La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16397
ho bisogno del vs parere (tanto per cambiare)

le notti stanno diventando una tragedia. ho letto da qualche parte che il sonno dei neonati passa dei cicli che si ripetono.sembra che....tipo...alla fine di ogni ciclo, viola si sveglia.
noi per riaddormentarla l'abbiamo sempre presa in braccio. prima era 2/3 volte a notte.
ora siamo 6..7..8 volte.lei è sveglissima. appena la tiriamo su chiude gli occhi,e dopo pochi minuti dorme.
ok. è un "vizio"

vorrei farla addormentare da sola.ma stasera cominciamo le pappe serali.
nn vorrei fare 2 cambiamenti nella sua vita insieme.
quando tempo dite di aspettare per insegnarle a dormire dopo che ho cominc le pappe serali?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16398
Valery mi dispiace ma non ti so aiutare su questo...non saprei...ma cambierebbe il tuo rituale nanna?Dopo la pappa prende ancora una poppata?

Per i risvegli ti capisco...per questo noi siamo arrivati alla scelta radicale di eliminare il ciuccio...perchè non vedevamo risoluzione...Seconda notte per noi tutta filata :) si è svegliata all'una ma si è riaddormentata da sola :) NOn mi sembra vero!Dopo 5 mesi e mezzo ho dormito 8 ore di fila!Speriamo che duri!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16399
ele, era un paio di gg che viola faceva la sua poppata verso le 19.00 e poi quando si svegliava alle23- 23.30- 24 l'attaccavo.ma ciucciava svogliata.
ieri sera si è svegliata verso le 23.30, l'ho tirata su dal letto e come l'ho sdraiata in braccio ha chiuso gli occhi e ha continuato a dormire.
quindi ha mang alle 19.00 e poi stamattina alle 7.15.

quindi il rituale nanna, anche con la pappa serale sarebbe uguale.

8 ore filate! ti auguro che duri! :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16400
io da piccolo se non si svegliava per fame e si svegliava rognando ma non piangendo lo lasciavo stare e dopo un po' si addormentava da solo. Ovvio che se iniziava a piangere forte andavo a vedere cosa aveva, prima gli davo la mano, provavo con il ciuccio e, come ultima spiaggia, lo tiravo sù e andavo con lui sul divano. Lettone mai, a me già dà fastidio il marito nel letto, in tre sarebbe un incubo!... :oops:

Boh, non so se è stato quello, ma Flavio non ci ha mai fatto perdere una notte, a parte quando sta male...

mia mamma con me ha utilizzato il metodo drastico, dice che tornati dall'ospedale la prima notte mi hanno lasciata in cucina da sola a piangere, che aveva avuto esperienza con mio fratello che continuava a svegliarsi e non voleva ripeterla. Fatto sta che dalla seconda notte ho dormito senza mai svegliarmi però sarà per questo che mi sono sentita sempre poco amata dalla mamma?!?!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16401
Magari questo cambiamento potrebbe essere un'occasione per cambiare completamente abitudini..immagino abbiate provato a consolarla senza prenderla in braccio ecc...è chiaro che ora sarà più difficile disabituarla perchè ora lei si aspetta che voi la prendiate in braccio appena piange e quindi non si attiva per cercare un suo modo per riaddormentarsi però così non potete andare avanti nè per lei nè per voi. :roll: Hai poi letto fate la nanna senza lacrime?Io no, magari contiene altri spunti diversi da Estevill...Di mio, cercherei di tardare sempre di più il mio intervento in maniera mooolto graduale per evitare traumi da "Fino adesso ci siamo stati subito ma da ora non ci siamo più"...che ne so un minuto poi uno e mezzo e via dicendo..Però dovete trovare voi un "metodo" che vi stia bene, che faccia per voi.Secondo me lasciar piangere un bimbo un minuto non è abbandono ma non tutti la pensano così quindi non per tutti va bene questo metodo...ho notato che prima Becky scoppiava a piangere subito disperata, ora invece "mi aspetta" e mi avvisa che è sveglia lei sa che arriverò e appena mi vede mi sorride.
Io penso che se ai bimbi non si fanno provare frustrazioni (ed è una parola decisamente spropositata per il pianto di un minuto)o sconfitte non le sapranno mai cavare :roll: non saranno mai autonomi. Le frustrazioni non sono traumi, sia ben chiaro, tutto va commisurato con l'età.Ora è la nanna, poi sarà la pappa, poi il pannolino,poi vestirsi ecc...
IO ho visto la nostra scelta di togliere il ciuccio come una possibilità data a Becky per imparare ad riaddormentarsi..ora sa fare una cosa in più..vediamola così..e i suoi lamenti sono diventati più sopportabili
QUesto chiaramente è il mio modo di vedere...magari altre mamme potranno darti altre indicazioni. :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16402
grazie ele, mi piace sempre leggere le tue opinioni!

viola fa proprio così, ci chiama. perchè appena andiamo lì smette e ci sorride.
come per dire "ah eccoti. bene, prendimi in braccio che mi riaddormento" (iè possino)

nn avevo pensato al fatto di prendere il cambiamento della pappa serale come cambiamento generale e quindi anche del dormire.

fate la nanna senza lacrime nn ce l'ho. mi han prestato "e tutti fan la nanna"
ma bene o male i metodi si basano sul capire che il bimbo ha sonno e poi di farli abituare piano piano ad addormentarli da soli.
o farli piangere fino a che nn dormono ( nn ce la farei mai)
oppure andare lì e consolarla in qualche maniera e poi andare via.

è che lei.....quando arrivo lì, ride. se la consolo (ciuccio o carezza) e vado via, comincia a strillare.... :roll:

uh signur....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16403
concordo con quanto detto dalle altre, prima di andare da lei, provate ad attendere, con matteo sembra aver funzionato, ormai ci alziamo soltanto se chiama con insistenza, negli altri casi dopo 30 secondi smette e si riaddormenta.
le cattive abitudini le prendono molto velocemente... :? :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16405
Valery, io credo che 6-8 risvegli x notte a 6 mesi siano assolunamente anormali.
Sicuramente il fatto di averla abituata ad essere riaddormentata in braccio non vi aiuta, sa che se apre bocca si becca 2 coccole e giustamente lo fa. Non conosce altro.
Però non è normale il risveglio in sè. Se non ha fame o freddo perchè si sveglia? Credo sia da capire prima quello e poi modificare l'approccio, magari facendole una carezza ma lasciandola nel lettino.
Provare a metterle nel letto un tuo pigiama usato e quando piange avvicinarglielo xchè lo abbracci mentre la rassicuri?
E magari provare qualche volta a mandare tuo marito così impara a capire che non c'è la mamma sempre e comunque
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16409
boh, non saprei proprio... :? di certo non potete andare avanti così perchè diventa più difficile x voi che non riposate e x lei per poi cambiare abitudini
nel lettino ha le coperte o il sacco nanna? aurora non vuole niente, se la copriamo con una copertina di pile girandosi ci si attorciglia tutta e si sveglia così gliela metto solo quando andiamo a letto noi e solo dalla vita in giù
Provare uno di quei carillon che partono quando il bimbo piange? In ogni caso devi smetterla di tirarla su (se non in casi eccezionali di forte pianto ovviamente) sennò non ne vieni a capo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine