La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7891
Ragazze eccomi, ce l'ho fatta!! :lol: :lol:
E' stata una giornata frenetica, mi sono sentita una trottola, ma è andata benone, molto meglio di quanto sperassi :wink:
Tutti hanno mangiato tutto con gusto, e devo dire che mi è venuto tutto buono (anche se io ho gustato meglio oggi i piatti, che ero decisamente più rilassata!).
Sono contenta di essere riuscita a gestire tutto, dal cucinare, al servire, all'intrattenere gli ospiti. Per me è stata davvero una bella prova :D

Vi scrivo il menu :wink:
Antipasti: tartine varie, polpettine di melanzane, involtini di zucchine, insalata russa, bocconcini di sfoglia con salsa pizzaiola, girelle di salmone, melanzane grigliate, peperoni in agrodolce, olive, formaggi, salumi.
Primo: lasagne
Secondo: Involtini di vitello con patate a forno e sformatino di spinaci.
Macedonia di frutta
I dolci li hanno portati gli invitati 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7892
GRIFONDORO ha scritto:Nancvy sei sopravvissuta??!! raccontaci dai!!

mi chiedevo, per pranzi con così tante persone (che io non credo farò mai , non saprei nemmeno dove metterli..) come fate con piatti, bicchieri posate etc...???? (domanda scema è??)
ciao grifo!
Io ho un servizio di piatti per 18 persone ( con doppi piatti piani) e quindi per quello ero a posto. Idem per posate, ma ho apparecchiato con una sola forchetta, altrimenti non mi bastavano.
Invece ho integrato i bicchieri "buoni", ne ho 12, con altri che ci assomigliavano un pò (li ho messi a me, mia mamma, mia nonna e suocera 8) ).
E qualcosa che mi sono accorta solo ieri che mi mancava me la sono fatta prestare da mia madre 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7893
GRIFONDORO ha scritto:Invece ho provato questa torta croccante ripena di ricotta e cioccolato ed è ottima :
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 266&page=1

a mio gusto però sta meglio con cioccolato fondente e con meno zucchero nella crema di ricotta!

provata anch'io, con meno zucchero nella ricotta e gocce di cioccolato fondente.
FA-VO-LO-SA!! e apprezzatissima!

grazie per la dritta :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7894
proverò anche io questa variante della tota ricotta e cioccolato visto che l'altra verisone già mi piace moltissimo (vabbè cos'è che nn mi piace??) :lol: :lol:

Oggi avevo i miei suoceri a pranzo e ho fatto il petto di pollo "arrotolato" (di simo?) un pò modificato:
l'ho marinato in un pò di olio, rosmarino, slavia, sale e pepe, poi ho ricavato una tasca nella quale ho messo qualche cucchiaio di ricotta e funghi, e ho avvolto tutto nello speck.
Messo in padella con la sua marinata, più un goccio di latte e un pò di spumante avanzato. L'ho affettato e cosparso col sugo allungato con latte e spumante e poi ristretto con una punta di farina.
Venuto buonissimo tanto che la suocera al terzo giro m'ha chiesto dove l'avevo comprato :mrgreen:

Ne sono avanzate giusto 2 fettine
Immagine



e questo il risottino di zucca fatto a modo mio (mettendo il riso ad insaporirsi con la zucca cotta al forno e poi aggiungendo tutta l'acqua fredda da subito :wink: )
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7897
Con gli avanzi dell'arrosto farò il mio tradizionale POLPETTONE IN CROSTA.

Ecco la ricetta:

POLPETTONE IN CROSTA
Ingredienti per 4 persone:
un rotolo di pasta brisee già stesa
350 gr di carne di arrosto avanzata
2 uova
una manciata di parmigiano grattuguiato
un pugno di mollica di pane casereccio ammollata nel latte e strizzata
un pò di pangrattato, all'occorrenza
50 gr di prosciutto cotto
un wurstel
sale

Accendere il forno a 180°
Tritare col mixer l'arrosto insieme al prosciutto e alla mollica di pane strizzata
Unire le uova, il parmigiano e salare. Mescolare bene.
Se l'impasto risultasse troppo morbido aggiungere del pan grattato.
Dare la forma di un polpettone e inserire al centro il wurstel intero.
Foderare una teglia con carta da forno e adagiarvi il polpettone.
Bagnare con 1/2 bicchiere di vino bianco e spolverizzare il polpettone con rosmarino tritato.
Coprire chiudendo bene la teglia con carta di alluminio e praticare dei forellini con uno stuzzicadenti.
Mettere in forno per 30 minuti.
Togliere dal forno, lasciare raffreddare il polpettone per una quindicina di minuti.
A questo punto fasciare il polpettone nela pasta brisee saldando bene i lati e praticando dei forellini nella pasta con uno stuzzicadenti in modo da far sfogare il vapore generato dall'umidità della carne. Rimettere in forno a 200° per 20 minuti.
Servire tiepido o anche freddo
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re:

#7900
guarda se l'ho fatto io può farlo chiunque!! io la carne proprio non la so cucinare e odio le cose con troppi passaggi!
la ricetta originale era questa
simo19691 ha scritto: petto di pollo tipo roast-beaf...
ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...

poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...

l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...
tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto :D
[/quote]

io l'ho variata farcendolo con ricotta e funghi e usando lo speck al posto della pancetta.
In 20 minuti si fa e viene veramente buono e d'effetto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine