La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ci metto al posto del marmo???

#1
il mio bagno finalmente è stato piastrellato, solo che c'è un "piccolo" problemino...
ho dovuto fare il gradino per aver voluto spostare il wc, il piastrellista non mi ha ancora piastrellato quel pezzetto, dicendo che secondo lui verrebbe male..
mi ha consigliato il marmo, ma a me non piace molto come idea... mi sembrerebbe un bagno di un ristorante...
dal momento che devo ancora comprare il piano d'appoggio per i 2 lavandini avete qualche idea su che tipo di materiale potrei utilizzare per non fare troppa "macedonia" di materiali e colori????
le piastrelle sono azzurro scuro con venature di un tono più chiaro per tutto il pavimento fino ad un metro di altezza poi c'è un sigaro dello stesso colore e poi iniziano le piastrelle del colore della venatura delle piastrelle del pavimento con a sua volta le venature di un tono più chiare per finire a 2 metri e 20 con una greca sempre in gres.

#2
anche io ho il tuo stesso problema e ho poco idea di come risolvere
io pensavo al cristallo e se con l'usura si opacizza lo sostituisco.
oppure che ci suggerite?

#4
Io lo scalino lo vedrei bene con le stesse piastrelle piu` chiare che hai usato nella parte alta del rivestimento (sopra il 'sigaro'), non staccherei col marmo :roll:

Non e` che il piastrellista ti sconsiglia di farlo perche` e` un 'lavoraccio' e non ne ha voglia o non e` in grado di farlo? Hai provato a interpellarne un altro?

#5
non credo che sia un problema di posizione difficoltosa, anche perchè per ora il piastrellista è l'unico che mi ha fatto un ottimo lavoro e non finirò mai di ringraziarlo, secondo lui sta proprio male come estetica data la misura del gradino... verrebbe una piastrella, fuga di 3 mm. e poi uno spazio di 1 cm. 1/2 vuoto , secondo lui un pezzo di piastrella di quella grandezza sta esteticamente male, per poi salire sull'alzata del gradino con un altro pezzo di piastrella.... insomma verrebbe una schifezza...

#6
Non credo di aver capito, dato lo spostamento di un wc ti si è cerato un gradino, grande poco + di una mattonella, ma perchè si è creato questo gradino?
non puoi farci vedere una foto?

#7
ma scusa x OGNI casa di piastrella esistono dei pezzi specifici x gli scalini...quelli nn andrebbero bene?..ora nn riesco a trovarne x farti un esempio ma si dovrebbero chiamare "TORO"

http://www.ricchetti.it/itSearch.aspx TROVATO!!!

In TIPOLOGIA metti GRADONE ed avvia la ricerca....questo è ciò che intendevo....
spero ti sia utile!

Ciao Ciao

#8
Ciao! :D
Io non ho idea dei colori del tuo bagno, ma l'inserimento di una zona del bagno in pietra è bellissimo.
Ne trovi di tanti tipi. Appena riesco a trovare un sito che già conoscevo ti mando il link.

Ciao

#10
certo che la bisazza ha dei prodotti stupendissimi...
adesso gli mando una mail per farmi dare gli indirizzi in zona da me...

grazie a tutti.. spero di riuscire a risolvere il problema!
:wink:

#11
Oppure potresti usare i sassolini di vetro che ho visto anche al posto dei piatti doccia... forse devono essere montati con una resina particolare in modo che la fuga non si sporca, ma da quel che ho cpaito è una zona abbastanza limitata quindi potresti farlo.

Si vendono su rete e sono di varie misure e vari colori mischiati, sempre stessa tonalita' che potrebbe essere il blu per te.

#12
so che sono una rompiballe e me ne scuso con tutti.... :oops:
il fatto è che vorrei il gradino dello stesso materiale del piano dei 2 lavandino così da riportare lo stesso colore e materiale senza mischiare troppo....

VI RINGRAZIO TUTTI...

#13
Ma la casa da cui hai comprato le mattonelle... non ha tipo un mosaico da associarci? In modo da cambiare tipo ma non colore o materiale.... ed in questo modo puoi fare il piano come piu' ti piace.

#14
ho provato a cercare su internet la casa delle piastrelle, ma non trovo nulla... nemmeno un numero di telefono...