La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16111
Lorena ha scritto:[Beatrice mangia 30 g di pasta...a 3 anni!!!!!!!
:shock: tua figlia mangia poco! sulla scatola c'è scritto 2-3 cucchiai
ed è pastina per bimbi dal 6* mese
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16112
lunaspina ha scritto:Ma c'è qualche altro bimbo che all'età di Lory ancora non camminava?
Lory è pigrissimo... sa stare in piedi senza appoggi, anche con un buon equilibrio visto che nel frattempo usa anche le mani, si piega a raccogliere oggetti sul pavimento, eccetera. Cammina benissimo appoggiandosi ai mobili. Se lo sosteniamo sottobraccio fa passetti abbastanza disinvolti. Però da solo non va, non c'è niente da fare :(
Per Natale noi gli abbiamo regalato un cavalcabile, mentre i nonni un "primi passi" (quei camminarelli con le ruote su cui ci si appoggia spingendo): non usa nessuno dei due :evil:
Ormai sta per compiere 15 mesi, sono un po' scoraggiata... :(
Beatrice si è "lasciata" la settimana del mio compleanno, che regalo! Aveva 15 mesi. Dai 13 mesi circa faceva qualche passo appoggiata al divano o al mobile del soggiorno e qualche passettino libero (due o tre) da un punto di appoggio fino a noi che le stavamo accucciati davanti.

Non avere fretta (quoto Andrea, non avrai un attimo di pace per parecchio), ogni bimbo ha i suoi tempi, la figlia di una mia amica ha camminato da sola a 18 mesi, anche se andava benissimo se le davi la manina, aveva solo timore.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16113
Hella ha scritto:
Lorena ha scritto:[Beatrice mangia 30 g di pasta...a 3 anni!!!!!!!
:shock: tua figlia mangia poco! sulla scatola c'è scritto 2-3 cucchiai
ed è pastina per bimbi dal 6* mese
Ma infatti non intendevo dire che Margherita mangia tanto, è la mia che mangia poco. Io parlo di 30g di pasta di semola, quella che mangiamo noi. Eccezione è stata fatta domenica a pranzo quando si è fatta fuori 100g di tortellini al sugo, comprati dal nonno solo per lei... ad ogni boccone tutta la famiglia sgranava gli occhi. :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16114
Lorena ha scritto: Beatrice si è "lasciata" la settimana del mio compleanno, che regalo! Aveva 15 mesi. Dai 13 mesi circa faceva qualche passo appoggiata al divano o al mobile del soggiorno e qualche passettino libero (due o tre) da un punto di appoggio fino a noi che le stavamo accucciati davanti.

Non avere fretta (quoto Andrea, non avrai un attimo di pace per parecchio), ogni bimbo ha i suoi tempi, la figlia di una mia amica ha camminato da sola a 18 mesi, anche se andava benissimo se le davi la manina, aveva solo timore.
ehm, mi sono ricordata ora.......freejack si è lasciato a 22 mesi :shock: :lol: :lol: :lol:
correva ocme un matto ma solo con la manina....se la faceva proprio sotto :lol: :lol: :lol:


io comunque da quando cammina mi sento moooooooooolto più libera di prima: fa quello che vuole, quando vuole e con chi vuole.....fuori dai maroni e cammina forza :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16115
quanti spunti oggi... come si può notare dall'ora mi sono riuscita a sedere adesso, dalle 6.15 che sono sveglia :(

intanto: Lorena, non mi sogno lontanamente di cambiarle il pannolino mentre dorme, si sveglierebbe subito e x placcarla sul fasciatoio sarebbe una guerra.... proverò con un altra marca almeno x la notte e vediamo come va. :roll:

che Aurora dorme ormai lo sapete, in compenso di giorno è infermabile. Siamo arrivate a casa dall'asilo alle 14.30 e non si è MAI fermata più di 30 secondi. Ha tirato fuori tutti i giochi, tutti i giornali, m'ha distrutto il telefono, sparso pandoro e mela in mezza sala, mentre le facevo la pappa ha svuotato l'estraibile della cucina mettendo tutte le spezie a terra. Ha perfino tentato di infilarsi nella lavastoviglie (sporca). Ho provato a dirle NO, BASTA, a portarla fuori con le buone, a urlarle un pò, a sbattere con forza un'antina... non ha fatto una piega e ha continuato come niente fosse.
Cerca di entrare in bagno in continuazione.
Mi sa che devo comprare il cancellino anche io x bagni e cucina xchè ho la porta scorrevole e la apre senza problemi. Ha un senso?
Io non voglio dover alzare la voce, non voglio essere una di quelle mamme che tormentano i bambini con continui richiami ma come si fa?? non voglio nemmeno passare le giornate a raccogliere quello che scaraventa all'aria
.

Luna, anche Aurora non cammina, ieri s'è alzata da sola x la prima volta ed è stata senza appoggio qualche secondo. Stop. X mano o lungo i mobili cammina ma da sola si vede che ha paura. Anche con noi le bretelle han fallito. camminerà quando vorrà.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16118
Dol...dalle mie parti, e non solo, si chiama crescita! :lol: :lol:

e una sgridata ogni tanto sicuro non fa male!
certo, non è che gli si possa dire NO su tutto...ma su qualcosa si, soprattutto se ne va del loro benessere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16119
lore.....dici che mi tocca aspettare almeno i due anni?! :roll: :lol: :lol: :lol:

davvero io swto molto maglio da quando è più indipendente, camminata compresa :D


fa i capricci??si e parecchi....sgrido quando ritengo opportuno e scoppio a ridere quando la strunz fa le facce :lol: :lol: :lol: :lol:
nel complesso credo di sgridare abbastanza...però solo se una cosa è pericolosa.

dol: anche ari non si ferma un secondo....e non fa 14 ore :evil: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16121
ho fatto un album con qualche foto di Niccolò, ma non ci salto fuori ad inserirlo in firma..tra l'altro credo di avere messo fuori uso pure il tiker :(
vabbè, il link è questo (spero appaia la pagina dove si richiede la pw)
EDIT: ...tolto.... il maritino non vuole che metta foto di Niccolò su internet...
La pw chidetela in mp perchè non riesco sempre a leggere tutto

PS. mi dite se vi chiede la pw?
Ultima modifica di simo76 il 12/01/11 18:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16122
Dolores ha scritto:ha svuotato l'estraibile della cucina mettendo tutte le spezie a terra
Era l'attività preferita di Lorenzo prima che prendessimo il cancello... Va matto per i vasetti delle spezie e per le buste dei legumi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16123
Ieri sera dopo cena avevamo Lory sul divano, già cambiato e pigiamato, pronto per dormire. Aveva un sonno tremendo, si vedeva, ma non c'era verso di metterlo giù. A un certo punto ha cominciato a piangere e a dimenarsi, e ho cercato di calmarlo. Lui si è indispettito e ha cominciato a darmi con le mani dei colpetti sulle gambe. L'ho sgridato e la cosa è peggiorata, finchè mi ha assestato due manate in faccia :shock: :shock: A quel punto ho alzato la voce e gli ho dato una sculacciata sul pannolino... Alla fine sono riuscita a calmarlo e a farlo dormire, ma mi sono tenuta per tutta la sera il senso di colpa per quella sculacciata :oops: :cry: Non era mai successo :oops: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16124
simo la pwd la chiede :D


ma quanto è bello mamma mia!!! sembra un bambolotto!!
e quanto stai bene tu!!
e quanto è gnocco tuo marito!

insomma...complimenti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16125
lunaspina ha scritto:Ieri sera dopo cena avevamo Lory sul divano, già cambiato e pigiamato, pronto per dormire. Aveva un sonno tremendo, si vedeva, ma non c'era verso di metterlo giù. A un certo punto ha cominciato a piangere e a dimenarsi, e ho cercato di calmarlo. Lui si è indispettito e ha cominciato a darmi con le mani dei colpetti sulle gambe. L'ho sgridato e la cosa è peggiorata, finchè mi ha assestato due manate in faccia :shock: :shock: A quel punto ho alzato la voce e gli ho dato una sculacciata sul pannolino... Alla fine sono riuscita a calmarlo e a farlo dormire, ma mi sono tenuta per tutta la sera il senso di colpa per quella sculacciata :oops: :cry: Non era mai successo :oops: :cry:

mi permetto di dire che hai fatto benissimo!!
stai sicura che quella sculacciata ha fatto più male alla tua mano che al suo sederino protetto dal pannolino!

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)