La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
cari tutti....o meglio i pochi rimasti perche' capisco che gli altri sono in ferie (buon per voi!!).
il mio quesito per voi e' questo: nel mio salotto ho una grande finestra di circa 2,5 metri di lunghezza con relativo termosifone nella nicchia sottostante, e' possibile posizionare il divano in pelle "davanti" al termosifone? disturba il riscaldamento dell'ambiente? si rovina il tessuto? pensavo di distanziarlo dal termosifone di circa 30 cm......
che ne pensate? grazie a tutti x ogni forma di consiglio!

#2
per quello che ne so la pelle dovrebbe stare lontana da ogni fonte di calore....
prova a sentire il rivenditore
ciao fran

#3
grazie fran! temevo di essere rimasta l'unica "eternauta" presente ancora in citta' durante questo torrido-afoso-umido ferragosto!

il tuo avviso arriva prezioso. in ogni caso il tutto e' rimandato agli inizi di settembre visto anche anche i 2mobilieri" sono quasi tutti in ferie.
buona afa anche a te!

:)

#4
Non sei l'unica Claudia,
io in ferie non ci sono proprio andata!
La pelle decisamente non può stare davanti ad una fonte di calore (certo che con sto caldo...) infatti come il legno è un materiale molto naturale.
Ma perchè vuoi mettere il divano davanti alla finestra?Che vista hai dalla finestra?Se è un panorama che giudichi rilassante ti conviene metterlo ortogonale alla finestra in modo che nei momenti di relax, quando ti distendi sul divano, guardi fuori e ti rilassi.
Cmq dicono che questo week end verrà da piovere...secondo voi è vero? Io non ci credo...e poi comunque deve venire giù una bella pioggia se vogliamo veramente che il clima migliori.Se viene uno di quei ridicoli temporali la situazione peggiorerà.

#5
sono tornata dalle misere ferie, non mi resta che lavorare a tutto spiano nei bei 38 gradi di media...:O(
coraggio, resistiamo..

#6
sono felice di "leggervi"!!!
qui (toscana) il clima e' incredibilmente caldo-umido.

sigh......i vostri consigli (giusti) affliggono il mio morale: davanti al termosifone e' l'unico spazio disponibile per il mio futuro (molto futuro) divano. lo sognavo in pelle....nera......per contrastare col resto dell'arredamento, chiaro. ma a questo punto credo che dovro' rivedere i miei piani....

buon fine settimana-ferragosto!

#8
putroppo si.............sono entrata in casa nuova da ben 18 giorni...........l'unica e' cambiare idea di divano..............
:(

#9
Mi sa proprio di sì! A meno che non riesci a metterlo trasversale con una grossa pianta che occupa lo spazio dietra in modo da lasciare più spazio al calorifero...

#10
Ti piace l'alcantara? Io ho un divano in alcantara ad una quarantina di cm dal termosifone da vari anni ed è ancora come nuovo.