La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Gatto Milli...Aiuto maestro!!!!

#1
Ciao a tutti!
In particolare al Maestro che sulla Gatto è informatissimo....
Ieri mi è stata consegnata la cucina modello Milli dell'offerta che avevo ordinato aggiungendo vari moduli tra cui una base angolare 95x95 con anta a specchio.
Con mia grande e sgradita sorpresa ho constatato che la base consegnata è quella con due ante a "L", ho fatto immediatamete presente al rivenditore il problema che mi ha giustificato il fatto con l'uscita dalla produzione della base da me ordinata al momento del preventivo.
Mi chiedo se sia possibile che un elemento di una cucina che è in vendita da pochi mesi sia già fuori produzione o se questa storiella sia stata inventata per coprire un errore nella trasmissione del preventivo all'azienda.
Se avete informazioni mi fate sapere?
Così posso eventualmente chiedere che mi venga sostituita la base con quella che avevo scelto.
Grazie!!!

#2
A me risulta in produzione...ma mai dire mai...non vorrei che fosse una mancanza di comunicazione da Gatto ai rivenditori e che quindi il collega fosse in buona fede.

Effettivamente, per quanto quella con anta a specchio sia più capiente e comoda, quella con ante perpendicolari ha un'estetica più in linea con i canoni odierni.

Se proprio vuoi toglierti lo scrupolo fai un colpo di telefono in Gatto.

Il piano di lavoro è arrivato giusto per la base consegnata presumo...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Ciao Maestro!
Si il top è quello relativo alla base che mi è stata consegnata.
Ho chiamato la Gatto e non mi hanno saputo dire se le cose stiano come raccontato dal rivenditore in quanto non possono dare queste informazioni, se non ai rivenditori...
Dovrò cercare un altro rivenditore nella mia zona per avere un ulteriore parere.
Grazie della risposta, ciao!

#4
Capisco...comunque non biasimare la Gatto. E' comprensibile che non ti diano queste informazioni.

Come ti dicevo sul mio listino (nuovo nuovo aggiornatissimo) la base con anta a 45° risulta disponibile su tutti i modelli.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
giannid ha scritto:Ciao Maestro!
Si il top è quello relativo alla base che mi è stata consegnata.
Ho chiamato la Gatto e non mi hanno saputo dire se le cose stiano come raccontato dal rivenditore in quanto non possono dare queste informazioni, se non ai rivenditori...
Dovrò cercare un altro rivenditore nella mia zona per avere un ulteriore parere.
Grazie della risposta, ciao!
Siamo al delirio vedo.... ma come si fa da parte di un'azienda a tenere una simile posizione nei confronti di un "cliente".... come fanno, sopratutto nel momento in cui tu hai già acquistato, a non darti tutti i chiarimenti del caso.... e con questo di fatto... "coprendo" la posizione a dir poco "oscura" tenuta da parte del rivenditore?? A volte le aziende sono anche fin troppo attente a gestire il rapporto con il rivenditore ... dimenticandosi che chi paga....alla fine è comunque il "privato". Un atteggiamento simile potrebbe essere portato all'attenzione dell'associazione consumatori....

Se non ricordo male anche xxxrobybis ha avuto analoghi problemi con un rivenditore Valcucine per via di una doccetta/miscelatore .... ma non per questo... a fronte di richiesta di informazioni tecniche dirette ... Valcucine ha risposto picche .... dicendo .... no no caro cliente finale... io... non ti conosco....

Ma perchè uno che paga.... deve vedersi costretto a "mendicare" informazioni su di un ordine già piazzato.....

Fossi in te.... non andrei a "mendicare" informazioni da nessuna parte.... direi solo.... io ho ordinato questo... e se questo non arriva.... bene... io non ti pago... Punto e basta.... vedi poi che certi atteggiamenti si dissolvono come nebbia al sole...

#6
spetta Valcucine non ha detto che non sapeva niente .. ha detto che loro doccette free standing ..separate del kit rubinetto non ne avevano mai montate..

e ci credo ...

infatti alla fine ho preso un kit 'canna dell'acqua' ' doccetta' miscelatore ocn deviatore.....

hanno detto che per qualsiasi installazione 'fuori standard' loro non si prendevano responsabilità... nel corso dell'ordine osno stata richiamata 3 volte dal rivenditore perchè valcucine gli aveva dato delle dritte... tipo un frontalino in un modo invece che in un altro ..
etc etc -...

quando abbiamo scelto il rubinetto ed abbiamo scoperto che il rubinetto andava montato su piani da 4 mm e non da 6 quelli di valcucine si sono attivati per farci fare la scanalatura e non hanno fatto una piega.....
solo mi hanno avvisata e detto che il pianoera già stato realizzato e rientrava in laboratorio quindi avrebbero ritardato di max 10 gg la consegna .....
ogni variazione di ordine fatta... mi è stata ripresentata e poi controfirmata da me se no la variazione non partiva


qui è una cosa diversa... è arrivata una base che non era stata ordinata e sostituita con una diversa ... qui Gatto deve rispondere ..dicendo si non è in produzione ..oppure no .guardi è ancora in produzione ....
ecchediamine...
non le hanno nemmeno detto q,cosa prima ,... se la base è sostituita non ne fai arrivare una a caso ma chiedi quale uno voglia no???

roby

#7
Amici, grazie della comprensione!! pensavo di aver esagerato quando mi sono arrabbiato col rivenditore...invece credo di averne tutti i diritti.
Purtroppo lui ha il coltello dalla parte del manico. Infatti io, al momento dell'ordine, ho sottoscritto un finanziamento per l'intero importo con una finanziaria propostami dal rivenditore. Quindi lui ha ricevuto tutti i soldi il giorno dopo stesso, salvo poi richiamarmi 15 giorni dopo dicendomi che aveva sbagliato il preventivo e non aveva conteggiato il prezzo di una conna e che quindi dovevo aggiungere, fuori finanziamento, altri 450 euro!! In quel momento, fidandomi di lui, ne ho versati solo 100 riservandomi di saldare la colonna a consegna avvenuta.
Ovviamente quando mi ha consegnato la cucina con l'angolo sbagliato (e non solo...ha sbagliato anche il piano cottura, un pensile, un' anta di una base, il colore delle mensole, il ripiano sopra la colonna forno, la misura dei distanziali... :evil: :evil: :evil: ) mi sono ben guardata dal saldare il prezzo della colonna.Purtroppo però lui 5100,00 euro li ha già incassati un sacco di mesi fa (ho fatto l'ordine il 6 giugno!!).
Cos'altro mi suggerite per tutelare i miei interessi ??
Grazie a tutti!!!

#8
giannid ha scritto:Amici, grazie della comprensione!! pensavo di aver esagerato quando mi sono arrabbiato col rivenditore...invece credo di averne tutti i diritti.
Purtroppo lui ha il coltello dalla parte del manico. Infatti io, al momento dell'ordine, ho sottoscritto un finanziamento per l'intero importo con una finanziaria propostami dal rivenditore. Quindi lui ha ricevuto tutti i soldi il giorno dopo stesso, salvo poi richiamarmi 15 giorni dopo dicendomi che aveva sbagliato il preventivo e non aveva conteggiato il prezzo di una conna e che quindi dovevo aggiungere, fuori finanziamento, altri 450 euro!! In quel momento, fidandomi di lui, ne ho versati solo 100 riservandomi di saldare la colonna a consegna avvenuta.
Ovviamente quando mi ha consegnato la cucina con l'angolo sbagliato (e non solo...ha sbagliato anche il piano cottura, un pensile, un' anta di una base, il colore delle mensole, il ripiano sopra la colonna forno, la misura dei distanziali... :evil: :evil: :evil: ) mi sono ben guardata dal saldare il prezzo della colonna.Purtroppo però lui 5100,00 euro li ha già incassati un sacco di mesi fa (ho fatto l'ordine il 6 giugno!!).
Cos'altro mi suggerite per tutelare i miei interessi ??
Grazie a tutti!!!
A puro titolo informativo: le finanziarie riconoscono le provvigioni ai "procacciatori" di clienti ....... quindi, oltre che allo sconto ormai di prassi, che normalmente non viene fatto per l'acquisto del bene, vi è un ulteriore guagagno.

Per quale motivo si deve firmare il finanziamento tanto tempo prima di ricevere il prodotto acquistato!???????
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
è prassi effettuare il finanziamento al momento dell'ordine/acquisto. purtroppo è così.
se non vieni a capo della situazione con il rivenditore e non ti vuoi rivolgere ad un'associazione di consumatori, io farei così: inizia a mettere per iscritto il fatto che non hai ricevuto l'angolo che avevi richiesto, ma un altro, che di conseguenza ne desideri la sostituione con quello da te ordinato e che attendi la sua risposta entro una settimana dal ricevimento del fax - R/R. A questo punto lui ti deve rispondere per iscritto. Poi verifichi con Gatto.
Ultima modifica di virtual il 02/12/05 15:21, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
giannid ha scritto:Amici, grazie della comprensione!! pensavo di aver esagerato quando mi sono arrabbiato col rivenditore...invece credo di averne tutti i diritti.
Purtroppo lui ha il coltello dalla parte del manico. Infatti io, al momento dell'ordine, ho sottoscritto un finanziamento per l'intero importo con una finanziaria propostami dal rivenditore. Quindi lui ha ricevuto tutti i soldi il giorno dopo stesso, salvo poi richiamarmi 15 giorni dopo dicendomi che aveva sbagliato il preventivo e non aveva conteggiato il prezzo di una conna e che quindi dovevo aggiungere, fuori finanziamento, altri 450 euro!! In quel momento, fidandomi di lui, ne ho versati solo 100 riservandomi di saldare la colonna a consegna avvenuta.
Ovviamente quando mi ha consegnato la cucina con l'angolo sbagliato (e non solo...ha sbagliato anche il piano cottura, un pensile, un' anta di una base, il colore delle mensole, il ripiano sopra la colonna forno, la misura dei distanziali... :evil: :evil: :evil: ) mi sono ben guardata dal saldare il prezzo della colonna.Purtroppo però lui 5100,00 euro li ha già incassati un sacco di mesi fa (ho fatto l'ordine il 6 giugno!!).
Cos'altro mi suggerite per tutelare i miei interessi ??
Grazie a tutti!!!

fantastico.. già pagato tutto ... come dire.... siam rimasti "con le mutande in mano"! Bene.... hai due possibilità ..... unione consumatori.... (credo che l'assistenza di un loro legale costi molto meno rispetto ad un "normale" avvocato)... e poi ... come dire.... fai partire lo "sputtanamento" sul web.... Vedi, forum come questi sono letti ... non solo dai "soliti noti" ... ma anche da numerose figure del settore..... bene... prima avverti losignorerivenditore ..... e poi parti a raccontare ne più e ne meno ciò che ti è accaduto.... inserendo tanto di nomi e cognomi...... in quanto fatto reale voglio vedere chi avrà il coraggio di chiederti di cancellare (c'è da dire che la faccia tosta a volta non ha limiti....)

#11
Considerando che meta' cucina è sbagliata è il tuo rivenditore che è una persona poco seria.

Vai e fa chiamare da lui gatto davanti a te e fatti mandare un fax in cui si dice se il pezzo è o non è in commercio.

In ogni caso prima di mandare qualcosa di diverso avvertono (a me la gatto ha chiamato il venditore per un consiglio sull'estetica, figuriamoci su un cambiamento!), quindi direi che forse il mobiliere ci marcia

Vai ed alzagli un po' di caos il sabato pomeriggio e qualche sera infrasettimanale dopo le 18.00. Vedrai che ti ascolteranno.

#12
sono basita...
mi domando come mai il tuo rivenditore non ti abbia informato dell'uscita di produzione dell'anta ceh hai ordinato prima, molto prima di consegnarti una cosa non concordata.
io purtroppo in questi casi consiglio smepre di rivolgersi ad un'associazione dei consumatori, nonché ad un legale.
in bocca al lupo!
Bruss
colazione da Tiffany

#13
Aysia ha scritto: A puro titolo informativo: le finanziarie riconoscono le provvigioni ai "procacciatori" di clienti ....... quindi, oltre che allo sconto ormai di prassi, che normalmente non viene fatto per l'acquisto del bene, vi è un ulteriore guagagno.

Per quale motivo si deve firmare il finanziamento tanto tempo prima di ricevere il prodotto acquistato!???????
Beh, è vero in parte, perchè ci sono tanti rivenditori che chiedono espressamente tabelle senza provvigioni per non "gravare" i costi del cliente. La ricerca della competitività può essere fatta sui maggiori sconti ma io penso soprattutto sui minori costi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
Mah sì...

prima una raccomandata al rivenditore

poi una verifica in Gatto (anche se confermo che il pezzo è regolarmente in produzione, senza biasimare Gatto se è un po' "reticente" perchè potrebbe esser chiunque a telefonare...)

poi al limite, se proprio non si riesce senza "terzi" un'associazione consumatori

Scusatemi ma suggerire una "scenata" al sabato pomeriggio con il negozio pieno per creare pressione psicologica non mi sembra una gran mossa...e sono il primo a dire che, da quello che leggo, il rivenditore ha torto marcio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
la raccomandata ti lascia aperta tutta una serie di "azioni".
Sulla scenata lascerei perdere, magari per ora. Non ti puoi neanche mettere sulla porta a dire a chi entra "attnzione che non sempre consegnano quello che uno ordina"
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...