La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32566
Verderia ha scritto:Vigi, anzitutto sono felice che oggi vada un pochino meglio!
Solo una domanda: ma il panino ve lo siete mangiati per cena oppure per dessert? :shock: :lol: :lol:
vigiemme ha scritto: Mary, è probabile che tu abbia ragione, ma allo stesso tempo mi chiedo: come faccio? me lo dico spesso da sola che mi devo dare una calmata... anche il pupo me lo ha detto l'altro giorno, dice che non mi rionosce, che io ho sempre affrontato tutto con forza e ottimismo... eppure in questo caso non riesco a controllare l'ansia...
Boh! Come sia possibile evitare di pensarci è una cosa che qualcuno dovrà spiegare anche a me. Magari parlandone con la tua gine e cambiando terapia il problema dello spotting potrebbe anche risolversi. O almeno trovare una causa "fisica" e non semplicemente attribuirlo ad una causa psicosomatica! Mi torna in mente tutto quello che ha passato Sami.... :?

Ma siamo davvero sicure che per rimanere incinta sia davvero necessario non pensarci? Secondo me è impossibile. Altrimenti il "NON-Pensiero" sarebbe usato come metodo anticoncezionale :evil:
Vigi....please non mi far pensare al tuo panino nutella e mascarpone, che io ho mangiato tonno e spinaci e oggi risino con gli spinaci.... :evil:

Io non credo che abbia una valenza universale, certo, in molti casi è successo che chi si arrendeva poi otteneva il risultato, ma è anche successo che a ottenere il risultato sia stato chi si accaniva, perciò vale tutto e il contrario di tutto, secondo me ci vuole solo C.U.L.O. 8) 8)

Forza ragazze prima o poi toccherà anche a noi...e nel frattempo ci godiamo quello che abbiamo al quale poi dovremmo rinunciare, il cazzeggio sul divano col marito, le dormite fino a tardi, le maratone "espressive"... insomma sono convinta che anche quando avremmo in nostro marmocchio rimpiangeremo qualcosa che abbiamo adesso, è nella nostra natura amiche mie
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32568
samantha.l ha scritto:
stelli80 ha scritto:
piritunzi ha scritto: Stelli...tu sei ancora in attesa giusto?XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
oggi è il primo giorno di ritardo :roll:
ma me ne resto coi piedi ben saldi a terra!!!!!!!!! :lol:
E ce lo dici cosìììììììììììììììììììì :shock: :shock: :shock: :shock: E' ORA DEL TEST :mrgreen:
:shock: :shock: Infatti mi ero persa il post!!!
Stelliiiii!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32569
samantha.l ha scritto: Forza ragazze prima o poi toccherà anche a noi...e nel frattempo ci godiamo quello che abbiamo al quale poi dovremmo rinunciare, il cazzeggio sul divano col marito, le dormite fino a tardi, le maratone "espressive"... insomma sono convinta che anche quando avremmo in nostro marmocchio rimpiangeremo qualcosa che abbiamo adesso, è nella nostra natura amiche mie
Madooooooooooooo quanto è saggia 'sta donna 8)
Ma oltre ad essere saggia, mi piaci perchè sorridi e sei positiva, non ti lasci abbattere dalle ansie e dalle paure!!!
O almeno sei sempre pronta a rialzare la testa, e ripartire!
Ti adooooooooooooooro, Sami :D :D :D


Stelli io mi incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXX
:D
Ultima modifica di Verderia il 12/01/11 12:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32570
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
stelli80 ha scritto:oggi è il primo giorno di ritardo :roll:
ma me ne resto coi piedi ben saldi a terra!!!!!!!!! :lol:
E ce lo dici cosìììììììììììììììììììì :shock: :shock: :shock: :shock: E' ORA DEL TEST :mrgreen:
:shock: :shock: Infatti mi ero persa il post!!!
Stelliiiii!!! :D :D :D
ragazze......CALMA!!!!!!! :shock:
ve l'ho detto.....questo mese non ho controllato l'ovulazione.....quindi non posso sapere se ritarderà anche il ciclo......
e cmq sia.....qualunque cosa succeda non farò il test prima di domenica.....voglio che ci sia anche il marito...e questa settimana deve andare a lavorare anche sabato :wink:

per mettervi tranquille......decisamente non mi sento incinta :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32571
eccomi qui in qualità di super esperta di attese verdetto mi sento titolata a parlarne. :wink:
Non pensarci per me è assolutamente impossibile, cercare di sdrammatizzare invece è già + facile!
Lo sconforto ti prende spesso, ma io dopo circa 3 anni ero riuscita ad uscirne, basta mi era passata la tristezza e riuscivo a vivere bene l'attesa.
Poi è arrivata la batosta di vedere un test (o meglio 4 :D ) positivo che non ha portato a nulla di concreto. Il marito mi dice che per lui è un risultato, si è capito che un figlio lo possiamo fare. Per me invece è un dubbio in + su cosa fare e come affrontare il tutto. E non vi dico come mi disturbano questi 2 mesi di pausa forzata..spaccherei tutto!
Ma una cosa è certa: non si può controllare la nascita di un figlio. viene davvero quando vuole e se vuole. Il mio vero pensiero adesso è concentrato sull'età, ormai sono 37 passati e tra poco metteremo la parola fine a questa ricerca, cmq vada...ecco, questo mi spaventa!
E un aspetto che mi rende davvero triste pensando ad un futuro senza figli è pensare che non daremo mai un nipotino ai nostri genitori. Noi siamo entrambi figli unici quindi o noi o nessuno, ecco, questo si che fa male di + che pensare alla mia vita senza figli che tutto sommato è bella e piena.
OK, vi ho consolato abbastanza pensando alla mia situazione? Forza, siete tutte + o meno all'inizio del percorso e la strada è lunga e le scelte da fare sono tante. In bocca al lupo di cuore a tutte :!:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32573
Verderia ha scritto:
stelli80 ha scritto: per mettervi tranquille......decisamente non mi sento incinta :lol:
Evviva!!! Nessun fantasintomo è il migliore dei fantasintomi :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
l'unico potrebbe essere il foruncolo sul chiulo anzichè in faccia :mrgreen: :mrgreen: :shock: :shock: :shock: :shock:
porcazza....speriamo di no!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32575
vigiemme ha scritto:
Mary, è probabile che tu abbia ragione, ma allo stesso tempo mi chiedo: come faccio? me lo dico spesso da sola che mi devo dare una calmata... anche il pupo me lo ha detto l'altro giorno, dice che non mi rionosce, che io ho sempre affrontato tutto con forza e ottimismo... eppure in questo caso non riesco a controllare l'ansia...

lo so cara ma nn ti so aiutare, magari lo sapessi vivrei da oca giuliva. Siamo fatte così e ci dobbiamo accettare, però credimi su una cosa: se ci fossero stati veramente problemi sarebbero emersi subito, constatato che hai anche cambiato gine: puo sbagliare uno, ma nn due.
A me i problemi sono emersi subito. E' anche vero che ogni storia medica è differente, però se c'è qlc di grosso si vede subito.
Con il tempo vigi riuscirai a vivere la tua ricerca con meno ansia e ad affrontare di nuovo tutto con forza e ottimismo.
Ma solo con il tempo.................
Arriverà il giorno in cui te ne strafregherai dell'arrivo del ciclo e vivrai i rapporti in modo spensierato: questo te lo assicuro vigi.
Forse quel tempo nn è ancora venuto per te.

un bacio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32577
moni10e ha scritto:E non vi dico come mi disturbano questi 2 mesi di pausa forzata..spaccherei tutto!
Moni, ovviamente tu fai benissimo a seguire le indicazioni del tuo gine, però ti voglio raccontare questo. Quando ho dovuto fare il raschiamento, anche a me la gine aveva consigliato 2 mesi di stop (anzi, aveva detto che 3 erano pure meglio).
All'inizio pensavo che sarebbe stato facile aspettare, perchè il mio umore era così nero che non avevo assolutamente voglia nemmeno di avere rapporti, figuriamoci pensare a un'altra gravidanza. Invece poi siamo andati in vacanza a Malta, e lì ci siamo sentiti tutti e due meglio. Talmente meglio che non avere rapporti (ce li avevano sconsigliati del tutto fino alle prime rosse post-intervento) è stato uno strazio. E più passavano i giorni più il fatto di non poter cercare di nuovo mi pesava e mi abbatteva al limite della depressione. Così abbiamo deciso autonomamente di smettere le precauzioni al secondo ciclo, e per me quello è stato il momento in cui mi sono sentita rinata: anche se poi non è successo nulla per 5 mesi, stavo davvero meglio (a parte un periodo, ma per cause esterne).
Forse abbiamo rischiato un po' non aspettando, ma del resto tante rimangono incinte dopo il raschiamento senza nemmeno aver visto le prime rosse... e psicologicamente non essere in "pausa forzata", come dici tu, ha fatto un'enorme differenza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32579
bubu ha scritto:Moni, sei una donna troppo intelligente :wink:
Grazie, ma credo la cosa sia reciproca :wink: !!!! Il ginecologo è rimasto sopreso da come abbiamo razionalizzato in fretta il tutto e la risposta di mio marito è stata: "non possiamo mica stare a disperarci, dopo tutto la vita è bella!" quindi in tutte le mie posizioni c'è sempre lo zampino di una persona che ama la vita, che ha le giuste ambizioni e che capisce quando una sconfitta è solo un momento di passaggio...però non diteglielo senno si monta la testa :wink: