La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ciao e grazie per la pass! allora.. mi piace molto la cucina, un pò meno il rivestimento! non che sia brutto ma per una cucina così moderna e pregiata sarebbe dovuta essere valorizzata un po di più. la madia rossa è fantastica e a me piace molto anche la parete fucsia. la camera da letto la trovo perfetta! molto elegante e coerente nelle scelte. in particolar modo mi piacciono il letto e il colore delle pareti.
a presto! mlaura
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79039

#65
Tra quindici giorni mi sposo e in questa casa ci vado a vivere, desso è un pò più sistemata, abbiamo preso un tavolo della Bontempi per il soggiorno, le tende in quasi tutte le stanze e un divano che terremo provvisoriamente nella zona giorno ma che è destinato alla camera degli ospiti. E a proposito di questo vorrei chiedere un consiglio per il divano che compreremo e che andrà a ridosso della parete rossa o fuxia come preferite :wink: Secondo voi ci sta meglio in pelle nera o in tessuto grigio??? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!

#69
Per il divano secondo me dipende anche dal tuo budget (c'è differenza tra pelle e tessuto) e dai tuoi gusti, c'è chi adora la pelle e chi preferisce il tessuto.

#70
Grazie per avermi mostrato il tuo album. La casa nel complesso non mi dispiace; l'unica cosa che cambierei veramente è il colore della parete del sogiorno, perchè (come hai detto anche tu) si intona poco con il rosso dei mobili. Forse poi sposterei la madia, non so se è la foto che inganna ma sembra un po' troppo vicino alla porta d'ingresso. Complimenti in ogni caso per la vostra nuova casa.

casa marianna

#74
Ciao Marianna981.. ho dato uno sguardo alla tua casetta.. grazie della psw..
inizio col dirti che sono amante di tutto ciò che è "fuxian"... quindi il colore delle pareti mi è piaciuto molto.. effettivamente però la madia amaranto stona un po' vicino a quella parete.. però ti do un suggerimento.. perchè non cerchi qualche stencil o lo fai tu direttamente.. e lo riporti proprio su quella parete riproponendo il colore amaranto della madia???
Io farei tipo qualche fiore lungo..un pochino stilizzato, che parta dall'angolo e poi salga in alto, verrebbe un bel contrasto, il fiore amaranto sullo sfondo fuxian.. poi se preferisci sarebbe bello anche qualche altro disegno.. cerchi concentrici, quadri, foglie.. l'importante è che riprenda il colore della base.. vedrai che effetto!!! :D
La camera da letto invece è bellissima così com'è.. i colori sono tenui e il letto bianco spicca molto!!

Fammi sapere che ne pensi.. a presto e tanti auguri per la tua casa!! :D :D