La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16066
valery ha scritto: e come è andata la notte?

nn so se hai letto, ma pure per noi 3 gg di montagna son stati un disastro.
credo che sia stato il cambiamento di casa, di aria, di persone in casa.....e forse 3 gg son pochi perchè si abitui.
ma ci abbiamo provato.... :roll:
magari la prossima volta cercheremo di stare via di più......
stanotte è andata benino... ha mangiato a mezzanotte e poi alle 6.30... peccato che alle 3 era sveglio come un grillo e l'ho messo nel lettone per non svegliare... tutto il palazzo!!!
anch'io penso che i cambiamenti li sballino... ma la cosa allucinante è che lui durante il giorno era un angioletto e nessuno credeva che poi di notte si trasforma!!!

per il cibo vorrei dirlo piano, ma ha ricominciato a mangiare di gusto... si è appena spazzolato 350gr di pappa!!!! :shock:
il problema è che gradisce moltissimo gli omogeneizzati di frutta e un po' meno quella "vera"... ma io ci provo lo stesso!!! :mrgreen:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#16067
iladoc ha scritto:ho fissato col gastroenterologo al meyer: abbiamo la visita il 19 gennaio...150€ e passa la paura :x
Le nostre nottate continuano ad essere un delirio...non sta fermo neppure se lo metto nel lettone, poi quando finalmente riesce a prendere sonno dorme anche fino alle 10.00. :shock:
speriamo che la visita vi sia di aiuto!!!!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16068
iale ha scritto: per il cibo vorrei dirlo piano, ma ha ricominciato a mangiare di gusto... si è appena spazzolato 350gr di pappa!!!! :shock:
il problema è che gradisce moltissimo gli omogeneizzati di frutta e un po' meno quella "vera"... ma io ci provo lo stesso!!! :mrgreen:
ma.....appunto....quanta pappa dovrebbero mangiare.

io seguo le indicazioni per la preparaz della pappa. e tipo...oggi ne ha mangiata 200gr scarsi, meno quella che andata sul bavaglio e sul tavolo. ma sembrava ne volesse ancora.... :roll:

e poi un'altra cosa, viola, quando le metto in bocca il cucchiaino, per deglutire caccia fuori la lingua, così parte della pappa le esce dalla bocca.
è normale?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16069
Vale credo che sia per il riflesso di suzione....anche Becly lo faceva fino a poco tempo fa quando le davo le medicine con il cucchiaino....ora sembra aver imparato a deglutire meglio, appena vede il suo cucchiaino rosso apre la boccuccia...

Rebecca mi sembra stia sviluppando un caratterino niente male :x c'ha già il pianto da capriccio che parte in tempo zero se non ottiene ciò che vuole. Ad esempio ora è nella fase acchiappo e ficco in bocca tutto, però non sempre ci riesce e se al secondo tentativo non va si arrabbia :shock: e inizia a frignare, oppure non so la metto sdraiata con la palestrina, chiaramente i giochini non arrivano alla bocca quindi s'innervosisce subito e piange. Altro esempio, tv e pc...se la distolgo girandola verso di me per non fargliela guardare piange, non è che si dispera ,però fa proprio il pianto da capriccio :evil: Ora io dico se fa così a 4 mesi, che mi combina a un anno??
Anche i vostri bimbi sono così impazienti?
Da una parte per i giochini cerco di assecondarla al successo x non mortificarla, ma sulla tv o altre cavolate non voglio proprio cedere!Devo iniziare già la lotta dura senza paura??Nota positiva...quando le dico con tono fermo Basta oppure ho detto di no, per circa 30 secondi smette di frignare :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16070
spero pure io che debba solo imparare, è che io....ho avuto problemi ai denti, al palato....perchè "nn ho mai imparato a deglutire" quinsi, su sto argomento sono un pò paranoica.

per i capricci....a me pare di aver letto che così piccoli nn sanno ancora fare i capricci, però....anche a vedere viola pure io ho qualche dubbio qualche volta :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16071
stanotte tommy s'è svegliato alle 5.20. :shock:
aveva fame e nulla è valso il ficcamento a forza del ciuccio in bocca.. :lol:
rideva come un matto :lol:

anche loremiro che stamani doveva andare al lavoro s'è messo a ridere.. :lol:
ma poi però s'è girato dall'altra parte a ronfare. :twisted:

si rincomincia il solito tran tran..

meno male che dopo mangiato l'ho rimesso a letto ed ha dormito fino alle 10 circa. quindi anche io ho potuto ridormire. :)
alle 11.30 siamo andati all'inps.. c'era una fila pazzesca. :shock:
sono stata dentro fino alle 13.15 :shock:

però è stato bravissimo. :D nn ha mai pianto..
dopo un pò l'ho preso in collo e l'ho avvicinato all'albero di natale.. diciamo che ha aiutato nella rimozione degli addobbi. :mrgreen: in definitiva è il 10 gennaio no? avrà pensato di dare una mano... :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16072
valery ha scritto:spero pure io che debba solo imparare, è che io....ho avuto problemi ai denti, al palato....perchè "nn ho mai imparato a deglutire" quinsi, su sto argomento sono un pò paranoica.

per i capricci....a me pare di aver letto che così piccoli nn sanno ancora fare i capricci, però....anche a vedere viola pure io ho qualche dubbio qualche volta :roll:
Anche io ho letto che fino all'anno non sono capricci però se appena la giro non facendole vedere la tv piange e se poi la rigiro smette...per me è capriccio :lol: o meglio, se voglio giustificarla, è il suo modo per farmi capire che cosa vuole :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16074
valery ha scritto:ma sai che pure viola si imbambola ben bene davanti alla tv?
mi sembra così strano :roll:
credo sia una cosa comune.
anche tommy quando vede lo schermo si fissa.
io cerco di tenerlo sulla sdraietta voltato verso di me e comunque nn verso la tv.. ma sinceramente quei 5 minuti al giorno di imbambolamento possono capitare.. io nn mi sono mai preoccupata + di tanto in realtà.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16076
elemauli ha scritto:Anche io ho letto che fino all'anno non sono capricci però se appena la giro non facendole vedere la tv piange e se poi la rigiro smette...per me è capriccio :lol: o meglio, se voglio giustificarla, è il suo modo per farmi capire che cosa vuole :roll:
io direi che cominciano anche prima dell'anno: Margherita ha iniziato da un mese o poco più! per esempio se le tolgo la tastiera dal pc, o il mouse, inizia a frignare e strillare!!! per fortuna in genere si distrae moooolto facilmente (e poi abbiamo una tastiera di riserva tutta per lei :mrgreen: )

Ogni tanto, lo ammetto, quando ho bisogno di 5 minuti senza intralci, la piazzo davanti ad un video di canzoncine su Youtube :oops:

Per il fasciatoio invece, anche Maggie spesso si incavola come una biscia e strilla (ma per fortuna è immobile come una tartaruga sul guscio) e ho risolto lasciandole dei giochini . Quello che va alla grande ora è il regalo della mia mamma natale Erika! 8) Questo:
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16077
Ieri abbiamo battezzato Elena :D
Col suo vestitino bianco, la fascetta col fiocco in testa e le scarpine coi volant pareva una principessina :wink:
Prima di entrare in chiesa io sudavo dalla tensione: già mi immaginavo gli urli della bambina nel silenzio della messa. Invece è stata brava e buona, durante il battesimo guardava il prete con aria dubbiosa e non ha nemmeno pianto durante l'aspersione con l'acqua! Alla fine della messa si è pure addormentata in braccio a me... :shock:
Dopo la cerimonia abbiamo festeggiato (solo parenti) a casa della suocera, eravamo una ventina, Elena è stata sballonzolata da un paio di braccia ad un altro: suocera, mamma, cognata, zia...tutti che la volevano tenere. Si è comportata bene, ha pure dispensato qualche sorrisino per la gioia degli astanti.
Ha ovviamente dormito solo una mezz'oretta durante il pomeriggio e la sera era stanchissima, la mia piccina (beh..anche io ero abbastanza stanchina, ecco). La notte è stata un po' agitata...ma anche questa è passata! A breve metterò qualche fotina della principessina nell'album :)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16080
Io credo che sono molto attenti alla TV per i movimenti: io ce la mettevo davanti, nella sdraietta, quando dovevo lavarmi i capelli e non potevo aspettare altro momento, di solito davanti al canale sportivo... però devo dire che non ha mai protestando quando la toglievo. I suoi capricci sono cominciati dopo i 2 anni. Forse le vostre bimbe cercano solo di comunicare ciò che piace loro e ciò che vogliono fare!

Per la questione fasciatoio... credo sia così per tutti. Poi, quando saranno più grandi, scapperanno per casa a ciappette al vento e voi correrete con i vestiti in mano in pieno inverno :evil:
Immagine
Immagine