La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non lo so sto tremando ..è l'ultimo preventivo ceh dobbiamo ricevere ed ancora temporeggia .....

:roll: :roll:

ma lo sapremo a breve...

#3
Io ho ricevuto proprio questa settimana l'elenco dei costi elettrici.
Che cosa vuoi sapere?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Mi state iniziando a far preoccupare... :(

Il nostro elettricista (la casa era in costruzione al momento dell'acquisto) ci diceva, siete indecisi dove mettere la TV? Non fa nulla mettiamo la presa sia di là che di quà...

Ma non ci ha mai parlato di costi in più... MI devo preoccupare? Mi arriverà il "regalo di Natale"?

#5
Io sono riuscita ad avere l'elenco completo dicendo loro che non fornivo lo schema dell'impianto elettrico che prima non conoscevo i costi extra. :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Io sono riuscita ad avere l'elenco completo dicendo loro che non fornivo lo schema dell'impianto elettrico che prima non conoscevo i costi extra. :wink:
Ok... allora mi inizio a preoccupare!!! :cry:

#7
aysia hai fatto bene....io mi son dovuta sedere quando me l'hanno comunicato :shock:

certo abbiamo messo di tutto e di piu' ...ma che cifra :(

#8
sophie spara ... che serve anche a me ..

io ho esaggerato in cucina :( e sala .. in taverna e nelle camere ho solo ------SOLO ----- fatto fare i tubi per passare i cavi di rete :(((

#9
roby...sei pronta :(

euro 2.700,00

calcola che ho messo diversi interruttori in + in cucina e sala,diverse prese di servizio,impianto casse sia sopra che sotto tutte le camere + taverna con pc in rete con pc,3 punti satellite...e' mio marito che ha idee grandi..punti radar allarme in tutte le camere + 4 fuori x barriere eventuali

ma che cifra non avrei mai immaginato :(

bello che mi marito mi dice e' arrivato il preventivo dell'elettricista spara...500...di +... :shock: 1000... :roll: di +
1500 :shock: ...molto di piu'... alla fine mi son seduta :(

#10
:shock:

ok io non ho messo le casse :)
e la predisposizione antifurto l'avevo messa dentro contrattando prima il capitolato ..

ma che cifra !!!!

noi abbiamo preventivato 1000 speriamo di non dover piangere .....

considera che l'antenna non la mettiamo ..la facciamo mettere dopo perchè ci aveva chiesto 130 a punto antenna ( io ne ho 6) + 210 per ogni punto satellitare :))

un elettricista esterno ci ha chiesto l'esatta metà... ovviamente non è l'elettricista di canteiere che è esoso ...ma il costrutore che ha ricaricato del 50% se non di piu

#11
se solo avessi un marito che ragiona piu' sul risparmio forse potevo farlo anch'io :? ...ma lui dice sempre...se lo fai fare dopo da un altro costera' di piu' :? :evil: :twisted: ....ho perso ogni speranza :(

#12
secondo voi dato che non hanno ancora tirato i fili ma solo messo le scatolette e i tubi ..ho modo di risparmiare qualcosa :roll:

roby ti scrivo un mp

#13
non saprei ...il tipo ci ha messo le scatolette ( epr ogni scatoletta in piu erano 23 di elettricista e 20 o qualcosa in piu di muratura) per riempirle il costo è a parte :)))

ad esempio ho le scatolette tg e cavi rete ma per passarli voleva 120 a punto .....

#14
SOPHIE ha scritto:secondo voi dato che non hanno ancora tirato i fili ma solo messo le scatolette e i tubi ..ho modo di risparmiare qualcosa :roll:

roby ti scrivo un mp
Forse sì.
Ti conviene fare un check e magari togliere qualcosa di non necessariamente indispendabile.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
questo e' quello che ha inciso 2.150 euro poi ci sono delle aggiunte x altri 550 ...vi prego aiutatemi :(



A scanso di equivoci di seguito di scrivo anche quello che ti spettava di capitolato:

Previste Realizzate Differenza



INTERROTTE 9 12 3

DEVIATA 3 4 1

INVERTITA 5 7 2

PULSANTI 2 2 0

SEMPLICI 2 20 18

TV 3+1 8+1 5

TELEFONO 3 6 3

PRESE 10A 19 21 2

PRESE 16A 9 19 10

PRESE 16A COMAN. 3 5 2

ANTIFURTO 11 28 17

SONORO 0 6 6

TIRARE 2 2 0

INTERR. AUTOMATICO 0 1 1



Riepilogando è quasi come se aveste fatto 2 appartamenti e non 1.

Resto in attesa di conferma.