La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32476
GRIFONDORO ha scritto:
stelli80 ha scritto:Ora che ci penso......già mi immagino i figli di sua cugina che si mettono a rincorrere i miei gatti!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

non ce la posso fare!!! :x
no poveri mici...trova una scusa!! salva i gatti...
come minimo li chiudo in una stanza così almeno non me li torturano....ormai il topo ha fissato con sua cugina....e fargli disdire ovviamente significherebbe che sono stata io a fare la rompi....

anche se vorrei tanto farlo....non ho prorpio voglia di vedere gente questa sera :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32479
Lanternarossa ha scritto: riaprire la caccia....è un'ottima soluzione per riprendere l'allenamento....poi è chiaro..non siamo più i giovincelli di dieci anni fa...anche per noi ci sono alti e bassi...tutto spesso dipende dalle ore di lavoro, dai suoi turni che spesso non combaciano con i miei...e quindi..non resta che il w-end..o i viaggetti romantici per catapultarci a quando ci siamo conosciuti...
Io invece mi sa che sono proprio "malata"...la voglia è prima calata, poi completamente scomparsa praticamente dal momento che siamo andati a convivere e non accenna a tornare.
Premetto che conviviamo da 1 anno...
Che tristezza!A 50 anni dormiremo in letti separati se andiamo avanti così... :(
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32480
piritunzi ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: riaprire la caccia....è un'ottima soluzione per riprendere l'allenamento....poi è chiaro..non siamo più i giovincelli di dieci anni fa...anche per noi ci sono alti e bassi...tutto spesso dipende dalle ore di lavoro, dai suoi turni che spesso non combaciano con i miei...e quindi..non resta che il w-end..o i viaggetti romantici per catapultarci a quando ci siamo conosciuti...
Io invece mi sa che sono proprio "malata"...la voglia è prima calata, poi completamente scomparsa praticamente dal momento che siamo andati a convivere e non accenna a tornare.
Premetto che conviviamo da 1 anno...
Che tristezza!A 50 anni dormiremo in letti separati se andiamo avanti così... :(

posso permettermi di dire un paio di cose su questa questione del calo del desiderio? so che sono argomenti molto intimi, ed ogni storia è a sè, quindi non vorrei mai generalizzare o dire banalità però io, guardando me stessa, le mie storie passate e quella attuale, ho osservato alcune cose. La prima è che ovviamente ci sono questioni di lavoro, di stress, di contesto esterno che non ci aiutano, e sulle quali difficilmente possiamo intervenire: io ad esempio amo farlo nel pomeriggio, e la sera sono un cadavere che oscilla tra letto e divano, ed ovviamente entro settimana sono scarsamente "propensa". su questo naturalmente c'è poco da fare e se poi mio marito mi porta a cena fuori romanticamente e bevo un po', è la volta che mi addormento in auto :roll: :oops: Magari ognuna di noi dovrebbe tentare di capire qual è la situazione gisuta per attivarsi, per farsi le coccole, cosa ci piace e cosa ci stanca...Ad esempio io so che la TV e mio marito davanti alla tv mi inibiscono da morire, per cui alcune volte lo guardo e gli chiedo "magari stasera non accendiamo quella cosa malefica".
L'altra cosa, poi è che meno lo si fa, meno si ha voglia di farlo: io penso che a volte noi (donne soprattutto) dobbiamo un po' forzarci, per trovare uno stimolo iniziale, non dico facendolo controvoglia, ma con l'idea di non "perdere l'allenamento". Facendo così io riscopro, giorno dopo giorno, che il desiderio aumenta ed anche "il risultato finale" è migliore....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32481
GRIFONDORO ha scritto:Lanterna...prometto di provare a mettere un avatar (ma prima devo trovarlo!!)
Brava! Ottima idea :D e vale anche per Stelli!!!
Con questa nuova impostazione del forum faccio fatica a ricordarmi chi scrive :oops: :oops:

Oggi sono stata davvero presissima in ufficio... se penso che non ci saranno altre ferie fino al 2 giugno mi viene da morire :( :( :(

C'è qualche anima buona che mi vuole scrivere (anche in MP) dove acquistate gli stick per l'ovulazione on line? Grazieeeee.... :D visti gli scarsi risultati, vorremmo provare a vedere se cosi abbiamo maggiori possibilità :mrgreen:

Stelli, speriamo che i bimbi stasera stiano buoni e calmi, e non facciano i dispetti ai tuoi poveri mici :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32482
buonasera mammine!!
ciaao, verderia, bentornata!! :D

@lunaspina: visti i frequenti risvegli notturni, non ti converrebbe usare gli stick anzichè la tb? mi sembra possa darti un risultato + attendibile... ti puoi monitorare da sola (così che non diventi una routine stressante per entrambi) e, quando è il momento, vai e colpisci ;) :D
@piri: ma la voglia ti è calata con la gravidanza? io ho avuto un azzeramento quasi totale della libido per i primi 4 mesi, e per M è stato un po' difficile conviverci (anche perchè se tentavo di "sacrificarmi" per la causa, gli passava la voglia e si innervosiva...). Poi, la lenta ripresa (x M il minimo sindacale è 2 volte a settimana), e dall'inizio del 7 mese sono io che gli tendo agguati quando esce dalla doccia :oops: :lol: :lol: datevi tempo tutti e due e fate solo quello che vi sentite, a volte basta anche poco per far sentire l'altro amato e considerato anche da quel punto di vista...
@amluci: non ho seguito molto la tua storia, ma chi ha detto che avrai una gravidanza difficile? sei andata a sentire almeno un secondo/terzo parere? quando cercavo un ginecologo nuovo post trasferimento, ne beccai una che predisse una gravidanza difficile, a rischio, che lei non se la sentiva di seguirmi e che avrei dovuto rivolgermi a un gine e/o un centro specializzato :shock: il mese dopo ho provato un altro ginecologo e 2 mesi dopo ero incinta (andrei a fare sberleffi alla prima, ma non vorrei gufate sul parto, hai visto mai..). Ti mando un mp + dettagliato, per ora un abbraccione!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32483
amluci ha scritto: L'altra cosa, poi è che meno lo si fa, meno si ha voglia di farlo: io penso che a volte noi (donne soprattutto) dobbiamo un po' forzarci, per trovare uno stimolo iniziale, non dico facendolo controvoglia, ma con l'idea di non "perdere l'allenamento". Facendo così io riscopro, giorno dopo giorno, che il desiderio aumenta ed anche "il risultato finale" è migliore....
Perfettamente d'accordo con te :D
Anche io tante volte non ho mai voglia di iniziare :oops: però come dici tu, ci sono situazioni che ci accendono ed altre che ci spengono :lol:
Secondo me anche qui vale il detto "L'appetito vien mangiando" :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32484
lunaspina ha scritto:
vigiemme ha scritto:domanda stupida: è così da quando c'è il piccolo? potrrei tornare arancione al pensiero!
Diciamo che l'arrivo di Lory non ha aiutato :oops: :oops:
I primi mesi pure io ero svogliata, eh... tra le poppate, diurne e notturne, il caos in casa, i ritmi da prendere, eccetera, arrivata a sera ero stanca morta e la mia libido si è presa una lunga vacanza :oops: :oops: (i primi due mesi avevo anche fastidio ai punti della lacerazione, quindi niente rapporti)
Scusate, preferisco non scendere ulteriormente nei dettagli perchè so che a lui dispiacerebbe... in fondo sono cose intime che riguardano entrambi... mi sono pure un po' pentita di averlo scritto :oops: :oops: :(
non volevo essere invadente.... poi ogni coppia ha un suo equilibrio che va rispettato.... immagino che l'arrivo dei pargoli non aiuti per nulla...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32485
chiaretta ha scritto:@amluci: non ho seguito molto la tua storia, ma chi ha detto che avrai una gravidanza difficile? sei andata a sentire almeno un secondo/terzo parere? quando cercavo un ginecologo nuovo post trasferimento, ne beccai una che predisse una gravidanza difficile, a rischio, che lei non se la sentiva di seguirmi e che avrei dovuto rivolgermi a un gine e/o un centro specializzato :shock: il mese dopo ho provato un altro ginecologo e 2 mesi dopo ero incinta (andrei a fare sberleffi alla prima, ma non vorrei gufate sul parto, hai visto mai..). Ti mando un mp + dettagliato, per ora un abbraccione!
mah ho cercato di fare un resoconto chiaro alle compagnucce di questo topic....ovviamente come puoi immaginare, non ci si è capito molto anzi un beneamato tubo :P , comunque qualche pagina prima ho riassunto la vicenda...al momento però sono alle prese con i fantasintomi gravidanza durante l'assunzione della pillola, argomento molto interessante :lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32486
Chiaretta, calcolando che eravamo quasi a zero già prima della gravidanza adesso siamo sul -1.
Un po' sono io che mi sento mooolto impacciata e un po' lui che ha paura di fare dei "danni"(cosa che sappiamo non essere possibile però le paranoie ci sono lo stesso).
Bò...io sono entrata da pochi giorni nel 4° mese, magari piano piano riprendiamo.
Amluci, sono d'accordissima con te(e molto simile a te, mi sembra!). A volte prima della gravidanza mi "sforzavo", sperando che piano piano la voglia tornasse e con la scusa delle espressioni andavamo abbastanza bene.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32487
chiaretta ha scritto:@lunaspina: visti i frequenti risvegli notturni, non ti converrebbe usare gli stick anzichè la tb? mi sembra possa darti un risultato + attendibile... ti puoi monitorare da sola (così che non diventi una routine stressante per entrambi) e, quando è il momento, vai e colpisci ;) :D
Effettivamente ci sto pensando su.
Prima non li avevo mai usati perchè ho un ciclo regolare e con la tb mi sono sempre trovata bene, ma ora questo mese è stato costellato di risvegli notturni e misurazioni inattendibili, e gli stick potrebbero essere un'idea.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32488
vigiemme ha scritto:non volevo essere invadente.... poi ogni coppia ha un suo equilibrio che va rispettato.... immagino che l'arrivo dei pargoli non aiuti per nulla...
Figurati, non sei stata invadente tu! A me viene spontaneo parlarne, qui, ma in un secondo momento ho riflettuto sul fatto che lui invece è molto riservato sulle faccende private, e mi parrebbe di parlarne alle sue spalle, solo questo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32489
via.... un po' come parlare di sesso tra amiche... pensi che i nostri uomini non sanno che ne parliamo?

comunque credo che il consiglio di chiaretta sia quello giusto.... con gli stick vai più tranquilla e non ti crucci per i risvegli notturni...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32490
Confermo che adoro gli stick...ho provato la tb 2 giorni e l'ho mollata.
Oggi giornata molto positiva, mi si sono gonfiate le tette (ma speriamo si fermino, perchè una 6a la eviterei :oops: ) e la pancia è stata leggermente dolorante tutto il giorno e a tratti sembrava già tirare. Diciamo che mi sento molto più tranquilla se ho dei segnali. Naturalmente non sono riuscita a chiamare il medico, il rientro a lavoro è stato troppo caotico. mi riprometto di farlo entro questa settimana.
Ora aspetto una compagna di pancia...o forse 2!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp