La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
finalmente non riuscita a fare le foto della camera da letto dove si vede la rientranza di 5 cm.... (foto no.8) Vi ricordo che la camera è in Piuma di mogano stile inglese armadio tutto a specchi e letto in ottone...cosa mi consigliate>:


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

1. giallo paglierino e all'interno della nicchia uno stucco veneziano un giallo più intenso
2. Come sopra ma tonalità sul blu
3. parato a meta intorno alle pareti e in tutta la nicchia e sopra pittura?

Grazie per i Vs. consigli

:wink:

#20
Scusa, ma il letto + i due comodini quanto spazio occuperanno?
Se avanzano di poco potresti farti allargare la nicchia di qualche cm per farli capitare dentro. Tanto la profondità è ridotta, non credo sia un lavoraccio.
A questo punto io farei la camera del colore che preferisci ed il fondo della nicchia dello stesso colore ma un po' più scuro (o con qualche effetto particolare, visto che i mobili sono classici)
Immagine
Immagine

#21
Grazie Lorena, ma purtroppo non posso fare nulla per cambiare le dimensioni della nicchia, in quanto quello sulla dx è un pilastro.

quini sulla dx avrò il comocino fuori dalla nicchia, poi il letto e il comodino sulla sx nella niccha .....xche poi sulla sx ci stà il comodino....


Cmq. tu mi consigli di non fare nulla di complicato ma giocare con due tonalità di colori....su quale tonalità andresti? Hai visto le foto del pavimento?
Grazie

#22
E chiudere la nicchia con un cartongesso per pareggiare la parete?

Io resterei sul crema, il blu non mi piace in nessuna tonalità (quindi neppure azzurro, celeste, ecc.)
Immagine
Immagine

#23
chiudere sarebbe stata l'alternativa, ma cosi avrei perso 5 cm.....certo non sono molti, ma ho preferito lasciare cosi...poi se non va bene posso sempre chiudere con cantongesso.

#24
Ho visto la tua nicchia, non cambierei il colore rispetto al resto della stanza.
Inoltre farei le pareti molto molto chiare, es. grigio, giallo molto pallido, oppure bianco/crema.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia