La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#46
*Francy* ha scritto:dici quelli che servono per montare i pensili? se si, ti rispondo di si, si vendono nei brico.
No, mi riferisco a quelle assi che si mettono sotto le basi per coprire i piedini.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#48
kiwina ha scritto:Grazie x la spiegazione!
Bella piantina, complimenti!
Fosse mia penso sicuramente la chiuderei, perchè lo spazio contenitivo e di lavoro in una cucina non è mai abbastanza, ma si sa che non tutti i gusti sono alla menta e l'importante è che piaccia a voi! :wink:
Il lato corto della L sarà tutto piano lavoro, l'angolo avrà altri 60 cm dove verrà messo il robot, tra pc e lavello ci saranno una 40ina di cm circa e 60cm dell'ultima base. Come piano lavoro direi che sono più che soddisfatto (dai miei ho 70cm di piano e lo sgocciolatoio, quindi è un lussuosissimo upgrade per me). Per quanto riguarda lo spazio contenitivo ci sarà oltre alle basi una dispensina da 30cm e lo spazio rimanente nella colonna forni. Considera che nel corridoio ci sono due nicchie che verranno scaffalate internamente, tolta la
"zona lavanderia" tutto il resto servirà anche allo stoccaggio di ciò che non troverà spazio in cucina.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#51
davvero interessante la disposizione della vostra casa, mi piace :D

non concordo con te sull'idea dello stoccaggio in corridoio di ciò che non sta in cucina. L'ho dovuto fare nella prima casa ed alla fine è un gran disturbo.
Nella seconda casa ho fatto una cucina con molto contenimento e ne sono stata soddisfatta ma ho sbagliato un paio di cose: il piano di lavoro frammentato (come il vostro), la colonna mozza x il forno ed il tavolo per mangiare in cucina.
Il tavolo pensavo che funzionasse bene anche in caso di ospiti... spesso non funzionava neanche per noi tre perchè si finiva a far tutto su quel tavolo, dai compiti alla preparazione dei cibi con problemi per l'altezza tra l'altro e quando hai ospiti non hai sufficiente spazio sul piano di lavoro per predisporre pietanze e stoviglie prima di essere servite...
Con la terza cucina spero di aver trovato un buon equilibrio :lol: :lol:

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#52
melograno ha scritto:davvero interessante la disposizione della vostra casa, mi piace :D

non concordo con te sull'idea dello stoccaggio in corridoio di ciò che non sta in cucina. L'ho dovuto fare nella prima casa ed alla fine è un gran disturbo.
A noi è piaciuta subito, il condominio è carino e la zona è molto tranquilla. Certo, essendo un immobile di metà anni '80, la distribuzione degli ambienti risente un pochettino dell'età.
Beh, molte cose possono stare tranquillamente in corridoio: lo scatolame, le conserve, la salsa di pomodoro, l'olio, l'acqua, ecc ecc, oppure tutte quelle attrezzature che vengono usate raramente e che in quasi tutte le cucine occupano spazio utile ad altro.
melograno ha scritto:Nella seconda casa ho fatto una cucina con molto contenimento e ne sono stata soddisfatta ma ho sbagliato un paio di cose: il piano di lavoro frammentato (come il vostro), la colonna mozza x il forno ed il tavolo per mangiare in cucina.
Il tavolo pensavo che funzionasse bene anche in caso di ospiti... spesso non funzionava neanche per noi tre perchè si finiva a far tutto su quel tavolo, dai compiti alla preparazione dei cibi con problemi per l'altezza tra l'altro e quando hai ospiti non hai sufficiente spazio sul piano di lavoro per predisporre pietanze e stoviglie prima di essere servite...
Come ho già scritto ora lavoro in circa 70cm più lo scocciolatoio sul lato opposto, il tavolo è utile per impiattare ma per tutto il resto è "ergonomicamente" molto scomodo. Di piano continuo avrò circa 1.70, più che sufficiente con un minimo di organizzazione.
melograno ha scritto:Con la terza cucina spero di aver trovato un buon equilibrio :lol: :lol:
Non te l'hanno ancora montata?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#54
bayeen ha scritto:la tua casa mi incuriosisce molto :D
Se sai come smontare una cucina ti invitiamo a vedere la casa dal vivo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#56
bayeen ha scritto:ahahahahah intendevo che ti seguo per vedere come verrà :)
non hai un amico falegname? un papà che si intende di faidate?
Sì, sì ci abbiamo provato... :mrgreen:
Il conoscente falegname c'è, ma non vorrei disturbarlo troppo visto che mi seguirà un altro lavoretto. Purtroppo il babbo col faidate non va molto d'accordo.
Domenica mi lancio nell'avventura ma vorrei un minimo di preparazione teorica, per adesso ho solo numerato i vari componenti così chi la rimonterà non dovrà impazzire troppo.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#57
Ho visto le istruzioni per il montaggio delle cucine Ikea, a questo punto le seguirò al contrario :mrgreen: .
I rubinetti di acqua e gas sono chiusi, stacco tutto senza problemi?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Re:

#59
annalisa86ce ha scritto:
soloxte ha scritto:
Immagine
Ma questa panca è davvero stupenda!sapresti dirmi di che marca è? :wink:
Purtroppo no, l'ho fotografata al Salone del Mobile l'anno scorso e non ricordo proprio di che marca sia. Mi dispiace.
:( :( :(
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#60
soloxte ha scritto: Non te l'hanno ancora montata?
:wink: :wink: :wink:
la mia cucina è pronta x essere montata già dal 22 dicembre... ma gli operai che dovevano farci il cartongesso per isolare il sottoportico non si sono visti.

Ieri abbiamo contattato un'altra impresa e pare che già da lunedi nella tarda mattinata potranno iniziare i lavori.
Questo significa che la cucina ci verrà montata verso il 20 di gennaio... potrei non sopravvivere fino a quella data :roll:

Oramai me la sogno sta cucina...