La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16096
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ma c'è qualche altro bimbo che all'età di Lory ancora non camminava?
Lory è pigrissimo... sa stare in piedi senza appoggi, anche con un buon equilibrio visto che nel frattempo usa anche le mani, si piega a raccogliere oggetti sul pavimento, eccetera. Cammina benissimo appoggiandosi ai mobili. Se lo sosteniamo sottobraccio fa passetti abbastanza disinvolti. Però da solo non va, non c'è niente da fare :(
Per Natale noi gli abbiamo regalato un cavalcabile, mentre i nonni un "primi passi" (quei camminarelli con le ruote su cui ci si appoggia spingendo): non usa nessuno dei due :evil:
Ormai sta per compiere 15 mesi, sono un po' scoraggiata... :(
salvati quel post, ne riparleremo tra qualche mese :lol: :lol:
Quoto!
Riccardo ha fatto i suoi primi veri passi a 15 mesi esatti (proprio il 24 marzo), ma nn ha mai voluto essere sostenuto da nessuno (aggiungo un per fortuna). Stai tranquillissima, davvero ognuno ha i suoi tempi e finché nn sta sempre in piedi ci saranno ancora dei punti nn arriva!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16097
valery ha scritto:nn avete mai pesato quanta ne viene?

viola, appena la pappa diventa un pò liquida la schifa, per cui io metto il brodo 160/180 e poi man mano aggiungo farina fino ad arrivare alla consistenza che le piace.
oggi ho messo quasi 5 cucchiai di crema di riso :roll:
poi mezzo omo e 1 cucchiaino di olio e parmigiano

ha mangiato praticam tutto, tranne quella sul bavaglio. ma sembrava ne volesse ancora.

inoltre 10 gg abbiamo iniziato con le pappe, nn benissimo, e in 2 settimane è ingrassata di 50gr :?
io ogni tanto peso il piatto prima e dopo, così mi faccio un'idea di quanto ha mangiato... non ti dico come sono rimasta oggi quando ho visto che ne ha mangiati 350gr!!! :lol:
anche federico preferisce la pappa densa ed io faccio esattamente come te!

esperimento frutta andato: ho frullato 1 banana e una mela e ne ha mangiato un pochino... ma come mi regolo con la quantità??
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#16099
che dite.. fra 14 gg devo iniziare lo svezzamento..
se la prossima sett. inizio la frutta faccio male?
mi sembrava esagerato iniziare subito tutto insieme salato e dolce..
alla pediatra nn l'ho chiesto..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16101
loremir77 ha scritto:che dite.. fra 14 gg devo iniziare lo svezzamento..
se la prossima sett. inizio la frutta faccio male?
mi sembrava esagerato iniziare subito tutto insieme salato e dolce..
alla pediatra nn l'ho chiesto..

se non hai problemi io farei un paio di settimane di frutta e poi introdurrei il pasto!!
:D


anche se io ho introdotto prima il salato rispetto al dolce ma per il problema del reflusso
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16102
Luna fino ai 18 mesi niente allarmismi. Camminerá quando si sentirà sicuro. Un altro metodo è usare un pareo o simile, glielo metti sul petto facendolo passare sotto le ascelle e tu tieni da dietro i due lembi. In questo modo lui ha la sensazione di non avere un appoggio e in più fortifica i muscoli delle gambe :wink: Lo faceva la tata con bibi, io ero perplessa ma poi una mia zia che è fisioterapista mi ha detto che è un ottimo metodo.
E comunque ho una cugina che ha camminato a 16 mesi suonati :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16103
E' che io pensavo che 14 mesi fossero quasi il limite :oops: :oops:
(io ho camminato a 12...)
Ripeto, tutti gli altri bimbi che conosciamo hanno camminato prima...
Avevo provato con le bretelle ma non ha funzionato, proverò col pareo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16105
naaaaaaaaaa che 12!!

alla fine ari si è lasciata a 12 mesi abbondanti ma ha preso sicurezza proprio intorno ai 13...e mi sa pure bibi, vero ale?


ale, ora che ic penso è un po' di tempo che non facciamo più a chi ha la figlia più tarda!? :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16106
Luna lascialo fare....nn c'é bisogno che ti scervelli per velocizzarlo...farà da solo. L'imporatnte é che nn stia mai fermo, che riesca bene ad alzarsi da terra, che abbia sempre la voglia di andare...vedrai che si staccherà
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16107
lore, la mia ped mi aveva detto di iniziare con la frutta solo per abituarla al cucchiaino.
mi aveva detto 3/4 gg di frutta e poi pappa.

poi vabbè.....io ho aspettato un pò di più perchè schifava la frutta frullata, e son passata agli omo dopo 2/3 gg, quindi "ho perso un pò di tempo"
Ultima modifica di valery il 10/01/11 19:24, modificato 2 volte in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16110
Hella ha scritto:
valery ha scritto:hella, so che maggie nn fa testo :lol: ma quanta pappa mangia?
l'hai mai pesata?
:evil:
non ho mai pesato la quantità finale comunque una cena tipo è composta così:
2 cucchiai di pastina (40gr c.ca) cotti in 250gr di brodo (che scolo e butto)
+ 2 cucchiai di verdura lessa frullata
+ 30/40 gr di formaggio tipo stracchino/robiola/ricotta
+ 1 cucchiaino olio evo
Beatrice mangia 30 g di pasta...a 3 anni!!!!!!!
Immagine
Immagine