La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rcanova ha scritto:con un colmo a 3.60 .... non ci puoi fare assolutamente nulla... troppo basso per un soppalco... anche se solo per un letto
Sul soppalco si sarà solo il letto e secondo me 150 cm sulla testa sono sufficienti (credo che lo spazio tra un materasso e l'altro in un letto a castello sia molto meno).
Comunque il problema per ora non si pone :lol: e ho già pronto un piano B.

#17
jcopy ha scritto:
rcanova ha scritto:con un colmo a 3.60 .... non ci puoi fare assolutamente nulla... troppo basso per un soppalco... anche se solo per un letto
Sul soppalco si sarà solo il letto e secondo me 150 cm sulla testa sono sufficienti (credo che lo spazio tra un materasso e l'altro in un letto a castello sia molto meno).
Comunque il problema per ora non si pone :lol: e ho già pronto un piano B.
Il problema è che proprio per legge non puoi farlo e nessuno ti firmerà mai l'autorizzazione... :(

Poi... nella vita si può sempre fare tutto... :wink:

#18
Casetta veramente deliziosa!!!!
Le ceramiche sono carinissime e mi danno una senzazione di freschezza.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Steve1973 ha scritto:Il problema è che proprio per legge non puoi farlo e nessuno ti firmerà mai l'autorizzazione... :(

Poi... nella vita si può sempre fare tutto... :wink:
legge??? e che è?? :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
Steve1973 ha scritto:Il problema è che proprio per legge non puoi farlo e nessuno ti firmerà mai l'autorizzazione... :(

Poi... nella vita si può sempre fare tutto... :wink:
:wink:
Ma se lo faccio costruire dal mobiliere potrei superare il problema, no?
Il concetto è quello del letto a soppalco dell'ikea ma fatto per bene e in modo che sia più uniforme con la parete... comunque grazie a tutti, ci penserò su.
Ultima modifica di jcopy il 02/12/05 14:21, modificato 1 volta in totale.

#21
più che per legge ... è per una questione di buon senso..... un sopplaco in 3.60 mt.... è opprimente ... al di là del fatto che non sia fisicamente agibile...... specie se poi..... la falda del tetto è pure in forte pendenza....

#22
Aysia ha scritto:Casetta veramente deliziosa!!!!
Le ceramiche sono carinissime e mi danno una senzazione di freschezza.
Grazie, ci tenevo molto a sentire il tuo parere!

(come sono andata con photoshop? :wink: )

#23
jcopy ha scritto:
Aysia ha scritto:Casetta veramente deliziosa!!!!
Le ceramiche sono carinissime e mi danno una senzazione di freschezza.
Grazie, ci tenevo molto a sentire il tuo parere!

(come sono andata con photoshop? :wink: )
Con photoshop sei stata fantastica! A proposito potresti spiegarmi come ti hai fatto a posizionare proprio i tuoi elettrodomestici .....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#24
rcanova ha scritto:più che per legge ... è per una questione di buon senso..... un sopplaco in 3.60 mt.... è opprimente ... al di là del fatto che non sia fisicamente agibile...... specie se poi..... la falda del tetto è pure in forte pendenza....
Dipende dalla scala delle priorità...

Io direi che prima non è consentito dalla legge, così come riportato qui di seguito.

a) la parte superiore del soppalco deve essere munita di balaustra di altezza non inferiore a 1,00 m;
b) l'altezza media del locale di soppalco deve risultare non inferiore a 2,00 m, con altezze minime di cui all'art. 39 del presente regolamento;
c) l'altezza tra il pavimento e il punto più basso dell'intradosso della struttura del soppalco deve risultare non inferiore a 2,20 m.

E poi l'ambiente sarebbe comunque soffocante!! :wink:

Comunque... mi pare di aver capito che intenda più un "quasi letto a castello" che un vero soppalco.

#26
Steve1973 ha scritto: Comunque... mi pare di aver capito che intenda più un "quasi letto a castello" che un vero soppalco.
Esatto! "un letto a soppalco" non un "soppalco con letto"
... forse prima mi sono espressa male, sarebbe semplicemente un letto un po' più in alto del normale... e comunque era solo una delle tante idee che mi passano per la testa.



http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 5617*15619

#27
rcanova ha scritto:...e chi sei... un agente delle tasse? :-)
No... le pago solamente!! :lol:

o meglio sarebbe questa faccina... :(

#28
Vi avverto.....ve ne pentirete presto!!!ma sai che vuol dire rifare il letto o cambiare le lenzuola???

Un mio amico, dopo due mesi che lo aveva, una sera è tornato a casa e, preso dalla disperazione, gli ha segato le gambe :shock: :shock: :shock: :shock:


Però con una pedano un po' più larga in modo che possano entrarci i comodini.....avreste lo spazio per muovervi perlomeno per rifare il letto senza dovervi aggrappare!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:
Vi avverto.....ve ne pentirete presto!!!ma sai che vuol dire rifare il letto o cambiare le lenzuola???

Un mio amico, dopo due mesi che lo aveva, una sera è tornato a casa e, preso dalla disperazione, gli ha segato le gambe :shock: :shock: :shock: :shock:


Però con una pedano un po' più larga in modo che possano entrarci i comodini.....avreste lo spazio per muovervi perlomeno per rifare il letto senza dovervi aggrappare!!! :D :D :D

Il tuo amico .......... FANTASTICO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#30
Aysia ha scritto:Il tuo amico .......... FANTASTICO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quando me lo ha raccontato ho riso per due giorni!!!!
:D :D :D :D
mi diceva che lo aveva fatto perchè tutte le volte che tornava a casa ubriaco, non riusciva a salire le scalette e si metteva a dormire sul divano.....e poi tralascio i particolari di come ha segato le gambe!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)