La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16490
Durante le vacanze di Natale, abbiamo maturato la decisione di modificare leggermente la routine del paperotto. Da maggio in qua se ne è sempre occupata mia suocera, mattina e pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Devo dire che è stata stupenda, con noi e con lui, e quantunque gli abbia dato qualche vizietto non posso assolutamente lamentarmi. Però abbiamo notato che la cosa cominciava a diventare pesante per lei, perchè in pratica era vincolata al bimbo 5 giorni su 7, ed aveva solo il sabato per pensare alla spesa, alle sue commissioni, al parrucchiere, a tutto quello che riguarda lei stessa. Viceversa, i miei genitori finora vedevano il piccolo (e noi) solo due volte alla settimana, in genere una cena infrasettimanale e un pranzo nel weekend. Così, tutti d'accordo, abbiamo stabilito che ora i miei genitori terranno Lory due pomeriggi alla settimana: glielo porteremo subito dopo pranzo prima di rientrare al lavoro e una delle due volte ci fermeremo a cena, l'altra no. E' vero che questo ci accorcerà la pausa pranzo, perchè dobbiamo calcolare doppia strada (mia suocera, invece, abita sullo stesso pianerottolo), però ci pare una cosa buona per tutti... I miei e mia sorella gongolano a poter stare un po' di più col piccino, io ho un ulteriore motivo per vederli un po' più spesso (perchè spero che l'abitudine del pranzo del weekend resti), e mia suocera ha più tempo libero (di conseguenza Spino è più sollevato perchè non ha più l'ansia che lei si affatichi e si stressi)
Abbiamo cominciato la nuova routine la scorsa settimana, con un solo pomeriggio per vedere come andava, ed oggi Lory è di nuovo da miei, e stasera stiamo a cena da loro.
Per motivi di vario genere (logistici, personali, di salute, eccetera), c'è voluto un po' per arrivare a questa decisione e a questa organizzazione, ma finora sembra andare tutto bene, e sono contenta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16492
loremir77 ha scritto:secondo me avete fatto bene. :wink:
ma lory poi andrà al nido o continuerete così?
Noi speriamo di poterlo mandare al nido a settembre, facendogli fare l'intero anno scolastico. Penso sia importante fargli fare un anno di nido prima di mandarlo alla materna... anche perchè ormai cresce, comincia a sapersi relazionare, ed è giusto che stia con altri bambini.
Abbiamo cominciato a cercare informazioni, ma... è una giungla :shock: :shock: Non ci sto capendo una cippalippa :oops: :oops: (grazie anche al fatto che il sito del comune per quanto riguarda questa sezione è aggiornato a marzo 2010 :evil: :evil: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16493
2 giorni, 3 cag@te con 2 vomitate... sempre meglio che 3 giorni senza farla però :(

ieri abbiamo festeggiato il 2° compleanno una 40ina di persone, quando ci sono parecchie persone che non conosce o cmq vede raramente si frena tantissimo, resta sempre vicino a noi ai nonni o qualche ns. amico/a a lui familiare, per non parlare della diffidenza verso gli altri bambini, in quelle occasioni non sembra lui :? alle 21 si stava stranendo e pensavo fosse il sonno, alle 22 quando erano andati via quasi tutti tranne i nonni e 3 coppie di amici più intimi è tornato super operativo (quello di sempre)... spero che con l'asilo e la crescita migliori... :|
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16495
Andrea ha scritto:2 giorni, 3 cag@te con 2 vomitate... sempre meglio che 3 giorni senza farla però :(

ieri abbiamo festeggiato il 2° compleanno una 40ina di persone, quando ci sono parecchie persone che non conosce o cmq vede raramente si frena tantissimo, resta sempre vicino a noi ai nonni o qualche ns. amico/a a lui familiare, per non parlare della diffidenza verso gli altri bambini, in quelle occasioni non sembra lui :? alle 21 si stava stranendo e pensavo fosse il sonno, alle 22 quando erano andati via quasi tutti tranne i nonni e 3 coppie di amici più intimi è tornato super operativo (quello di sempre)... spero che con l'asilo e la crescita migliori... :|
Occhio Andrea che c'è in giro un'influenza intestinale... :(
Per il resto sarà un bambino che ci mette un po' a prendere confidenza, vedrai che poi si sblocca :)
(e le foto del compleanno??!?)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16497
Cri ha scritto:ok dopo il sondaggio sulle varie altezze, mi sa che devo rifare un pò di prove. mi scoccia proprio spendere un sacco di soldi per il fasciatoio

grazie a tutte
le cassettiere fascatoio mibb-pali, ecc vanno dai 90 ai 95 cm, la malm 3 cassetti è 78 più lo spessore della gomma, quella da 4 1 mt piùla gomma, x me era troppo alta mentre così è perfetta
Il fasciatoio ikea, col cuscino inserito all'interno dlel'altezza è 89 cm :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16499
Dolores ha scritto:mamme, a che età le vostre bimbe hanno inziato a giocare con le bambole? mi pareva di leggere che sia la gnappa che bibi, che hanno pochi mesi più di aurora, già se le portano a spasso con passeggino&co.
aurora non ne ha nemmeno una, l'altro giorno gliene ho data una di pezza ma non se l'è filata di striscio :?
Se fa come me... mai! All'unico ciccio bello che mi hanno regalato ho staccato la testa, ho sempre detestato le bambole! :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16500
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:2 giorni, 3 cag@te con 2 vomitate... sempre meglio che 3 giorni senza farla però :(

ieri abbiamo festeggiato il 2° compleanno una 40ina di persone, quando ci sono parecchie persone che non conosce o cmq vede raramente si frena tantissimo, resta sempre vicino a noi ai nonni o qualche ns. amico/a a lui familiare, per non parlare della diffidenza verso gli altri bambini, in quelle occasioni non sembra lui :? alle 21 si stava stranendo e pensavo fosse il sonno, alle 22 quando erano andati via quasi tutti tranne i nonni e 3 coppie di amici più intimi è tornato super operativo (quello di sempre)... spero che con l'asilo e la crescita migliori... :|
Occhio Andrea che c'è in giro un'influenza intestinale... :(
Per il resto sarà un bambino che ci mette un po' a prendere confidenza, vedrai che poi si sblocca :)
(e le foto del compleanno??!?)
lo so, in paese ha fatto parecchie vittime, ma in quel caso sarebbe diarrea, invece questo continua a pallettoni :mrgreen: le foto.... ancora non le guardo neanche io :oops:

@ moderatore con i superpoteri: ma quand'è che anche in questo forum sarà possibile inserire gli allegati?
Immagine


Immagine