La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32881
bubu ha scritto:No, io proprio lo ribadisco: provo pena nel vedere come si possa prendere seriamente un caxxo di topic come quello di ieri :shock:

Ma davvero siete così suscettibili? no, perchè se è così fa male a voi.
Secondo me qualcuna tende a sentirsi troppo vittima.

Mi sono davvera rotta le balle di tutto questo. Non sono affatto una persona insensibile. Sono anch'io al mio 12° mese di fallimento, quindi posso capire quanto ci si senta impotenti davanti a situazioni del genere, ma caxxo per me esiste altro nella vita e in questo forum di arredamento e caxxate varie :roll:
Mi riquoto, per vigiemme.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32882
Mammine ho letto solo ora del putiferio che si è scatenato qui...
Vi spiego perchè io non mi sento molto a mio agio qui, che poi non è nemmeno esatto, non è che non mi senta a mio agio, è che non ho quasi nulla da dire a parte tifare per voi quando aspettate i verdetti o abbracciarvi sinceramente quando qualcosa va male (e continuerò a farlo). Io la vedo in modo molto chiaro, esattamente come spiegava Lanterna: questo topic non lo vedo più come un luogo sul quale parlare di un'eventuale maternità, delle paure anche solo di iniziare ad inverdirsi, ma lo vedo più come un topic dove ormai la voglia di maternità è consolidata, ok magari con i dubbi normali di chi cerca un figlio, ma senza remore sulla volontà di applicarsi ecco.
So che anche qui si era iniziato così, poi, come dice Lore, gli eventi hanno portato a questa normale evoluzione, che va benissimo eh!!
Solo che io, che non sto ancora cercando ma anzi, non so quando inizierò, mi sento un po' come un pesce fuor d'acqua qui a leggere di TB e stick. Voi però fate benissimo a confrontarvi, quando sarà il mio momento forse anche io sarò qui con voi, ma ora davvero non so che dire (a parte cazzeggiare, ma capisco che chi soffre in attesa di un figlio che non arriva non ne abbia voglia). Quindi a questo punto benvenga un topic apposito per noi Annamarie, chi più chi meno, che non si sentono poi così sicure nei panni di ipotetiche mamme e per persone che hanno sì deciso di buttarsi ma che vogliono vivere la ricerca in modo più casuale e spensierato (o che ci provano per via di esperienze personali diverse).
Mi spiace se qualcuna si è sentita ferita o offesa, sono certa che non era quella l'intenzione di bubu, concordo in pieno con l'analisi di Fede, anche se non siamo più frequentatrici assidue di questo topic per motivi diversi.
Un abbraccio a tutte e un in bocca al lupo a stelli per il test! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32883
vigiemme ha scritto:fede, penso che se Dammi, quando tu gli hai risposto irata, ti avesse detto che gli facevi pena, beh, quale credi che sarebbe stata la tua reazione?
ma infatit ti sto dando ragionissima! Percio' ti chiedo anche di passare oltre e di vedere il buono che c'e'.
io capisco quando mi viene detto che devo rilassarmi, te lo giuro, michele (per chi inorridisce alla parola pupo, mio marito si chiama michele) me lo dice ogni sera e io lo sbatterei al muro e poi mi ci sbatterei la testa da sola... ci provo, e in questo momento io non ci riesco... ma ci provo, non mi fermo... perchè il mio desiderio di stare bene è più forte di tutto... perchè la mia vita non è questa che forse esce fuori da questo topic...
non ti dico di calmarti, per carita'! Per esperienza so che non c'e' nulla di piu' irritante di dire di star calmo a qualcuno che morde il freno e schiuma di rabbia e frustrazione.
dico solo che lo spirito e la volonta' di ridimensionare hanno lasciato il posto al compiangimento e alla pressione.
e quoto quello che ha appena scritto sam, e che in mezzo al fiume di parole avevo scritto anch'io... da noi si dice "a santo giusto mancava un dito"
E allora non ci capiamo!
Hai scritto anche tu
che essere sereni è meglio che non esserlo mi pare la scoperta dell'acqua calda...
E allora scusa, se c'e' un approccio che porta ad essere sempre piu' rabbiose e frustrate e un altro che riesce a donare un minimo di serenita', mi pare ovvio che uno e' giusto e l'altro e' sbagliato!
"STABILIRE CHE CI SIA UNO SPIRITO GIUSTO E UNO SBAGLIATO, E CHE A PRIORI LO SPIRITO GIUSTO SIA IL SUO"

Ci sono semplicemente spiriti diversi di vivere le cose condivisibili o meno, ma non per questo devono essere sbagliati.
Questo, Sam, scusa tanto, e' un approccio un po' qualunquista e degno della peggio mielosa falsitudine.

Io, al 2000000000000000000 messaggio di Vigi che mi dice quanto soffre a sentire delle nuove gravidanze delle sue amiche, ho il DOVERE di sdrammatizzare, di provare ridimensionare la ricerca del figlio nella sua vita, perche' un approccio che la fa soffrire tanto NON PUO' ESSERE GIUSTO.

E scusa Vigi, prendo te perche' parlavo con te, ma vale per tante.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32884
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Io mi auguro con tutto cuore che tutte voi riuscirete a coronare il vostro sogno, ma l'augurio più grande che vi posso fare è che vivete la vostra gravidanza da oche giulive.
è questo augurio quantomeno sarcastico che non mi piace...
:roll:
lascia intendere che chi, come alcune qui dentro, soffre di più per un bambino che tarda ad arrivare nonostante tanti sforzi e tanto impegno abbia più diritto ad una gravidanza, o quantomeno ad una gravidanza bella e da personcina responsabile, di chi invece ci arriva con meno problemi e magari con più superficialità.....
e non è giusto, non c'è una classifica delle gravidanze....

guarda tu sei da poco in questo forum: (nn so se hai letto gli arretrati) tu nn lo sai cosa ho passato, le lacrime che ho versato, perchè qui dentro nn le ho scritte.
Sono stata umiliata ed offesa persino dal centro. Ho dovuto rinunciare a fare la 1 icsi perchè nn avevo neanche i presupposti per farlo.
Se io ho dato questo consiglio, l'ho dato con il cuore, perchè voglio bene a queste ragazze, se poi sono stata fraintesa chi ha avuto modo di conoscermi sa che nn sono sarcastica, che se do un consiglio te lo do perchè ho sofferto e nn voglio che nessun altra donna soffra. Voglio dare coraggio cosi come quando frquentavo i forum di infertilità le altre donne l'hanno data a me.
Nn sto dicendo che chi ci mette un mese ha diritto ad brutta gravidanza, sto solo dicendo che a volte per alcune, soprattutto x chi ci mette tanto la gravidanza puo anche nascondere tante ansie e paure perchè c'è un passato fatto di ricerche e pianti di cui tenere conto.
L'augurio che ho fatto l'ho fatto a tutte, se tu l'hai inteso come rivolto solo ad alcune purtroppo nn ci posso fare niente
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32885
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:giuro che sono le ultime righe che scrivo in merito:

L'ERRORE SECONDO ME E'

"STABILIRE CHE CI SIA UNO SPIRITO GIUSTO E UNO SBAGLIATO, E CHE A PRIORI LO SPIRITO GIUSTO SIA IL SUO"

Ci sono semplicemente spiriti diversi di vivere le cose condivisibili o meno, ma non per questo devono essere sbagliati.
E chi sta dicendo che è sbagliato? Stiamo solo dicendo che non sta bene a noi :wink:
Che male c'è ad aprire un topic che ci calza a pennello?

Fede, hai scritto cose bellissime :D
Bubu tu l'ha scritto riporto sotto:
bubu ha scritto:
moon ha scritto:ma..... possono partecipare anche quelle che figli già ne hanno ma continuerebbero volentieri con gli eppi auar :mrgreen: ?

of course...possono parteciparvi tutte quelle dotate del giusto spirito! :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32888
Anch'io mi aspettavo che prima o poi uscisse questa discussione.
io purtroppo riesco a partecipare di rado alle vostre discussioni e chi mi conosce un pochino di + sa che sono la prima a cercare di vivere in modo distaccato tutto quello che mi sta succedendo proprio perchè senno crollerei.
Sto cercando un figlio da tre anni e mezzo che non arriva, ho scoperto di essere incinta, alla prima ecografia ho scoperto che non c'era più e ho pianto per un'ora. Al pomeriggio dello stesso giorno sono andata a fare un colloquio da un nuovo cliente per un lavoro, poi sono andata a comprare i regali di Natale per tutta la famiglia e mi sono regalata uno splendido paio di stivali nuovi.
Ecco io sono questa persona che può parlare dei suoi problemi e che cerca di superarli in qualche modo.
Purtroppo però so anche che non tutti sono così, e che la ricerca di un figlio ritengo sia la cosa + significativa nella vita di una donna. Non c'è niente che cambia di + la vita! E ognuno la vive in modo diverso, e a volte toni ed espressioni forti dette su altri argomenti sono + facilmente accettabili mentre su questo fa TANTO male!!!
E' vero che lo spirito iniziale del topic è cambiato, ma forse perchè quasi tutte le fondatrici inziali hanno avuto un figlio...
Bubu, credo che io te te abbiamo molto in comune, mi sembra che abbiamo uno stile di vita simile e stiamo affrontando in modo molto razionale tutto quello che ci succede. Devo dirti però che anche io sono rimasta colpita dalle tue parole così forti e così decise, aprire un altro topic lo capisco, essere così "incisiva" nei tuoi commenti un po' meno :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32889
Federinik ha scritto:
"STABILIRE CHE CI SIA UNO SPIRITO GIUSTO E UNO SBAGLIATO, E CHE A PRIORI LO SPIRITO GIUSTO SIA IL SUO"

Ci sono semplicemente spiriti diversi di vivere le cose condivisibili o meno, ma non per questo devono essere sbagliati.
Questo, Sam, scusa tanto, e' un approccio un po' qualunquista e degno della peggio mielosa falsitudine.

Io, al 2000000000000000000 messaggio di Vigi che mi dice quanto soffre a sentire delle nuove gravidanze delle sue amiche, ho il DOVERE di sdrammatizzare, di provare ridimensionare la ricerca del figlio nella sua vita, perche' un approccio che la fa soffrire tanto NON PUO' ESSERE GIUSTO.

E scusa Vigi, prendo te perche' parlavo con te, ma vale per tante.
Con molta calma Fede, io sono la prima che sdrammatizzo e voi con me quando esagero io.Nessuno ha mai criticato questo e nessuno mai lo farebbe.
E' un filino diverso darci delle fissate/ossessionate/senza altro scopo nella vita solo perchè all'interno di un forum frequentiamo solo questa sessione e lasciamo il resto della nostra vita fuori.
Poi se credi accetto che tu mi dica che sono qualunquista o falsa, ma rimango della mia idea che le persone debbono essere libere di vivere a loro piacimento la propria vita senza sentirsi dire che fanno pena o creano ansia.

Io ero fissata allo stesso modo quando dovevo comprare la cucina della casa, l'unico topic che frequentavo era quello delle cucine, in off topic ho iniziato a scriverci una volta finita la casa.

Mi sono allontanata a luglio dal forum perchè IO NON REGGEVO L'ARGOMENTO, non perchè non reggevo il tono con cui se ne parlava.

Bisogna star vicino alle persone anche quando sono da sostenere non solo quando ci sostengono...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32890
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
è proprio quello il punto.....ricominciare la caccia....mi tremano le gambe al pensiero....
Bhe ma tu "esprimiti" come hai fatto in sto periodo si stop forzato e non pensare che lo stai facendo "anche" per un altro scopo 8) 8)
eh..la differenza sarà il cappuccio :wink:
lo ammetto ho il terrore che si ripeta....sono un pò di gg che ci penso..e non so se sono pronta ad affrontare un'altra cosa simile...poi mi dico che forse una volta in ballo ci prendo gusto....ma la cosa difficilie ora è avere il là per iniziare...
e mi dispiacerebbe deludere mio marito, che invece ci spera in questo nuovo inizio...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32891
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
è proprio quello il punto.....ricominciare la caccia....mi tremano le gambe al pensiero....
Bhe ma tu "esprimiti" come hai fatto in sto periodo si stop forzato e non pensare che lo stai facendo "anche" per un altro scopo 8) 8)
eh..la differenza sarà il cappuccio :wink:
lo ammetto ho il terrore che si ripeta....sono un pò di gg che ci penso..e non so se sono pronta ad affrontare un'altra cosa simile...poi mi dico che forse una volta in ballo ci prendo gusto....ma la cosa difficilie ora è avere il là per iniziare...
e mi dispiacerebbe deludere mio marito, che invece ci spera in questo nuovo inizio...
Saresti più terrorizzata nel vedere un'altro test positivo e nel passare mesi senza rivederlo positivo?
(domanda da psicologa :lol: :lol: :lol: )
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32892
MARYANGY ha scritto: guarda tu sei da poco in questo forum: (nn so se hai letto gli arretrati) tu nn lo sai cosa ho passato, le lacrime che ho versato, perchè qui dentro nn le ho scritte.
Sono stata umiliata ed offesa persino dal centro. Ho dovuto rinunciare a fare la 1 icsi perchè nn avevo neanche i presupposti per farlo.
Se io ho dato questo consiglio, l'ho dato con il cuore, perchè voglio bene a queste ragazze, se poi sono stata fraintesa chi ha avuto modo di conoscermi sa che nn sono sarcastica, che se do un consiglio te lo do perchè ho sofferto e nn voglio che nessun altra donna soffra. Voglio dare coraggio cosi come quando frquentavo i forum di infertilità le altre donne l'hanno data a me.
Nn sto dicendo che chi ci mette un mese ha diritto ad brutta gravidanza, sto solo dicendo che a volte per alcune, soprattutto x chi ci mette tanto la gravidanza puo anche nascondere tante ansie e paure perchè c'è un passato fatto di ricerche e pianti di cui tenere conto.
L'augurio che ho fatto l'ho fatto a tutte, se tu l'hai inteso come rivolto solo ad alcune purtroppo nn ci posso fare niente

per la precisione sono nel Forum di arredamento da novmebre 2008, quindi come te, e sì, ho letto questo topic prima di iniziare a scrivervi molti mesi fa, e sì quando sono tornata dopo 5 mesi di latitanza ho riletto tutto.

per il resto non aggiungo niente, dico solo che i forum di infertilità sono spesso durissimi a mio parere....pieni di sofferenza, ma anche pieni di un bel po' di ansie e di invidia (sì invidia) verso chi ce la fa senza problemi...sentimenti comprensibili ed anche rispettabili, ma non per questo "buoni"...

detto ciò mi astengo da ulteriori considerazioni visto che fraintendo 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32893
samantha.l ha scritto: Mary...mi sono persissima.
Per il privato però mi chiedo se sono infiniti continuando a pagare o se una volta sborsati i primi "5000" poi vado ad oltranza :roll: :roll:
Anche io pensavo di partire col privato e poi mettermi comunque in lista per il pubblico. Ma soppressione anche se c'è ovulazione spontanea????
Cosa vuol dire portare gli embrioni allo stato di morule?
Ovviamente di congelato per ora nulla :roll: :roll:

Grazie tesora delle info, sapevo di poter contare su di te

lo stato di morulo e l'ultimo stadio dello sviluppo embrionale, cioè deve solo uscire ed attaccarsi. La morula di solito si forma al 5 giorno del concepimento.
Ci sono due scuole:
- una che dice è meglio impiantare l'embrione al 2-3 giorno perchè nn c'è niente di più sicuro dell'utero materno
- un'altra (la spagnola e tutte le straniere) che dice che iimpiantandola al 5 giorno le possibilità aumentano.
Una cosa è certa, dopo vari tentativi falliti, i centri crearanno morule per vedere se sfugge qlc che nn è evidenziato dalle mappe. (il discorso è più lungo il succo è questo)

Per quanto riguarda i soldini, purtroppo nel privato paghi sempre, però se hai embrioni congelati paghi la metà e inoltre puo decidere tu quando farla, se tra tre mesi, 6 mesi, 1 anno, l'importante e che paghi il congelamento (a me era circa 890 euro l'anno).

Purtroppo i cicli su ovulazione spontanea le fanno solo sulle poor responder, cioè su donne che nn rispondono alle stimolazione e che hanno un fsh alto (in menopausa praticamente).

ma quanto avete scritto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32894
Moni, ti ringrazio :wink:

Però sono costretta a ribadire il mio concetto sul provare pena per un'utente che resta DISGUSTATA (addirittura) per un topic cretino :wink:

Mica ho detto che provo pena per vigiemme perchè sta soffrendo :shock:
Provo pena per un'atteggiamento che reputo imbecille: offendersi per una stupidata da forum senza che nessuno in particolare venissee coinvolto per me è una cosa che causa parecchio dispiacere :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)