La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17206
della vista di piri si sa nulla??!!
certo che oggi supergiornatadaiginecologi...a quanto pare...
Immagine


Immagine

#17207
chiaretta ha scritto:ciao moon!!
anche io finisco domani, non vedo l'ora! spero solo di non ammazzarmi in montagna :)
vedrai che la curva andrà bene! (ma la puoi fare quando vuoi?) io mi ero portata da leggere, ma la prima ora ho dormito - il glucosio mi ha stesa -, la seconda ho chiacchierato con le altre mamme...
mah, come ti accennavo la ginecologa mi ha detto di farla l'ultima settimana di dicembre, io sono a casa dal lavoro ne approfitto per fare una volta tanto un esame senza fare corse pazze
in compenso comincio ad accusare un po' di stanchezza la sera, dopo la giornata di lavoro più i chilometri in macchina sono proprio schiantata - queste due settimane di vacanza ci vogliono proprio :P
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#17208
chiaretta ha scritto:ecco, conchicca, ma come funziona la visita x l'epidurale?
a me han detto di telefonare alla 36 settimana x prenotare app con l'anestesista (che lo fissa in genere in 2/3 giorni) ed è un semplice colloquio. Niente esami di nessun tipo. Tu invece che devi fare?
No, qui bisogna prenotare al 4o mese e te la fissano intorno alla 36ma.
Io ovviamente sono arrivata in ritardo e sono alla 38. :P

In effetti è solo un colloquio, mi hanno fatto solo un po' di domande su eventuali patologie che potevo avere e se avevo fatto già delle anestesie in passato.
Dovrei fare degli esami del sangue per controllare la coagulazione e l'emocromo. Eventualmente anche un ECG.
Gli esami li devo avere con me al momento del parto assieme alla cartella che ha compilato la dottoressa ieri.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17209
Eccomi ragazze!

Allora, la visita è andata bene...il collo dell'utero è a posto e i bimbi stanno benone.
Mi ha spiegato un po' di cose, anche sulla diagnosi prenatale.
Bi-test ovviamente niente, nemmeno TN.
L'amnio ce l'ha sconsigliata perchè sono giovane e non ho precedenti(non l'avrei comunque fatta)...quindi faremo solamente la premorfologica e poi la morfologica.
Voleva mettermi subito in maternità anticipata per gravidanza a rischio...sono riuscita a convincerla di farmi lavorare almeno ancora un mese. Poi spero di strapparle ancora qualcosa alla prossima visita....

Comunque tuuuuutto bene!
Immagine

#17210
Ah...dell'herpes zoster ha detto che non ci sono problemi, posso tranquillamente andare da mia cugina.
Peccato che ora la piccola ha 39 di febbre, quindi la visita slitterà comunque...uffa!
Immagine

#17211
bene piri..finalmente leggo tue notizie....
che bello sapere che procede tutto x il meglio...
Immagine


Immagine

#17212
Piri come mai ti vuole mettere in anticipata??? :roll:
per il discorso che è una gravidanza gemellare???

scusate l'ignoranza :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#17213
Si stelli, vuole mettermi in anticipata perchè è gemellare...
Speriamo di poter lavorare ancora qualche mese!

Mi ha anche detto che farò quasi certamente il cesareo perchè da piccola sono stata operata alle anche, quindi difficilmente mi faranno rischiare un parto naturale.
Onestamente mi sento piuttosto sollevata, anche se non so se a torto o a ragione.
Immagine

#17214
piritunzi ha scritto:Si stelli, vuole mettermi in anticipata perchè è gemellare...
Speriamo di poter lavorare ancora qualche mese!
.
piri..se il tuo lavoro te lo permette...nel senso che se manchi non fai torti enormi a nessuno..fossi in te mi metterei inanticipata....avrai tempo dopo di recuperare...
Immagine


Immagine

#17215
E' che io lavoro all'assistenza clienti di una ditta di giocattoli...se mi metto in anticipata ora salterei il periodo di superlavoro(gennaio-febbraio), lasciandoli un po' in difficoltà.
Già il fatto che fino a fine gennaio mi abbia accordato di continuare a lavorare mi tranquillizza un po'.
Probabilmente questi problemi me li faccio solo io comunque!
Tutti sono utili e nessuno è indispensabile!
Immagine

#17216
piritunzi ha scritto:Tutti sono utili e nessuno è indispensabile!
questa è la frase che ho sentito più spesso da mia madre in tutta la mia vita....ma poi di fatto lei faceva sempre il contrario... 8)
Immagine


Immagine

#17217
piritunzi ha scritto:E' che io lavoro all'assistenza clienti di una ditta di giocattoli...se mi metto in anticipata ora salterei il periodo di superlavoro(gennaio-febbraio), lasciandoli un po' in difficoltà.
!
io il mio lavoro lo amo..ma credimi..quando ero incinta ed è stato necessario stare a riposo..l'ho odiato xchè non avevo la possibilità di starmene a casa tranquilla senza preoccupazioni di sorta...
quindi se puoi e soprattutto se vuoi...lasciati coccolare dall'anticipata...
Immagine


Immagine

#17218
piritunzi ha scritto:E' che io lavoro all'assistenza clienti di una ditta di giocattoli...se mi metto in anticipata ora salterei il periodo di superlavoro(gennaio-febbraio), lasciandoli un po' in difficoltà.
Già il fatto che fino a fine gennaio mi abbia accordato di continuare a lavorare mi tranquillizza un po'.
Probabilmente questi problemi me li faccio solo io comunque!
Tutti sono utili e nessuno è indispensabile!
bene x la visita!
se ti dice che stai bene, i bimbi stanno bene e non ci sono controindicazioni a lavorare fino a gennaio, fossi in te io lavorerei. Senza strapazzarti, ovviamente. I capi apprezzeranno, e potrai sfruttare i periodi a casa più avanti, quando davvero ti serviranno ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17219
Per ora, visto che mi ha dato l'ok per lavorare, continuerò a venire...al primo dolore o problema, mi faccio mettere immediatamente in anticipata.

Ma poi l'anticipata come funziona?E' una cosa completamente separata dalla maternità normale no?
Cioè a me spetteranno comunque i 5 mesi di maternità ordinaria?E se fino al giorno del parto risultassi in maternità anticipara i 5 mesi potrei sfruttarli tutti dopo la nascita?Si potrebbe fare?
Immagine

#17220
No piri, quando si è in antincipata la maternità obbligatoria parte allo scadere del settimo mese.
Se invece non sei in anticipata puoi fare 1+4 ossia lavorare fino alla fine dell'ottavo mese ed utilizzare 4 mesi dopo il parto. Ma questa soluzione è fattibile se la gravidanza procede liscia. Se all'interno dell'ottavo mese chiedi anche un solo giorno di malattia scatta la maternità obbligatoria automaticamente.
Immagine
Immagine