un'infezione.

Quindi direi tutto bene :!:

E voi :?:
Immagine


Immagine