La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
vorrei mettere un ventilatore a soffitto nel mio salotto, il problema e' che ho il soffitto a "capanna" interamente a travi di legno e quindi "inclinato": pensate sia possibile?
grazie!

#2
Assolutamente sì, lo metti sulla trave stessa...il filo può correre sopra la trave e solo alla fine scendere verso il motore così da minimizzare l'impatto, oppure cerchi un filo che abbia più o meno la stessa tinta della trave...

Ciao,
maestro.

#3
Garzie Maestro,
al solito sempre disponibile speravo in una tua risposta! Ma, il fatto che il soffitto sia inclinato puo' disturbare le pale? Nel senso, il rivenditore mi ha detto che il diametro minimo delle pale e' di circa un metro e il braccio di solito misura attorno ai 45 cm, quindi se avessi bisogno di un braccio piu' lungo dovrei farmelo fare su misura. E' vero?
grazie davvero tanto di nuovo! (e felice giornata)

:)

#4
Eh sì, nell'installazione devi stare attenta che le pale non tocchino la trave stessa. Quelli che abbiamo messo nel mio ufficio (Vortice) avevano un braccio abbastanza lungo, troppo per noi, e quindi l'abbiamo accorciato. Prova a vedere diverse marche, magari ci sono lunghezze diverse.

Qui però mi appello ad un tecnico del settore ventilazione, perchè io...

Ciao,
Maestro.