La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voto per gli .."americani"

1 Samsung
Voti totali: 7 (39%)
2 Whirlpool
Voti totali: 4 (22%)
3 Daewood
Voti totali: 1 (6%)
4 LG
Voti totali: 1 (6%)
5 Smeg
Voti totali: 5 (28%)
Voti totali: 18

#2
un po difficile fare un sondaggio per delle persone comuni come noi su delle cose cosi tecniche e sinceramente non penso che molti abbiano provato 4-5 frigoriferi...

#3
Effettivamente non credo che noi mortali possiamo .."testare" i frigoriferi,ma intendevo sapere qual'è l'opinione corrente su questo tipo do elettrodomestico

#5
A me non piacciono, ma è questione di gusti.

Poi sono dei campioni di inefficienza energetica, e questo mi piace poco.

#6
orson ha scritto:A me non piacciono, ma è questione di gusti.

Poi sono dei campioni di inefficienza energetica, e questo mi piace poco.
Parlare di inefficienza mi sembra eccessivo... Normale che se sono più grandi dei frigo normali consumino maggiormente.
Io credo che i side by side siano comodi per chi consuma molti surgelati (avendo una capienza del reparto freezer di molto superiore ai frigoriferi normali, quasi il doppio) o ha una famiglia piuttosto ampia.... La vera differenza sta sul prezzo, che è ddoppio di un frigo normale...
Dal sondaggio sono stati tenuti fuori i Genera Electric... forse i "veri" frigo americani, ma dai prezzi quasi inaccessibili....

#7
inoltre c'e' da dire che che producono ghiaccio automaticamente, e io che amo il ghiaccio en vado matto!
Poi se sono classe A A+ etc... consumano come altri!
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

#8
A me non piace molto il frigo americano, anche se mi farebbe comodo la capienza (siamo in 4). Mia suocera ha un Whirlpool da diversi anni, funziona bene. Una cosa che non mi piace è che la porta freezer è stretta e anche se ci entrano molti surgelati.... io ho dovuto piazzare la torta gelato per il compleanno di mio figlio nel mio normale freezer, perchè nel suo, in piano non ci stava!

Frigo americano

#9
Possiedo da qualche mese il Samsung EVS-679 (mi sembra che sia questo il codice del modello). E' un combinato da 600 litri, classe A, grigio metallizzato, bellissimo e capientissimo. In più ha anche un dispenser esterno dell'acqua.

In precedenza possiedevamo un frigo doppia porta "normale" ed un congelatore a parte ma sinceramente non c'è paragone, è una vera favola !!! Certo, l'ho pagato 1200 Euro ma da solo arreda una cucina che (almeno per noi) è già molto bella (è la Melville di Scavolini)

Comunque seguivo qst forum da qualche tempo e ringrazio tutti voi per gli argomenti sempre interessanti ed i consigli

Salutoni

Maurizio

#10
Ciao kanguroo...

La mia scelta per il frigorifero nuovo
stava proprio per ricadere sull' SR-L 679 EVS.

La scheda tecnica è ottima, ma le opinioni di chi lo possiede
mi interessano di più. Potresti fare una recensione più approfondita da "utente finale" ?

grazie ! Ciao

Per Pippobau

#11
Bene, allora, direi che sono (anzi siamo) soddisfattissimi. Grandissima capienza sia del congelatore sottostante (3 enormi cassetti + altro più piccolo + cassetto ghiaccio ... vado a memoria .... eheheh), sopra invece, nel frigo normale (che è ovviamente NOFROST - Classe A) un grande casetto per frutta e verdura e molti ripiani (rigorosamente in vetro), con moltissimi contenitori di varia dimensione ed uso anche nel corpo della porta superiore.

Direi che sono soldi spesi benissimo, un piccolo consiglio, gira qualche negozio per trovarlo al miglior prezzo perchè io l'ho visto (almeno qui a Roma) a prezzi che oscillavano fra 1400 Euro e 1200 Euro (al quale l'ho ovviamente acquistato).

E' largo 82 cm per cui attenzione nel progetto della cucina a calcolare bene l'ingombro. Mi sembra che non esista la possibilità di scelta se l'apertura delle porte possa essere da sx a dx o viceversa. E' solo da sx a dx cioè le maniglie (built-in) sono sul lato sx delle porte e aprono ovviamente verso dx

Display luminoso nei pressi del dispenser dell'acqua, facilmente programmabile.

Colore grigio scuro metallizzato (ma esiste anche in una versione tipo "marmorizzato" e ne esisste anche una versione 629 EVS, di pochissimo meno capiente (circa 50 lt in meno) e pressochè introvabile almeno nel colore grigio scuro.)

Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra domanda chiedi pure.

Salutoni

Maurizio

Samsung 679

#12
... Aggiungo che, coerentemente con la caratteristica NOFROST, non abbiamo visto neanche un mini cristallo di ghiaccio nè alcuna traccia di acqua o umidità nel frigo, insomma, lo stiamo usando da qualche mese ed è perfetto, anche molto silenzioso.

Lo consiglio al 100%

Ciao

#13
Grazie kangoroo.

L'ho trovato in alcuni negozi online da 980 a 1049 euro, + circa 50 euro per la consegna...

ciao !

#14
prendi quelloa due sportelli verticali e che fa il ghiaccio mi raccomando!!!
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"
cron