La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15946
valery ha scritto:povero giulio.....

ma nn puoi cambiarla la pediatra?
no, alla mia asl sono in 2 , e l'altro è peggio, a detta di tutti un cane...

Re: Piccoli Forummini crescono

#15947
AIUT.
Sono troppo vecchia per gestire le novità internetiane.

L'unico argomento che guardo ultimamente è questo, quindi provo a scrivere il mio primo messaggio nella veste nuova qui.

Ma che scrivo?
Boh.

Ringrazio IlaDolce per i complimenti a Tommaso!
E spero che tu riesca a risolvere il Giulioreflusso! :wink:

Re:

#15948
iladoc ha scritto: Come forse vi avevo detto prima delle feste sono riuscita a convincere la pediatra a prescrivermi l'eco di controllo per il reflusso: l'abbiamo fatta il 29 dicembre e indovinate un po'...
Giulio non sta bene per niente, il reflusso in 6 mesi non è migliorato di una virgola e io avrei una gran voglia di prendere a manate la pediatra che a settembre mi ha fatto sospendere il ranidil (che prendeva senza battere ciglio, ora anche solo avvicinarglielo alla bocca è un delirio :evil: ...) e che mi diceva "basiamoci sulla clinica, il bambino ora sta bene"...mavvaffan. :twisted:
Ila ti abbraccio forte... E sappi che se decidi di ammazzare la pediatra sono disponibile a fornirti un alibi :twisted: :lol:
Povero cucciolo...ora speriamo che si trovi presto una soluzione, e speriamo anche che ci sia qualche forumista che ti sappia consigliare un bravo gastroenterologo :wink:
In bocca al lupo, noi siamo sempre qui!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15949
ila un abbraccione.. sperando che giulio stia meglio presto :)

news pestiferino malato:

ho scoperto che sto povero cocchetto oltre ad avere 40 di febbre c'aveva pure le placche in gola. :shock:
e me lo voleva portare da tommaso. :shock:

hanno dovuto chiamare la guardia medica ped. il primo gennaio.. senza parole. :?


tommy ieri ha fatto il vaccino... seconda manche
anche stavolta febbre serale.. max 38.4
stavolta ho evitato la tachipirina.. stamani stava già benino. adesso nn ha + niente.. ma per una volta nn abbiamo dormito.. s'è svegliato alle 2.30 ed è stato uggioso tutta la notte. in compenso poi ha dormito fino alle 12.30.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re:

#15950
arianh ha scritto:
non so se ho capito bene, ma se il problema è lo stipite della porta esistono anche i cancelletti ad incastro e quindi non devi forare il muro o in questo caso lo stipite... caso mai per proteggerlo ulteriormente ci metterei dei feltrini
Lo stipite è tondo... non sarebbe molto sicuro e sicuramente si ammaccherebbe (capirai son le porte di capitolato!)
Comunque sto studiando una soluzione ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#15951
siamo di ritorno dalla pediatra. :)

lunghezza 61 cm
testa 41,5
kg 6750 :lol:

tra 20 gg iniziamo la 1° pappa. :shock:

la pediatra c'ha lasciato un suo opuscolino informativo.

PRIMA COLAZIONE - latte
SPUNTINO ore 10.30 - frutta grattugiata (pera o mela) 40 gr
PRANZO ore 13 - 200 gr brodo vegetale, 2 cucchiai crema di riso, omo di carne (coniglio, tacchino o agnello) 40 gr, olio di oliva 1 cucchiaino, 1 cucchiaino parmigiano e frutta grattugiata 40 gr
MERENDA - latte
CENA - latte

a seguire indicazioni dettagliate su come si prepara il brodo vegetale.. :wink:

direi che abbiamo abbastanza indicazioni e nn dobbiamo andare a casaccio. menomale.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re:

#15952
iladoc ha scritto: :arrow: Ele: rebecca è bellissima!
Grazie Ila!Spero davvero che Giulio stia meglio al più presto!Un abbraccione :)

Lore Tommy è davvero cicciosissimo :shock: Rebecca pesa 5.8 x 60.5 cm :lol: dove ce l'ha lui il kg in più!?!?! :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#15953
Ho il nome del gastroenterologo!
Stamani prendo l'appuntamento...

:arrow: Lore, più o meno lo schema di svezzamento è come quello che ho io, la mia faceva mettere il liofilizzato al posto dell'omo di carne...
Se posso darti un consiglio prendi le farine della coop, sono molto meno dolci di quelle mellin e milupa (che sanno tutte di vaniglia :roll: e sai come ci sta bene il sapore di vaniglia con l'agnello :lol: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#15954
Anche la mia pediatra fa mettere il liofilizzato....ma noi abbiamo ancora tempo prima di iniziare :D
Nel caso in cui dovessi tornare al lavoro a febbraio (ebbene sì...ancora non si sa! :evil: ) alla fine ho deciso di seguire le direttive della pediatra asl: biberon di latte tirato o artificiale a pranzo (è ancora da vedere se Elena gradisce il biberon...spero non faccia il lancio della tettarella come fa usualmente quello del ciuccio!). L'altro pediatra mi aveva consigliato di iniziare già con la farina lattea, ma mi sembra troppo presto...che dite? :roll:

Che cicciottoso che è Tommy! Non vedo l'ora di conoscerlo ;)
Se penso che Elena è lunga 61.5 cm e pesa 5.300 Kg... :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15955
elicita ha scritto:Anche la mia pediatra fa mettere il liofilizzato....ma noi abbiamo ancora tempo prima di iniziare :D
Nel caso in cui dovessi tornare al lavoro a febbraio (ebbene sì...ancora non si sa! :evil: ) alla fine ho deciso di seguire le direttive della pediatra asl: biberon di latte tirato o artificiale a pranzo (è ancora da vedere se Elena gradisce il biberon...spero non faccia il lancio della tettarella come fa usualmente quello del ciuccio!). L'altro pediatra mi aveva consigliato di iniziare già con la farina lattea, ma mi sembra troppo presto...che dite? :roll:

Che cicciottoso che è Tommy! Non vedo l'ora di conoscerlo ;)
Se penso che Elena è lunga 61.5 cm e pesa 5.300 Kg... :shock:
Eli, a me il pediatra privato da cui ero andata mesi fa aveva sconsigliato di dare farine lattee per iniziare lo svezzamento perchè diceva che i bimbi che si abituano allo svezzamento dolce poi hanno più difficoltà a passare al salato. io con giulio ho iniziato con mais e tapioca e devo dire che lo svezzamento è stato un gioco da ragazzi (almeno quello).
in quanto a cicciosità..giulio a 3 mesi precisi era 6,4 kg x 63 cm :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#15956
Ho preso la parentale, magari può essere utile a qualcuno sapere che si può richiedere a giorni. Andando a lavoro il lunedì (6 ore) e stando a casa gli altri giorni, per 4 settimane uso 16gg di parentale invece che 30gg. Praticamente la metà!

L'unica cosa che bisogna ricordarsi è di presentare la domanda al datore di lavoro almeno 15gg prima dell'inizio del periodo, in questo modo non può rifiutarsi nè dire nulla!

Vi farò sapere come sarà lo stipendio, non so ome sap si comporta, se considera le ore allora avrò il 20% pieno ed il resto al 30%. se onsidera i giorni (pima di sap era così!) allora avrò il 40% pieno ed il resto al 30.
Staremo a vedere!

Re: Piccoli Forummini crescono

#15957
Ila spero proprio che tu trovi una buona soluzione per il tuo piccolo Giulio.

Loremir hai fatto bene a dire chiaramente ai genitori del pestiferino che nn era il caso. Personalmente ho dovuto rimandare di settimane e mesi l'incontro con alcuni nuovi nati di amici perché Riccardo l'altr'anno stava sempre male...mica potevo io portare i suoi microbi in giro! Ci vorrebbe un po' di sale in zucca ogni tanto.

Io le farine nn le ho mai assaggiate...quindi nn so quali sono meglio\peggio!
Per come si fa il brodo vegetale...come il nostro...metti tutto insieme e fai bollire....se gli dai poi anche le verdure, basta poco tempo per renderle frullabili...se gli devi dare solo il brodo allora é meglio una cottura lunga (fino alla riduzione di metà liquido) perché l'acqua assimili tutte le sostanze. Io ho messo subito anche le verdure (anche perché sennò nn si sarebbe mai saziato)

Elicita effettivamente a 3 mesi é un po' presto per svezzarla se cresce bene...come mai il ped ti ha consigliato la pappa lattea? Cresce poco con il tuo latte?

In questi giorni sono stata poco presente e oggi parto quindi ...da Lunedí si ricomincia a tempo pieno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#15958
domovoy ha scritto:Ho preso la parentale, magari può essere utile a qualcuno sapere che si può richiedere a giorni. Andando a lavoro il lunedì (6 ore) e stando a casa gli altri giorni, per 4 settimane uso 16gg di parentale invece che 30gg. Praticamente la metà!

L'unica cosa che bisogna ricordarsi è di presentare la domanda al datore di lavoro almeno 15gg prima dell'inizio del periodo, in questo modo non può rifiutarsi nè dire nulla!

Vi farò sapere come sarà lo stipendio, non so ome sap si comporta, se considera le ore allora avrò il 20% pieno ed il resto al 30%. se onsidera i giorni (pima di sap era così!) allora avrò il 40% pieno ed il resto al 30.
Staremo a vedere!
io ho fatto così tutta la maternità facoltativa 8) infatti ho ancora 80 gg di quella al 30%

Re: Piccoli Forummini crescono

#15959
alessia275 ha scritto: Elicita effettivamente a 3 mesi é un po' presto per svezzarla se cresce bene...come mai il ped ti ha consigliato la pappa lattea? Cresce poco con il tuo latte?
No no lo svezzamento con pappa lattea sarebbe comunque cominciato a 4 mesi compiuti, per il fatto che forse dovrò ricominciare a lavorare e starò via dalle 8 alle 13 circa...ma io propendo per continuare ancora un po' col latte :wink: Certo se poi il biberon me lo schifa e si avventa sulla pappa allora la cosa è da rivedere ...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15960
Infatti prova a tirartelo il latte. Ci sono delle tettarelle che li ingannano molto...poi quando sono piccoli in bocca mettono tutto...poi magari scelgono!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre