La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zoccolino/Battiscopa in acciaio

#1
:?: :?: :?:

Chi ce l'ha??

o almeno, chi l'ha mai visto da qualche parte??

Mi piacerebbe molto abbinarlo al parquet in wengè, ma non ho la più pallida idea dell'effetto estetico nel concreto e del costo rispetto ad uno più tradizionale in legno.

Grazie per ogni contributo!! :wink:

#2
a me lo avevano proposto per una parte del bagno, ma non mi piaceva: bocciato
per il costo, non mi ricordo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:a me lo avevano proposto per una parte del bagno, ma non mi piaceva: bocciato
per il costo, non mi ricordo.
L'hai visto o l'hai bocciato sulla carta??

credo sia un elemento particolare da vedere nel contesto di un pavimento/muro.
Sto facendo qualche ricerca su internet nel frattempo e pare sia molto sponsorizzato con il parquet in generale.

#4
Steve1973 ha scritto:
virtual ha scritto:a me lo avevano proposto per una parte del bagno, ma non mi piaceva: bocciato
per il costo, non mi ricordo.
L'hai visto o l'hai bocciato sulla carta??

credo sia un elemento particolare da vedere nel contesto di un pavimento/muro.
Sto facendo qualche ricerca su internet nel frattempo e pare sia molto sponsorizzato con il parquet in generale.
bocciato sulla carta. ma dipende da che idea di ambiente vuoi fare.
Per me non era adatto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Ecco, l'idea dovrebbe essere più o meno questa, da abbinare appunto ad un parquet wengè.
Mi sembra bellissimo!! :lol: :lol:
Immagine

#6
mi da un pò l'idea dell'ufficio ma non mi spiace. Si adatta con il pavimento in wenghè ma al limite lo metterei in cucina per dare continuità con lo zoccolo degli elementi. Personalmente mi piace art. 90 e 790 da 8 cm. Valuta la robustezza, se ci sbatti con la scopa non è che ti rimangono i "bozzi"?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
RANDA ha scritto:mi da un pò l'idea dell'ufficio ma non mi spiace. Si adatta con il pavimento in wenghè ma al limite lo metterei in cucina per dare continuità con lo zoccolo degli elementi. Personalmente mi piace art. 90 e 790 da 8 cm. Valuta la robustezza, se ci sbatti con la scopa non è che ti rimangono i "bozzi"?
Oddio... si chiamano battiSCOPA...
mi piacerebbe immaginare che facciano il loro dovere, no?? :lol:

Anch'io ho focalizzato l'attenzione sul 790/8.

Devo comunque vederli dal vivo.
E soprattutto capire quanto in più costa questo scherzetto!!

#8
Steve1973 ha scritto:
RANDA ha scritto:mi da un pò l'idea dell'ufficio ma non mi spiace. Si adatta con il pavimento in wenghè ma al limite lo metterei in cucina per dare continuità con lo zoccolo degli elementi. Personalmente mi piace art. 90 e 790 da 8 cm. Valuta la robustezza, se ci sbatti con la scopa non è che ti rimangono i "bozzi"?
Oddio... si chiamano battiSCOPA...
mi piacerebbe immaginare che facciano il loro dovere, no?? :lol:

Anch'io ho focalizzato l'attenzione sul 790/8.

Devo comunque vederli dal vivo.
E soprattutto capire quanto in più costa questo scherzetto!!
Io li ho fatti in alluminio, stesso colore, ma piu leggero, è migliore come disegno! questi non mi piacevano!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
RANDA ha scritto:mi da un pò l'idea dell'ufficio ma non mi spiace. Si adatta con il pavimento in wenghè ma al limite lo metterei in cucina per dare continuità con lo zoccolo degli elementi. Personalmente mi piace art. 90 e 790 da 8 cm. Valuta la robustezza, se ci sbatti con la scopa non è che ti rimangono i "bozzi"?
Oddio... si chiamano battiSCOPA...
mi piacerebbe immaginare che facciano il loro dovere, no?? :lol:

Anch'io ho focalizzato l'attenzione sul 790/8.

Devo comunque vederli dal vivo.
E soprattutto capire quanto in più costa questo scherzetto!!
Io li ho fatti in alluminio, stesso colore, ma piu leggero, è migliore come disegno! questi non mi piacevano!
posso chiederti il delta di prezzo con un comune battiscopa??

#10
io ho il 790/8 + o -
Mi piace tantissimo, ho il parquet wengè decapato bianco e ci sta veramente bene, comunque nell'arredamento ho altri pezzi in alluminio o acciaio in modo che si abbinino fra loro.
Se guardi il mio album si vede.

#11
Rox ha scritto:io ho il 790/8 + o -
Mi piace tantissimo, ho il parquet wengè decapato bianco e ci sta veramente bene, comunque nell'arredamento ho altri pezzi in alluminio o acciaio in modo che si abbinino fra loro.
Se guardi il mio album si vede.
L'avevo visto il tuo album!!

Ecco dove avevo già notato questo abbinamento!!! :)

e dove mi era iniziato a piacere.
Torno a darci un'occhiata sicuramente.

Nessuno sa dirmi niente dei prezzi?? almeno indicativamente??

Grazie

#12
Nessuno sa dirmi niente dei prezzi?? almeno indicativamente??

Grazie[/quote]


i miei li ho pagati 2 € al mt! la posa l'ho fatta da me, quindi non saprei!
Li vedi sul mio album fotografico! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Steve1973 ha scritto:Ecco, l'idea dovrebbe essere più o meno questa, da abbinare appunto ad un parquet wengè.
Mi sembra bellissimo!! :lol: :lol:
Immagine
io l'ho visto montato sul gres e mi piaceva molto.
l'avevo preso in considerazione per casa mia ma era il battiscopa più costoso dopo il legno e la ceramica....per cui non l'ho preso

#14
Ciao, ho un parquet in larice sbiancato e mi stanno posando dei battiscopa tipo i 790/8, nello stesso materiale ho fatto anche l'alzata di un gradino. Avendo le porte in alluminio e vetro, gli zoccolini in metallo erano l'unica cosa che ci stava bene.

Ti segnalo che ci sono dei bellissimi, in alluminio con bordino superiore in legno -varie essenze, anche wengè-; non ho potuto metterli per problemi di muri fuori squadra.
Per il costo non mi ricordo proprio... vado a cercare il preventivo...

#15
Mercury ha scritto:Ciao, ho un parquet in larice sbiancato e mi stanno posando dei battiscopa tipo i 790/8, nello stesso materiale ho fatto anche l'alzata di un gradino. Avendo le porte in alluminio e vetro, gli zoccolini in metallo erano l'unica cosa che ci stava bene.

Ti segnalo che ci sono dei bellissimi, in alluminio con bordino superiore in legno -varie essenze, anche wengè-; non ho potuto metterli per problemi di muri fuori squadra.
Per il costo non mi ricordo proprio... vado a cercare il preventivo...
Oh, oh...

questa del bordino è una notizia!! :o
non ho scovato niente del genere su Internet.

Con il parquet in wengè ed il richiamo del bordino sarebbero il massimo.

Non sai per caso chi li produce??