La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16351
Bene per le anche di Niccolò :D

Andrea, ricordate di mettere tanto olio evo nei condimenti, prediligete minestrine alla pastasciutta (quando capitano tutti questi giorni di non cacaggio, poi tornate al menù di sempre), evitare la mela (ok solo se cotta), il parmigiano, le carote. Bere tanto, acqua, succhi ecc.
Ultimamente anche Teresa viaggia più lenta di intestino, la scorsa settimana anche lei l'ha fatta dopo 4 giorni, però venivamo dalle feste e anche la sua alimentazione non è stata regolarissima in quei giorni, per fortuna tramite olio super abbondante e frutta (prova con i vasetti) è andata da sola, ma ero già "armata" di clisterino al 4° giorno 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16352
grazie ragazze, questa mattina gli abbiamo preparato anche un bibe con acqua di prugna, speriamo se lo beva, a pranzo tranne nei we quand'è con noi va di minestrina con brodo veget o carne, frutta ultimamente quasi sempre cotta.

il clisterino... possiamo fregarcelo 1 volta, ma poi? qualche settimana fa provammo con una suppostina di glicerina... la prima ok, ma nulla, la mattina dopo volevamo riprovare, col caxx, urla e serra le chiappe!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16353
Simo! Che bella notizia!!!!


Aluraaaaaaaaa...
ieri l'incontro della pediatra è stato all'insegna dei sorrisoni (da parte di lei) e delle mie incalzanti domande (credo di aver detto 200 volte "perchè?" "perchè?" "perchè?").
Lei sostiene che il tutto si sia scatenato nuovamente dopo il Rotavirus :roll: (che piffero c'entra visto che il suo è un problema meccanico dovuto ad una malformazione della giunzione esofago/stomaco :x )...
io le ho fatto capire che non mi fido più. però non ho voluto calcare troppo la mano: secondo me non valeva nemmeno la pena :evil:
Bon, aspettiamo la visita del 19 al meyer, poi mi affiderò ad un pediatra privato. A lei chiederò solo i certificati, stop.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16355
stanotte ha vomitato :(
doveva esserci una prima volta, no?
è un virus, ci ha confermato la pediatra. stamani cmq si è svegliato tranquillo, ha fatto la sua solita colazione...
e io l'ho portato al nido.
speriamo bene.
al momento mi sento un po' una merd@, ma ho una scadenza importante, mi basta starci un'oretta e mezzo, poi posso essere a sua totale disposizione se mi richiamano......
...
..
maledizione a non avere i nonniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#16356
bella ILA.è un pacco nn potersi fidare della proprio ped.
ma adesso hai la certezza che, appunto,, nn ti puoi fidare!

abi, io son fortunata perchè sia i miei genitori che la mamma del sentimento sono " a disposizione".
e ho cmq paura di nn riuscire ad organizzarmi......
nn oso immaginare senza nonni.

spero che alberto "sopporti" al meglio sto virus.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16357
ehmmm volevo chiedervi...
a quanti mesi avete mandato i pischelli al nido?e come è andata?
e...potendo scegliere quasi liberamente, nel senso che potrei tornare a lavoro quando viola ha 11 mesi circa ( ma vorrei tornarci prima) a che età ce li avreste mandati?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16358
Allora Valery...
la prima l'ho mandata a 18 mesi circa....l'esperienza non è stata del tutto positiva, lei non piangeva ma non ci è mai neanche andata volentieri.....

la seconda per motivi economici l'ho dovuta mandare a 7 mesi circa...il primo mese è stato un inferno :roll: poi magicamente di colpo si è ambientata e ora ci va tutta tranquilla, molto più serena mi sembra rispetto alla grande.....
quando ce l'avrei mandata potendo?....mah, forse se puoi aspettare fino agli 11 mesi è meglio, tenendo però presente che ti servirà almeno 1 mese di inserimento per poi andare a lavoro tranquilla, quindi inizia prima, quando ancora non lavori :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#16359
lunapiena2 ha scritto: naturalmente non voglio spaventarti, ma se la stitichezza diventa cronica non sottovalutatela......piuttosto "usa la forza", placcalo e fagli il clistere
grazie x gli auguri...!

spaventarmi... tranquilla! :wink: ci sei riuscita :shock: :oops:

se quella cazz di ped. rispondesse al cell....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16360
valery ha scritto:ehmmm volevo chiedervi...
a quanti mesi avete mandato i pischelli al nido?e come è andata?
e...potendo scegliere quasi liberamente, nel senso che potrei tornare a lavoro quando viola ha 11 mesi circa ( ma vorrei tornarci prima) a che età ce li avreste mandati?
io sono stata diciamo quasi "costretta" a mandarlo a settembre. aveva sei mesi e mezzo.
devo dire che l'inserimento è andato benissimo, e anche ora ci va sempre volentieri, mai un pianto o una resistenza.
so di amiche che con bimbi più grandi hanno avuto più difficoltà, perchè effettivamente capiscono meglio il distacco.
poi ovviamente dipende anche dal carattere del pupo/a.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#16361
Credo anche io, come Abi, che più sono grandicelli e più sia difficile inserirli al nido. B. non ci è mai andata, ma io sono certa che averla lasciata dai nonni a 3 mesi l'abbia aiutata a stare con tranquillità con persone diverse (stava a settimane alterne dai miei genitori e dai miei suoceri).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16362
abigaille ha scritto:
valery ha scritto:ehmmm volevo chiedervi...
a quanti mesi avete mandato i pischelli al nido?e come è andata?
e...potendo scegliere quasi liberamente, nel senso che potrei tornare a lavoro quando viola ha 11 mesi circa ( ma vorrei tornarci prima) a che età ce li avreste mandati?
io sono stata diciamo quasi "costretta" a mandarlo a settembre. aveva sei mesi e mezzo.
devo dire che l'inserimento è andato benissimo, e anche ora ci va sempre volentieri, mai un pianto o una resistenza.
so di amiche che con bimbi più grandi hanno avuto più difficoltà, perchè effettivamente capiscono meglio il distacco.poi ovviamente dipende anche dal carattere del pupo/a.
Eccomi!!!
Con Giulio abbiamo iniziato l'inserimento quando lui aveva 9 mesi...e sapete quanto ci va volentieri (ogni mattina lo lascio in lacrime con una mia ciocca di capelli in mano :lol: )
quoto abi che forse fare l'inserimento presto facilita un po' il distacco, poi molto dipende dal carattere (la bimba di mia cugina ha iniziato a settembre che aveva 13 mesi: quando il babbo la va a riprendere deve portarsi dietro i biscotti...sono l'unica cosa con cui riesce a convincerla ad andare via dal nido :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#16363
Andrea ha scritto:grazie ragazze, questa mattina gli abbiamo preparato anche un bibe con acqua di prugna, speriamo se lo beva, a pranzo tranne nei we quand'è con noi va di minestrina con brodo veget o carne, frutta ultimamente quasi sempre cotta.

il clisterino... possiamo fregarcelo 1 volta, ma poi? qualche settimana fa provammo con una suppostina di glicerina... la prima ok, ma nulla, la mattina dopo volevamo riprovare, col caxx, urla e serra le chiappe!
Andre, magari non riesce a farla perché la prima è dura, poi se salta il tappo si blocca... Se non riesci con la supposta di glicerina prova con il microclisma, ci sono quelli apposta per i bimbi in farmacia, secondo mè è più facile spararli dentro anche se serrano le chiappette!

Oggi porto Flavio dalla dottoressa, ho guardato in bocca e non ha niente ma non si è più lamentato. Boh!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16364
Simo: Aurora e' stata nella culla fino circa ai 6/7 mesi, i primi 2 in camera con noi e poi in camera sua. Il passaggio al lettino e' stato indolore, anzi, pareva dormire molto meglio (non che servisse) xche' poteva girarsi come voleva. L'abbiamo spostata dopo il raduno umbro in cui l'abbiamo messa nel lettino da campo

auguri x matteo (e x chi dovra' cambiarlo quando sara' il momento :mrgreen: )

valery: aurora e' andata al nido a setembre, a 10 mesi scarsi, e si e' trovata subito benissimo. Nessun problema di distacco o ambientamento. Gioca, mangia e dorme anche li' come a casa

Luna: sei che invece aurora mangerebbe solo carne e verdura? pasta e riso li mangia normalmente ma quando fa un po' di capricic le faccio una fetina di pollo alla griglia o un po' di merluzzo coi pomodorini e spolvera tutto. Idem con le verdure, spinaci sconditi, finocchi, patate... ora oltre a quintali di banane ha iniziato ad apprezzare i mandarini
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16365
ari ci è andata a 14 mesi compiuti e.............sembrava non avesse fatto altro in tutta la sua vita....non mi si è mai filata di striscio e la mattina si mette davanti la porta e mi dice bimbi bimbi bimbi :lol: :lol: :lol:
e li mi rendo conto che è come me, sta ovunque e con chiunque!! :D quindi secondo me è carattere
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)