La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda su lavoretto di sistemazione del mio terrazzo

#1
Ho in mente alcuni lavoretti per sistemare il mio terrazzo, principalmente una copertura e poi mi piacerebbe trovare il modo di sfuttare il parapetto, che è un muro piuttosto spesso e non una ringhiera, per disporre dei vasi, ovviamente il tutto nella massima sicurezza. Infine vorrei chiudere alla vista un lato, con un qualcosa del tipo grigliato + pianta che ci aderisca sopra.

Non so bene da che parte cominiciare, quindi le mie domande partono piuttosto sul generico:
- sono OT in questa sezione?;)
- a chi potrei rivolgermi per tutto questo? mi piacerebbe una soluzione tipo "chiavi in mano", dal disegno alla realizzazione.
- marche e siti che dovrei spulciare per iniziare a farmi una cultura?

ciao a tutti, e grazie

#2
Giusto per non perdere il thread, e aiutare chi magari in futuro dovesse fare una ricerca a questo proposito. PEr realizzare quanto sotto ho visto una soluzione della Corradi, basata sulla pergotenda modello Iridium.

Al momento sarei curioso di sapere quali altre marche concorrenti potrei valutare, sperando che questo secondo appello raccolga qualche risposta in più del precedente.;)

#3
Ormai lo uso come luogo per annotazioni personali. Qualche altro nome che di cui va spulciato il sito: Arquati, Callegari, Pratic, Gibus

ancora nessuna idea furba invece per sfruttare la profondita' del parapetto.