La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#347
Bingo! Le ho adocchiate proprio lì!
Si, si proprio l'atacama! :) Ma solo per il rivestimento,per pavimento vorrei mettere il teak.

#349
Zawa ha scritto:Guarda...considera che è una piastrella molto stonalizzata.....e che va in produzione in diversi toni...

magari il tono che ti hanno mostrato è un po'....venuto male...
Ehehe la mia solita fortuna...Virano più sul beige che stnalizzate sul giallo. Ne hanno un gran quantitativo, pazienza, mi piacciono anche così neutre :)
Grazie.

#350
Come in tutto il resto d'italia....anche qua ha nevicato
Immagine
bello....paesaggio strano....tutti gli uccellini che si affollano sull'ulivo e sotto al portico...

bello....

finchè non ti accorgi che la neve sciogliendosi è riuscita a penetrare nella cassetta del contatore enel.....

e non c'è corrente :evil:

oggi abbiamo provato a montare la canna fumaria e messo su le porte invisibili...

in realtà non sono porte, ma sono CHIUSURE SPECIALI....sono pannelli da 2cm...non vere e proprie porte..con apertura push pull..

sono le porte per l'accesso alla zona "sottotetto" della mansarda.

Praticamente la soffitta.
[foto fatte col telefono...perdonate la qualità]
Immagine
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#352
dai dai Zawa che poi da gennaio ripartono tutti allegramente!!!
belle le porte invisibbiliii!!!
da me è arrivato il caminetto piazzetta mignon da te consigliatomi (mio moroso dice che è perfetto...eheh consigli di Zawa mica c...i!!!), hanno appena montato la verandina in lamellare che ha anche fatto in tempo a pigliare foco per poco tempo...per fortuna!mi hanno montato infissi e scuri in tutta la casa tranne in veranda ...la prox settimana attendo il vetraio, i montatori della cucina (l'ho ordinata troppo presto... :evil: ) e il falegname per le due porte a vetro che collegano cucina a veranda ma che per ora saranno gli unici portoni di casa!!
e dulcis in fundo...anche io attendo il piastrellista lunedì...perchè quando mi ha piastrellato dentro (ma nn tutto....eh eh....pausa bagni)nn è potuto arrivare a piastrellare in corrispondenza della due portefinestre causa massetto non fatto fino a lì........... :evil: perciò lunedì dovrebbe venire a montare una cosa come 5 piastrelle in croce...giusto per consentire il lavoro del falegname!!!per massetto a rivestimento sotto veranda campacavallo....si rimanda a tempi immemori...
quando finiranno ste caseeeeeeeeeeeeeee!!!

#353
Come ti capisco Zawaaaaa...anche a noi 3000 ritardi e migliaia di scuse...
cmq l'invisibile è proprio ok! devi dipingere la parete e con questa anche la porta? se sì affidati a uno bravo! noi col fai da te abbiamo fatto un macello per pitturare la nostra invisibile...il pittore per fortuna ha sistemato cmq...
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html

#354
alis ha scritto:Come ti capisco Zawaaaaa...anche a noi 3000 ritardi e migliaia di scuse...
cmq l'invisibile è proprio ok! devi dipingere la parete e con questa anche la porta? se sì affidati a uno bravo! noi col fai da te abbiamo fatto un macello per pitturare la nostra invisibile...il pittore per fortuna ha sistemato cmq...
... :shock: dimmi dimmi dimmi....

che io contavo proprio di farlo da me...

quali son stati i problemi??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#355
Zawa, che bei progressi!!! Mi piacciono molto i rivestimenti, in particolare quello luccicoso :D
Facciamoci coraggio, che qui ci vuole pazienza a vagonate.........
Buon proseguimento!!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

#356
Zawa ha scritto:
alis ha scritto:Come ti capisco Zawaaaaa...anche a noi 3000 ritardi e migliaia di scuse...
cmq l'invisibile è proprio ok! devi dipingere la parete e con questa anche la porta? se sì affidati a uno bravo! noi col fai da te abbiamo fatto un macello per pitturare la nostra invisibile...il pittore per fortuna ha sistemato cmq...
... :shock: dimmi dimmi dimmi....

che io contavo proprio di farlo da me...

quali son stati i problemi??
Avendo il giroletto tortora volevamo fare la parete uguale...Il colore però era troppo scuro e...la porta veniva fuori di un altro colore!! Se dai il bianco no problem ma con un altro colore si vede tanto...dovrai dare un sacco di mani...e scegliere un colore chiaro...così dopo aver rirasato tutto abbiamo fatto (anzi l'ha fatto il pittore, noi eravamo disperati!) un tortora ma molto più chiaro e il risultato è ok...
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html

#357
ah...bene...io faccio tutto bianco :D



cmq PER LA CRONACA


Piastrellisti.............scomparsi
Idraulico................dovrebbe aver comprato la caldaia
Elettricista..............ci vediamo a gennaio
Scala Ardesia..........arriva a metà gennaio
Scala a giorno........a metà gennaio arriva il preventivo
Caminetto..............manca il comignolo
Imbianchino.........giovedì viene a vedere di cosa si tratta
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#360
Zawa è bellissimo già così.... verrà una meraviglia!!!
forse l'avrai già scritto, ma che piastrelle sono????
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino