La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7816
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:Sono in crisi anche io per i sacchettini porta biscotti per natale... non riesco a trovarli... intanto ne ho ciuspati alcuni al supermercato, ma vorrei comprarli e non riesco a trovarli...
io di solito li confeziono nei vassoietti di cartone (che trovi in varie forme e colori) e la carta trasparente dei cesti con un fiocco :wink:
devo cercare i vassoietti allora, grazie! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7818
Dolores ha scritto:io li prendo in un negozietto che vende cioccolatini e caramelle....
stavolta gliene sono rimasti pochi e me li ha regalati :wink:
sennò vai in una confetteria, li hanno di sicuro
proverò a chiedere allora!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7819
stellina ha scritto:
elemauli ha scritto:Stellina ho fatto la torta salata ai porri:SUCCESSONE! :D
La pasta al forno insomma....c'è stato un problema tecnico perchè nel momento topico della scolatura e integliamento Rebecca ha iniziato a piangere e ho dovuto mollare tutto perchè non ne voleva sapere di stare con i miei aiutanti..però tutto sommato è andata!
Per l'invitato vegano ho fatto la torta salata con scarola,capperi, olive nere e pinoli!Assaggiata pure io...mi è piaciuta unsacco!Certo nella versione per me la scarola la farei saltare nelle acciughe...nell'insieme comunque davvero sfiziosa.
Grazie come sempre! :D
Sono contenta!!
Stamani ho preso l'occorrente per farne 5 per il comple del marito di una mia amica (il 27 :x ) e le farò:
carciofi e crescenza
radicchio pancetta e taleggio
peperoni e patate
zucchini esalmone
cotto mozzarella e pomodoro
a me piacciono molto le torte salate ma:
- non ho fantasia
- non so mai cosa metterci per legare l'impasto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7821
lunaspina ha scritto:Stellina, patate e peperoni mi intrippa da morire!! :D :D
Bellissima ideaaaaa!!!

patate, peperoni e salsiccia!! 8)
Simona

#7822
stellina ha scritto:
elemauli ha scritto:Stellina ho fatto la torta salata ai porri:SUCCESSONE! :D
La pasta al forno insomma....c'è stato un problema tecnico perchè nel momento topico della scolatura e integliamento Rebecca ha iniziato a piangere e ho dovuto mollare tutto perchè non ne voleva sapere di stare con i miei aiutanti..però tutto sommato è andata!
Per l'invitato vegano ho fatto la torta salata con scarola,capperi, olive nere e pinoli!Assaggiata pure io...mi è piaciuta unsacco!Certo nella versione per me la scarola la farei saltare nelle acciughe...nell'insieme comunque davvero sfiziosa.
Grazie come sempre! :D
Sono contenta!!
Stamani ho preso l'occorrente per farne 5 per il comple del marito di una mia amica (il 27 :x ) e le farò:
carciofi e crescenza
radicchio pancetta e taleggio
peperoni e patate
zucchini esalmone
cotto mozzarella e pomodoro
Ammappete, tu si che ti dai da fare, 5 alla volta?!?
Usi sempre la stessa base per legare?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7823
Questo pomeriggio sono stata ai fornelli.
Ho preparato polpettine di melanzane e involtini di zucchine da congelare per Natale. E' la prima volta che li congelo, chissà come verranno :roll: :roll:
La vigilia lavoro e quindi non posso fare niente, e tutto la mattina sarebbe sa suicidio.... Quindi ormai per il pranzo di Natale mi sa che non abbonderò con gli antipasti come mi piacerebbe.

Invece per il famoso pranzo del 6 gennaio con le famiglia al completo (ricordo 18 :shock: ) vorrei iniziare a preparare il più possibile prima e congelare (anche qui la vigilia lavoro tutto il giorno :evil: ). A parte torte salate (grazie Stellina per le varie idee :wink: ) cosa mi consigliereste da poter preparare prima? e possibilmente antipastini che si possono servire freddi.

#7824
Federinik ha scritto: Ammappete, tu si che ti dai da fare, 5 alla volta?!?
Usi sempre la stessa base per legare?
Fatte e consegnate stamani! Un pensiero di meno, ci ho fatto le 1.00 ieri sera!

In linea di massima si, uso sempre due uova e due cucchiai di panna per legare, se poi la torta prevede già un formaggio cremoso evito la panna.

Simo a quella peperoni e patate ho aggiunto la pancetta a cubetti 8)

L'ho tolta invece da quella con il radicchio.
Immagine
Immagine

#7825
stellina ha scritto:
Federinik ha scritto: Ammappete, tu si che ti dai da fare, 5 alla volta?!?
Usi sempre la stessa base per legare?
Fatte e consegnate stamani! Un pensiero di meno, ci ho fatto le 1.00 ieri sera!

In linea di massima si, uso sempre due uova e due cucchiai di panna per legare, se poi la torta prevede già un formaggio cremoso evito la panna.

Simo a quella peperoni e patate ho aggiunto la pancetta a cubetti 8)

L'ho tolta invece da quella con il radicchio.



:wink:
Simona

#7827
Ciao, mi sono appena inserita nel forum! Allora, la pentola a pressione cucina massimo 120C pero' si potrebbe fare questo arrosto li' ed in meno tempo, direi!

Direi prima di dorarlo bene, bene su tutte leparti, poi di cucinarlo per 30-40 minuti (dipende quanto e' densa la carne) sotto pressione con il liquido ed aromi a piacere - io direi 500ml di birra, alloro e rosmarino -- maiale ubriaco, speziato!

Ottima idea di passarlo sotto la griglia del forno per dargli una ultima dorata.

Buon appetito!

Laura
http://www.cucinarehip.it
cucinare veloce, facile e moderno con la pentola a pressione

#7828
stellina ha scritto:
Federinik ha scritto: Ammappete, tu si che ti dai da fare, 5 alla volta?!?
Usi sempre la stessa base per legare?
Fatte e consegnate stamani! Un pensiero di meno, ci ho fatto le 1.00 ieri sera!

In linea di massima si, uso sempre due uova e due cucchiai di panna per legare, se poi la torta prevede già un formaggio cremoso evito la panna.

Simo a quella peperoni e patate ho aggiunto la pancetta a cubetti 8)

L'ho tolta invece da quella con il radicchio.
Se io usassi solo le uova e non la panna sarebbe troppo frittata? oppure posso provare con la panna di soia

Dol, anche io ho fatto un sacco di biscotti che sono stati magnati nonostante esteticamente non fossero un gran che
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7829
stellina ha scritto:In linea di massima si, uso sempre due uova e due cucchiai di panna per legare
Due uova sole?
Ma lo stampo che usi tu quanto è grande?
Io di solito il ripieno lo faccio con 4 uova...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7830
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stellina, patate e peperoni mi intrippa da morire!! :D :D
Bellissima ideaaaaa!!!
patate, peperoni e salsiccia!! 8)
E poi l'ambulanza :lol: :lol:
Dev'essere una favola, la proverò!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38