La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montare i mobili Ikea

#1
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Stasera andiamo a prendere la scrivania e il mobile/libreria per lo studio.
Non che la cosa mi riguarderà :mrgreen: però mio marito (solito scettico :? ) mi ha fatto promettere che se durante il montaggio scopriamo che manca qualche vite, brugola o simili, dovrò tornare io a corsico a prenderle :oops:

Al momento dell'acquisto non è possibile comprare una scatola di viti in più?

#2
di solito le confezioni hanno gia le viti a corredo... non penso che te le diano a parte... :roll:

a me non è mai capitato che mancasse qualcosa...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
Vendono i pezzi singolarmente! A roma c'è proprio un angolo dove lo fanno.

Io ne ho montati molti, basta seguire le istruzioni e non ti servira' altro! :wink:

#5
Anch'io ne ho montati tanti, sono sicura che non mancherà niente come sono sicura che ti toccherà dargli una mano :lol: :wink:

#6
woww dai divertimento :))
non vedo l'ora di andare a fare un giretto da ikea anche io ,..domani a pranzo passo a prendere le scatole per riporre la roba epr il trasloco yuppyyy

#7
Rox ha scritto:Anch'io ne ho montati tanti, sono sicura che non mancherà niente come sono sicura che ti toccherà dargli una mano :lol: :wink:
Lo temo anch'io :roll:
A suo dire, tutti i suoi colleghi sono dovuti tornare almeno un paio di volte alla ricerca della vite perduta :roll:
Che fosse una scusa? :shock:

#8
Noi abbiamo sempre fatto da soli e non ci è mai mancato nulla!!!

Però... proprio oggi ci siamo fatti montare l'armadio con le ante scorrevoli in vetro e mentre li guardavamo pensavamo che da soli non ce l'avremo fatta!!! Ci hanno messo (loro) 5 ore!!! :shock:

Comuque le viti c'erano tutte!!! Tranquilla!!! :wink:

#9
picci ha scritto:Noi abbiamo sempre fatto da soli e non ci è mai mancato nulla!!!

Però... proprio oggi ci siamo fatti montare l'armadio con le ante scorrevoli in vetro e mentre li guardavamo pensavamo che da soli non ce l'avremo fatta!!! Ci hanno messo (loro) 5 ore!!! :shock:

Comuque le viti c'erano tutte!!! Tranquilla!!! :wink:
noi abbiamo montato solo la libreria expedia, abbastanza semplice perchè modulare e non mancava nulla...certo che però se si rompeva per caso un perno, dovevo tornare da ikea, perchè uno in più mica te lo mettono

#10
Io temo che me li dovrò montare da sola perchè una volta per convincerlo a portarmi gli ho promesso che l'avrei fatto io! Intanto lui non mi ci ha ancora portata! ci sono andata con mio papino bravo e mammina, altro che! e le due lampade che abbiamo preso le ho montate io (na stupidaggine, non c'erano neppure le viti, tutto a incastro! :lol: )
Immagine
Immagine

#11
A noi è capitato che mancasse una vite nel pacchetto di corredo alla libreria, per fortuna ne avevamo altre in una scatola. :) Qualche svista accade ma di solito c'è tutto. 8)

#12
io ho tutta la sala ikea e molte molte altre cose..tutto rigorosamente montato da soli(io e il mio ragazzo)..
Nelle scatole c'è tutto l'occorrente (tranne alcune volte,ma viene specificato sulla scatola e cmq riguarda più un discorso di fissaggio dei mobili al muro)ma le viti sono contate,quindi se ne perdi una devi tornare al negozio (che cmq ha un reparto dove ti riconsegnano le varie viti).
Il montaggio di solito è semplice,ma il più delle volte bisogna essere in due.. :wink:

#13
eccomi...
penso di essere l'unica che ha trovato una vite in più nel kit di montaggio!
non era niente di che.. un mobiletto da mettere fuori sotto il porticino, però mi ha scombussolato il montaggio perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa...(fatto tutto da sola domenica pomeriggio emntre l'uomo guardava juve fiorentina ARGHHH!).

solitamente c'è tutto, e io mi diverto troppo a montare|!!

#14
myriam76 ha scritto:(fatto tutto da sola domenica pomeriggio emntre l'uomo guardava juve fiorentina ARGHHH!).
Come dargli torto :mrgreen:
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:
myriam76 ha scritto:(fatto tutto da sola domenica pomeriggio emntre l'uomo guardava juve fiorentina ARGHHH!).
Come dargli torto :mrgreen:
OT avesse almeno vinto la fiorentina..