La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio piccola cucina ad angolo

#1
Salve, qualcuno mi può dare qualche consiglio sulla mia nuova cucina?

Ho un angolo di 270 * 150 dove ho gia fatto gli attacchi per mettere il lavello nella parte da 150 dove vi è una finestra di 60 di larghezza, lo so è una cucina piccola ma non ho altro spazio, ora le case che fanno sono dei buchi e costano tanto :cry:

Vorrei un consiglio da voi su colore e marca della cucina,
sul colore sono molto indecisa mi piaccerebbe un rovere o chiaro o scuro, secondo voi su un pavimento in gres satinato lucino color grigio chiaro e le pareti bianche quale colore della cucina ci potrebbe starci bene?
Tenete presente che la mia cucina va in un angolo cottura insieme al soggiorno, quindi vorrei adattare il colore della cucina anche alla parete soggiorno, io sono più per uno stile moderno elegante.
Mi piace molto il rovere scuro ma secondo voi mi toglie luce al soggiorno?Io amo la luce!
Poi per quanto riguarda la marca della cucina, mi ero fissata con scavolini, ma poi ho visto il catalogo ernestomeda e mi piaccino molto, anche la Stosa cucine non è male, come prezzi voi sapete quale conviene? naturalmente non voglio una cucina che dopo un paio di anni mi cade a pezzi.

Un'ultima cosa, vorrei le luci orizzontali che si mettono sotto i pensili della cucina ma non so se devo far fare punti luce in più per poterle mettere, o posso far passare i fili da qualche parte e collegare tutto nel punto luce della cappa, l'importante e che non si vedano i fili.

Grazie ciao

#2
Ciao Skimbly, fossi in te io farei la cucina in rovere sbiancato (io la cucina la preferisco chiara)e la sala in rovere tinto wengè...così avresti il vantaggio di utilizzare i due colori che ti piacciono....per le dimensioni della cucina vai tranquilla la mia è 270 x 240...un pò più grande della tua.....ma ci si adatta ugualmente...mi raccomando quando hai deciso...fotine.....promesso?
In bocca al lupo per la scelta :wink:

Cucina

#3
Visto che hai guardato il catalogo (o il sito) Scavolini hai provato a soffermarti sul modello Melville ? E' in ciliegio scuro, bellissima, molto moderna e funzionale. Noi ce l'abbiamo ovviamente in cucina ma se tu, come mi pare di aver capito, hai un angolo che devi attrezzare in maniera compatibile con il soggiorno, sappi che esistono anche dispense ed altre basi / pensili che possono benissimo coesistere con mobili di sun soggiorno moderno e fare la loro bellissima figura senza spendere un'enormità.

Tieni presente anche le soluzioni in vetro acidato o in acciaio per alcune ante, sono modernissime e molto eleganti.

Inoltre esistono una miriade di accessori ed altre basi / pensili per comporre il tutto in ogni modo.

Per le luci, sicuramente puoi montare dei faretti sul "cappello" o anche nella zona sottostante i pensili e sicuramente puoi prendere la corrente dal filo che sicuramente devi avere per la cappa. IL mobilificio stessa potrà consigliarti in materia o altrimenti l'elettricista ....

Auguroni e se serve qualche altra info sono qui

Maurizio

#4
per le luci sottopensile.....credo che vengano convoglaite tutte dove c'è la cappa.....per la marca della cucina....prova a dare un'occhiata alla Euromobil....è quella che ho scelto io.....aridicciaoooooooooooo

#5
Grazie per le vostre risposte, ci penserò un po, tanto ho ancora circa 4 mesi prima che la casa sia finita, andrò a girare un po di negozi.

Ciao