La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:infatti sara' cosi', pero' cavolo... non ha nemmeno gli occhi per piangere, ha una figlia che va in giro con stracci e che non sa nemmeno dell'esistenza del mare.

Ad agosto la fa stare su 1metro quadro di balcone che da su strada per farla stare "meglio" e spreca i soldi dell'avvocato??

La gente è proprio fuori di testa.
a parte il fatto che mi sembra di capire che è fuoori di testa, ma non capisco il discorso di diffamazione. io indagherei un secondo, perchè sono cose delicate.
Hai sicuramente elementi a tuo favore (es carabinieri) ma lei ha chiamato un avvocato e questo genera spese (quidni qualcuno deve pagarle). Quindi mandala a cacare, ma tieni sotto controllo la situazione.
Il costruttore fara' leggere la sua lettera (l'ha mandati a tutti e due) al suo avvocato, non serve che ne prendo uno anche io.
Per ora non mi ha querelato (o non so che tipo di cose si fanno in questi casi... ma milla dov'è??? :( )ha solo mandato una lettera che lascia il tempo che trova.

Lei sara' pure matta ma il marito è sano di testa (oddio insomma... . gia' che lascia la bimba con lei da sola tutto il giorno! poverina non esce mai).

In ogni caso non sono cose a mio favore perchè io non avevo nessun motivo di stare in cantiere! Che ne so se il furgone del muratore si è appoggiato per qualche minuto da loro? mica li controllo io.

#35
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:infatti sara' cosi', pero' cavolo... non ha nemmeno gli occhi per piangere, ha una figlia che va in giro con stracci e che non sa nemmeno dell'esistenza del mare.

Ad agosto la fa stare su 1metro quadro di balcone che da su strada per farla stare "meglio" e spreca i soldi dell'avvocato??

La gente è proprio fuori di testa.
a parte il fatto che mi sembra di capire che è fuoori di testa, ma non capisco il discorso di diffamazione. io indagherei un secondo, perchè sono cose delicate.
Hai sicuramente elementi a tuo favore (es carabinieri) ma lei ha chiamato un avvocato e questo genera spese (quidni qualcuno deve pagarle). Quindi mandala a cacare, ma tieni sotto controllo la situazione.
Il costruttore fara' leggere la sua lettera (l'ha mandati a tutti e due) al suo avvocato, non serve che ne prendo uno anche io.
Per ora non mi ha querelato (o non so che tipo di cose si fanno in questi casi... ma milla dov'è??? :( )ha solo mandato una lettera che lascia il tempo che trova.

Lei sara' pure matta ma il marito è sano di testa (oddio insomma... . gia' che lascia la bimba con lei da sola tutto il giorno! poverina non esce mai).

In ogni caso non sono cose a mio favore perchè io non avevo nessun motivo di stare in cantiere! Che ne so se il furgone del muratore si è appoggiato per qualche minuto da loro? mica li controllo io.
Forse dovresti fare un contro-querela per i danni morali causati dalla sua querela!
Immagine
Immagine

#36
LEi non mi ha (Ancora) querelato, mi ha solo mandato una lettera per un incontro e se non lo faro' allora provvedera'.

Io voglio solo levarmela da torno, anche perchè che querelo.... non ha un euro!



Il costruttore come puo' non pagare? Semplice era un accordo privato quello in cui c'era la penale... mi ha allegramente detto "fammi causa".

#37
accordo privato ??io cel'ho sul compromesso registrato dal notaio :))= altro che accordo privato :) :shock: :shock:

e comunque gli do quello che lgi devo meno la penale :))

#38
xxxxrobybis ha scritto:accordo privato ??io cel'ho sul compromesso registrato dal notaio :))= altro che accordo privato :) :shock: :shock:

e comunque gli do quello che lgi devo meno la penale :))
Io non ho comprato, ho fatto costruire... vabè avevo una situazione strana e complicata.

Non avevo nulla da dargli quindi scalavo 20000 euro a zero... rimango a -20000!

#40
qualunque cosa sia, anche una banale variante da te richiesta in corso d'opera può far saltare la clausola di penale :(

altre volte invece (è successo ristrutturando il mio vecchio ufficio) avresti diritto ad un bel po' di soldi ma non fai causa all'impresa perchè li manderesti in bancarotta.... :roll:

#41
roby i materiali ce li ho messi io, per costruire lui.

Alla fine siamo andati in pari. Ho evitato di pagare l'extra all'elettricista l'avra' fatto lui. Non ho pagato l'extra al piastrellista ma si tratta di poca roba.

Tutte le cose n piu' le ho fatte parlando direttamente con gli operai senza passare dal costruttore. I rapporti erano tra me e il pittore. senza pizzo extra.

Quindi alla fine niente penale. L'improtante era per me avere uan casa costruita bene senza perdite, infiltrazioni o problemi vari.

#42
domovy allora mi sembra corretto..


mmm bhe a noi la penale la deve in ogni caso non gli abbiamo chiesto modifiche dopo...

roby

#43
Tide, tu mi fai morire! :lol: :lol: :lol:


Domo, ma andrai all'incontro con questo avvocato? E il costruttore? E verrà anche un legale dalla vostra parte? Meglio andarci cauti cmq, anche se non ha nulla in mano.
Immagine
Immagine

#45
Domo, se tu hai le idee belle chiare e dei documenti a supporto di quanto dici, io non credo tu debba presentarti con un avvocato...
Molte persone pensano che la parola "avvocato" serva a mettere paura al prossimo: anche un mio nuovo vicino di casa ci ha provato, per il fatto che i lavori da me andavano per le lunghe. Io gli ho risposto tranquilla "Per legge ho tempo 3 anni per terminare i lavori, attualmente sono in corso da 6 mesi... faccia come ritiene meglio ma secondo me perde tempo".
Citazioni non ne ho ancora viste, e dubito che mai ne vedrò...

Ricorrere ad un avvocato costa, senza contare che le cause per danni sono di competenza civile (non penale) ed i processi civili di risarcimento vanno avanti anche per 20 ANNI (esperienza diretta di mia mamma). Se effettivamente la tua vicina è un po' squilibrata, prima di cercare un avvocato che tuteli i tuoi diritti io aspetterei una citazione vera e propria... che di certo non ti arriva dopodomani... mentre il professionista devi iniziare a pagarlo subito :wink: