La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sondaggio

#1
quale gesto fate per staccare la spina?

io ad esempio il venerdì sera, tolgo l'orologio e non lo rimetto fino al lunedì... così faccio le cose con più calma, senza il costante controllo del tempo :x

Un'altra cosa che faccio al venerdì è concerdermi una doccia più lunga, con annessa cura di me stessa con creme e cremine varie :)

Nel fine settimana cerco di andare a letto tardi, perchè mi sembra di godermi di più le giornata... quando lavoro, la sera ho talmente sonno che mi addormento alle 9.00 sul divano :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
Ci ho pensato su un po', ma... credo di non fare nessun gesto perticolare :roll:
Diciamo che in realtà "volto pagina" per il wekend il sabato pomeriggio dopo essermi chiusa in bagno quell'ora e mezza per le opere di restauro 8)
Il sabato mattina c'è sempre la sveglia alle 8 per le pulizie :(

#3
niente di particolare ... l'unica cosa che faccio da qualche mese a questa parte è che cerco in tutti i modi di non prendere impegni per il venerdì sera, perchè mi piace farmi un super bagno caldo con tanto di essenze e luce soffusa e poi godermi il mio divanone e pensare che il giorno dopo non devo alzarmi all'alba (o quasi visto che più o meno il sabato alle 8 sono in piedi! :roll: ), questo perche poi sabato e domenica sono sempre pieni di impegni e mi volano! :wink:

#4
dormo dormo dormo ... fino alle 11... mia figlia ormai ha imparato ..e si gira dall'altra parte e dorme pure lei ...

#5
SARA ha scritto:niente di particolare ... l'unica cosa che faccio da qualche mese a questa parte è che cerco in tutti i modi di non prendere impegni per il venerdì sera, perchè mi piace farmi un super bagno caldo con tanto di essenze e luce soffusa e poi godermi il mio divanone e pensare che il giorno dopo non devo alzarmi all'alba (o quasi visto che più o meno il sabato alle 8 sono in piedi! :roll: ), questo perche poi sabato e domenica sono sempre pieni di impegni e mi volano! :wink:
hai detto niente! :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
io al contrario, metto l'orologio solo nel we, e mi metto in tiro, tacchi, capotto, un pò di trucco e via!

:? cmq a lavoro mi trovo bene, quindi non ho bisogno di staccare come nel vecchio lavoro! :P

#7
Estratti.Naturali ha scritto:
SARA ha scritto:niente di particolare ... l'unica cosa che faccio da qualche mese a questa parte è che cerco in tutti i modi di non prendere impegni per il venerdì sera, perchè mi piace farmi un super bagno caldo con tanto di essenze e luce soffusa e poi godermi il mio divanone e pensare che il giorno dopo non devo alzarmi all'alba (o quasi visto che più o meno il sabato alle 8 sono in piedi! :roll: ), questo perche poi sabato e domenica sono sempre pieni di impegni e mi volano! :wink:
hai detto niente! :lol:
infatti è proprio una goduria!!!
saranno 2/3 mesi che ho preso questa abitudine e penso che d'ora in poi sia difficile torgliermela!
per questo cerco di evitare inviti e uscite il venerdì sera ... anche se non è sempre possibile :roll:

#8
Io la cosa che faccio per me è lavare i capelli con più calma: shampo, balsamo, olio per le punte, crema e piega con la spazzola. Durante la settimana shampo ed asciugatura veloce, tutto i mezz'ora a volte anche meno!

E se posso passo la domenica in tuta :D
Immagine
Immagine

Re: sondaggio

#9
Estratti.Naturali ha scritto:quale gesto fate per staccare la spina?

io ad esempio il venerdì sera, tolgo l'orologio e non lo rimetto fino al lunedì... così faccio le cose con più calma, senza il costante controllo del tempo :x
Lascio Milano.

D'inverno, cerco per quanto possibile di fare le giornate in montagna, tipo quelle che perti alle 6 del mattino il pullman, alle 9 sei sulle piste, e torni indietro alle 20.00.
D'estate, non ci sono storie, sfrutto la casa a Monterosso, o per il week-end o quantomeno partendo all'alba per le 5 terre, immersione nel parco acquatico di Portofino o a Punta Mesco, o in qualsiasi altro posto, e ritorno in serata dopo essermi fermato in un agriturismo in montagna...
In primavera/Autunno (quando non c'è neve ed è troppo freddo per immergersi) di solito vado a fare un pic-nic in montagna e a pescare al lago o nei fiumi...

Il weekend raramente sto a casa... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Lorena ha scritto:Io la cosa che faccio per me è lavare i capelli con più calma: shampo, balsamo, olio per le punte, crema e piega con la spazzola. Durante la settimana shampo ed asciugatura veloce, tutto i mezz'ora a volte anche meno!

E se posso passo la domenica in tuta :D
iO mi prendo i miei momenti di relax con un ora di massaggi!
ma se voglio prenderlo proprio bene, allora devo andare in ferie! è l'unico modo! :x
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: sondaggio

#11
cyberjack ha scritto: Lascio Milano.

D'inverno, cerco per quanto possibile di fare le giornate in montagna, tipo quelle che perti alle 6 del mattino il pullman, alle 9 sei sulle piste, e torni indietro alle 20.00.
D'estate, non ci sono storie, sfrutto la casa a Monterosso, o per il week-end o quantomeno partendo all'alba per le 5 terre, immersione nel parco acquatico di Portofino o a Punta Mesco, o in qualsiasi altro posto, e ritorno in serata dopo essermi fermato in un agriturismo in montagna...
In primavera/Autunno (quando non c'è neve ed è troppo freddo per immergersi) di solito vado a fare un pic-nic in montagna e a pescare al lago o nei fiumi...

Il weekend raramente sto a casa... :roll:
certo è bello organizzare gite e uscite nel week-end ma poi si riparte più stanchi di prima il lunedì mattina!!! :roll:
almeno per me è così!!!
mi sento mia nonna a parlare così ma nel w.end ho bisogno anche di riposo per ricaricarmi!!! :wink:

#12
Io non ho capito se parli di "eccezioni" o di tutti i we.

Perchè ovvio che farsi fare i massaggi o andare fuori per due giorni è la soluzione perfetta, ma avete cosi' tanto tempo libero? Senza sottovalutare l'aspetto economico.

Io non ho gesti abitudinari. A volte basta un cinema, altre un bagno o una doccia prolungata, altre ancora solo un po' di coccole sul divano.
Stressa anche me uscire il venerdi' sera e far mattino, non riesco a farlo se non occasionalmente, sto invecchiando :x

:lol:

Re: sondaggio

#13
SARA ha scritto:
cyberjack ha scritto: Lascio Milano.

D'inverno, cerco per quanto possibile di fare le giornate in montagna, tipo quelle che perti alle 6 del mattino il pullman, alle 9 sei sulle piste, e torni indietro alle 20.00.
D'estate, non ci sono storie, sfrutto la casa a Monterosso, o per il week-end o quantomeno partendo all'alba per le 5 terre, immersione nel parco acquatico di Portofino o a Punta Mesco, o in qualsiasi altro posto, e ritorno in serata dopo essermi fermato in un agriturismo in montagna...
In primavera/Autunno (quando non c'è neve ed è troppo freddo per immergersi) di solito vado a fare un pic-nic in montagna e a pescare al lago o nei fiumi...

Il weekend raramente sto a casa... :roll:
certo è bello organizzare gite e uscite nel week-end ma poi si riparte più stanchi di prima il lunedì mattina!!! :roll:
almeno per me è così!!!
mi sento mia nonna a parlare così ma nel w.end ho bisogno anche di riposo per ricaricarmi!!! :wink:
Per me la cosa più importante è staccare "la testa", non riposare il corpo...
faccio una vita abbastanza sedentaria, la mattina mi siedo in macchina, per andare a sedermi in ufficio, finchè a sera non mi siedo al PC o sul divano e infine vado a letto...
Direi che il mio corpo non ha bisogno di ulteriore riposo!!!!! :lol: :lol:
Invece, ho proprio la necessità di staccare completamente la testa, di concentrarmi su cose che non mi facciano pensare al lavoro, di focalizzare la mia attenzione su tutt'altro... la compensazione, il fondale marino, i pesci, o le curve sullo snowboard, o i salti o provare a fare un nuovo tipo di grab... o ancora camminare in montagna e perdermi nella natura...
Non importa se poi sono stanco, o se mi mi faccoi qualche milionata di lividi o se arrivo al lunedì pieno di crampi... tanto non faccio un lavoro pesante sul piano fisico...

Direi che su 52 weekend, più della metà li passo in giro... resto a casa solo se ho impegni familiari o se il tempo è orribile.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: sondaggio

#14
cyberjack ha scritto:
... la compensazione, il fondale marino, i pesci....

che voglia di andare un pò sott'acqua! :cry: :cry: apparte la compensazione che mi è sempre risultata un pò difficile... più che rilassarmi mi snerva :?

OT: com'è il parco acquatico di Portofino?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
cyber dice cose molto saggie e anche io nel passato ho cercato di uscire...

ora come ora è molto se riesco a ritagliarmi 2 ore ogni due settimane per
http://img230.ImageShack/img230/4881/ioeamici8kr.jpg
(chi ha visto la mia foto mi può individuare in questa foto di gruppo)

il finesettimana è talmente denso di lavori, lavoretti, in casa, alla macchina, e la spesa, e mio padre, e i bimbi che ho + tempo per stare con loro...

che non vedo l'ora che arrivi il lunedì