La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti bagno

#1
Vorrei un vostro consiglio sul colore da dare alle pareti in bagno. Ho il rivestimento altro 1.20 di un azzurro intenso, nel pavimento teak e sopra le mattonelle c'è una matita fatta lo stesso con il teak. avevo pensato ad uno spatolato azzurro chiaro chiaro, voi che ne dite??

#2
bianco suppongo che non ti piaccia...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
hai i sanitari bianchi o in altro colore/materiale? come sarà il mobile?
l'idea dei muri azzurrino pallido è carina, ma devi azzeccare la stessa sfumatura (mooolto più chiara) delle piastrelle :D

#5
i sanitari sono bianchi, il mobile non ce l'ho perchè non ho spazio :( il lavandino è in vetro trasparente.

lasciare la parete bianca mi sembra che faccia troppo contrasto, oltretutto hanno fatto un lavoraccio con l'intonaco e le pareti non sono lisce, quindi con lo spatolato si coprirebbe un pò.

penso che l'azzurro mooooolto più chiaro sarebbe la cosa migliore, il mio ragazzo ha pensato ad un giallino ma a me non piace come idea

#6
intonaco fatto male? forse conviene che il tuo ragazzo prenda un pò di stucco e rasi le pareti per poi, una volta asiugato, darle una grattatina, e poi due rullate o spatolate :wink:

#7
si joel l'intenzione prima è proprio quella, però se pensi che la casa è nuova tira un pò il sacco doverci rimettere le mani!

#8
Anch'io opterei per il bianco.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
io opterei per il bianco e il soffitto lo farei azzurro
così riesci a dare un pò di luce al bagno e allo stesso tempo hai una superficie colorata

#10
in effetti anche io inizialmente avevo pensato a fare solo il soffitto azzurro, però chi mi ha venduto la mattonella ha detto che secondo loro il bianco stacca troppo e poi lo farei più che altro per nascondere i difetti

#11
allora puoi fare quegli effetti che si usano adesso (quelle tecniche di applicazione della tinteggiatura con il guanto), con uno sfondo chiaro e la lavorazione in azzurro...

#13
chicca... hanno finito ieri di piastrellarmi il bagno... quasi piangevo dalla contentezza :lol: :lol: comunque se posso darti un consiglio.. già che lo fai cerca la perfezione (mi riferisco alla rasatura :wink: )... ho fatto rifare 3 lavoretti al muratore che è un amico ed è molto in gamba... ma avevo sbagliato io delle cose e lasciare cose fatte male per chissà quanto visto cosa sto spendendo è una follia... quando entro lì dentro voglio essere felice non avere il cruccio :) ... effettivamente buona anche l'idea del soffitto azzurrino :wink:

#14
i lavori sono iniziati! Abbiamo prima carteggiato il muro per togliere un pò le imperfezioni e poi abbiamo proceduto con lo spatolato azzurro chiaro chiaro, adesso sempre quasi perfetto e mi piace tanto!!!!! :wink:

joel hai perfettamente ragione!!! quello che mi rompe è che la casa è nuova e il fatto di doverci rimettere le mani mi fa arrabbiare perchè io i soldi al costruttore ne ho dati tanti!!!

#15
hai perfettamente ragione... bene o male tutti dobbiamo combattere contro queste situazioni... ho finito con il muratore e adesso l'idraulico ci ha messo un giorno per la doccia, uno per il water e quasi il bidet... porca miseria ho un diavolo per capello!!!!! :evil: :evil: :evil: