La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15856
valery ha scritto:
io....uffa....oggi quasi volevo cominciare con la pappa, ma mi ha fatto passare una nottataccia! ogni 20/30 minuti rognava. così mi alzavo e le davo il ciuccio.
alle 3 si è svegliata ben bene. ho dovuto tirarla su e farla riaddormentare. :roll:

è stufosissima pure oggi. te credo nn ha dormito!!!!! :?

io son stanca e lei pure, quindi niente primo giorno di pappa.già ho poca pazienza, oggi poi....... :roll:

ma.....chiedo alle mamme che come me nn hanno abituato subito i pischelli a dormire da soli.......avete mai provato qualche metodo tipo: la metto giù, la lascio piangere, aspetto tot minuti oppure nn la caco proprio......

io ci sto pensando......ma ho un pò paura di nn farcela....e che nn mi risolva i problemi :(
come vorrei aiutarti valery!!!
federico è qualche giorno che dorme un po' di più, ma con una strana dinamica: dopo cena fa un pisolino di un'oretta dopodichè è iperattivo fino a mezzanotte... :shock: gli diamo il latte e poi si riaddormenta fino all'1 o alle 2... a quel punto si sveglia strillando come un'aquila e l'unico modo x calmerlo è metterlo nel lettone... io avrei tanto voluto evitarlo, ma è davvero l'unico modo x calmarlo! :( poi tira fino alle 5.30 (oggi fino alle 7)...
ieri sera abbiamo provato a lasciarlo piangere un po'... il risultato è stato che era ancora + sveglio e rabbioso! :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15857
iale, grazie.
quindi te nn hai mai provato nessun "metodo" particolare?

viola si addormenta presto.finito il bagnetto, 20.30 circa, dopo 15/20 minuti frigna. e noi l'addormentiamo.però.....è raro che dorma tranquilla.

abbiamo anche provato il lettone, ma si incaxxa di più, porca miseria!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15860
Ele che bella Rebecca :D :D :D
Ti capisco sai... ancora adesso ogni tanto mi commuovo davanti alla mia piccola peste :oops: e tu sei solo all'inizio... aspetta che inizi con le manifestazioni d'affetto e vedrai i fiumi di lacrime ;)

Andrea era ora che il ragazzo se ne andasse nella sua cameretta :lol:
Credo anche io che ora stia meglio perchè la stanza è più fresca e silenziosa

Noi tutto bene... a parte oggi che ha la febbre :( è da mia suocera, non la sento da stamattina quindi presumo che vada abbastanza bene...oppure non vuole farmi preoccupare :roll: forse è meglio se la chiamo :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#15861
non ce la faccio piùùùùùùùùùùù

è una lagna pazzesca
sembra un lupo su un'ambulanza
è tutto un noooooo, noooooon loooooooo voglioooooooooooooo
mammaaaaaaa nooooooooooooo
vogliooooooo il laaaaatttttteeeee
nooooooooo nonn looo vogliooooo
voglio lo yogurterrrrrrr
nooooo nonnn looo voglioooooo
ecc...

la pediatra dice ancora 4/5 giorni, io so di non reggere così tanto
non mangia, non dorme, si lamenta su tutto, ma tutto tutto, 24h su 24!
è così dal 23
aiuuuuuuuuuuuttttooooooo

io alla sera ho contrazioni pure regolari, ma non di quelle giuste
spero davvero che non faccia lo scherzetto proprio in questi giorni, non ne ho la forza, davvero, non dormo da 4 notti, sono staaaaaaaancaaaaaa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15863
lunapiena2 ha scritto:
simo19691 ha scritto:tide :shock:

già a 35 settimane?? :roll:
stesso mio pensiero! :shock: :shock:

come passa in fretta il tempo!!!

ma cos'ha la piccola? sono tutti un pò malatucci sti forummini e mi perdo un pò...
stomatite
diarrea
vomito
raffreddore
tosse

tutto assieme, la peddy dice che è colpa SOLO dello stesso virus
ma che virus è???? :roll: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15864
Dall'ultima pagina mi è sembrato di intuire che ci sono molti forummini così così.
Poveri piccoli, e povere anche le mamme che li devono curare!
Noi qui abbiamo fatto tre giorni di febbre altissima che alla fine non scendeva neanche con la tachipirina e non c'erano altri sintomi e insomma ci iniziavamo seriamente a spaventare.
Poi è finita la febbre e sono comparse le macchioline su petto e schiena, e così le mamme-già-esperte mi hanno informato che era la sesta malattia!


La nostra vita procede molto bene.
Il mio bimbo è enorme, non so quanto sia alto o quanto pesi ma visto che quando si tira in piedi arriva al tavolo mi sa che siamo sui 76 cm per (stimati) 10 kg di peso.
Mangia di gusto, adesso.
All'inizio qualsiasi cosa lo avvelenava.
Poi ha iniziato ad apprezzare le pappe.
Andando avanti è diventato curioso di tutto quello che mangiano mamma e papà.
Si infila in bocca senza fare storie salmone, kiwi, broccoli...
Il tutto accompagnato dalle sue pappe, ovviamente. E dal latte di mamma che guaiachiglielotoglie.

Di notte si sveglia ancora 3-4 volte. E su questo argomento non vado avanti, diciamo che sono da poco riuscita a non incolparmi - ovvero: avevo in testa che "essereunaBRAVAmamma" significasse anche avere un bimbo che dormiva di notte.
Ma di fronte alla prospettiva di una vita con lui, ho capito che quello che succede adesso è momentaneo e che, insomma, finirà di sicuro. Per cui sto meglio.

Che altro?
Per Natale ha ricevuto tanti bei giocattolini di legno.
Continuiamo con i nostri pannolini lavabili (ma ora che la cacca è dura è tutta un'altra vita! :lol: ).
Sono cotta di lui!

#15867
lunapiena2 ha scritto:
simo19691 ha scritto:tide :shock:

già a 35 settimane?? :roll:
stesso mio pensiero! :shock: :shock:

come passa in fretta il tempo!!!
son dovuta scendere x vedere il ticker e non volevo crederci!! :shock: :shock:
Di notte si sveglia ancora 3-4 volte. E su questo argomento non vado avanti, diciamo che sono da poco riuscita a non incolparmi - ovvero: avevo in testa che "essereunaBRAVAmamma" significasse anche avere un bimbo che dormiva di notte.
Ma di fronte alla prospettiva di una vita con lui, ho capito che quello che succede adesso è momentaneo e che, insomma, finirà di sicuro. Per cui sto meglio.
io penso che un bimbo che dorme la notte sia una gran fortuna e basta.
La si ha o non la si ha. Stop.
Però penso che se un bimbo non dorme, indole a parte che ha cmq la sua fetta di "colpa", c'è un motivo.
Se non dorme xchè è irrequieto perchè affamato o assetato, scoperto, scomodo, dirturbato, dipende da noi.
Se non dorme perchè ha il reflusso o gli incubi di certo non dipende da noi.
Se si è abituato ad addormentarsi in braccio non ci si può aspettare che a 1 anno si addormenti da solo attaccandogli il carrillon
Se è abituato a dormire nel lettone e attaccarsi alla tetta di continuo non si può pretendere di farlo dormire da solo e tenersi l'abitudine di ciucciare.
Almeno la penso così
:?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15868
Dolores ha scritto:

io penso che un bimbo che dorme la notte sia una gran fortuna e basta.
La si ha o non la si ha. Stop.
anche perchè se Aurora non fosse stata un ghirofogna il tuo stipendio sarebbe servito solo per comprare computer... :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15869
Grazie Simo!

Dolores, sì e no sai?

Tommaso quando era piccolino si addormentava da solo. La sera verso le 10 era già a letto, e si svegliava per poppare verso le 4, le 5 o anche le 6. Poi tirava fino alle 10.

Poi improvvisamente, il 17 giugno (Topotom aveva 3 mesi e 16 giorni quindi) ha iniziato a svegliarsi ogni 3 ore la notte.
E non si riaddormentava se non poppava.
E non voleva più addormentarsi da solo.
E si svegliava alle 8.
Così, di punto in bianco, tutt'ora non so perché.

E siccome faceva caldo, pensavo fosse transitorio eccetera, lo allattavo.
E abbiamo iniziato con questo trend.

Ora da tre settimane circa la sera si riaddormenta da solo.
Anche qui, improvvisamente: non me lo aspettavo, e invece.
Però di notte si sveglia lo stesso ogni tre ore.

Perché tutto ciò?
Boh.
Ma prima o poi dormirà, e sarà tutto un ricordo.
Ultima modifica di boo il 28/12/10 22:46, modificato 1 volta in totale.

#15870
Boo anche Ale a tre mesi dormiva otto ore filate ed ora si sveglia anche ogni ora, dall'una riesce a tirare fino alle 5 affamto e poi si risveglia alle 6 e definitivamente alle 7!!!! Finirà prima o poi!!

In compenso Ale ormai prende il mio latte solo una volta al giorno e solo per rabbia i fame! Se prendesse il biberon glielo avrei giá tolto ma non c'è verso di ciucciare!!