La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16501
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:2 giorni, 3 cag@te con 2 vomitate... sempre meglio che 3 giorni senza farla però :(

ieri abbiamo festeggiato il 2° compleanno una 40ina di persone, quando ci sono parecchie persone che non conosce o cmq vede raramente si frena tantissimo, resta sempre vicino a noi ai nonni o qualche ns. amico/a a lui familiare, per non parlare della diffidenza verso gli altri bambini, in quelle occasioni non sembra lui :? alle 21 si stava stranendo e pensavo fosse il sonno, alle 22 quando erano andati via quasi tutti tranne i nonni e 3 coppie di amici più intimi è tornato super operativo (quello di sempre)... spero che con l'asilo e la crescita migliori... :|
reazione classica di quasi tutti i bambini...anche di quelli meno timidi :wink:

I miei il giorno di Natale appena sono arrivati tutti i parenti (mica tanti...in totale eravamo in 13) si sono nascosti sotto il tavolo e ci è voluta una mezz'ora buona prima che si decidessero ad uscire....a dire il vero la timida sarebbe la bimba...ma il fratellino fa tutto quello che fa sua sorella, quindi è filato pure lui sotto il tavolo! :lol:
ho messo le foto su FB, ci sono 2 bimbe 13 e 25 mesi matteo e l'altro bimbo 20 mesi, non faceva altro che scappare... le bimbe hanno una marcia in più, nn ci sono caxxi... :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16502
Andrea ha scritto:
ho messo le foto su FB, ci sono 2 bimbe 13 e 25 mesi matteo e l'altro bimbo 20 mesi, non faceva altro che scappare... le bimbe hanno una marcia in più, nn ci sono caxxi... :evil:
Bellissima la torta con Manny! Senti ma il tizio con Matteo in braccio chi è, lo zio figo?!? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16503
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:
ho messo le foto su FB, ci sono 2 bimbe 13 e 25 mesi matteo e l'altro bimbo 20 mesi, non faceva altro che scappare... le bimbe hanno una marcia in più, nn ci sono caxxi... :evil:
Bellissima la torta con Manny! Senti ma il tizio con Matteo in braccio chi è, lo zio figo?!? :mrgreen:
quel nano di mio fratello! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16504
Dolores Teresa ha ricevuto la sua prima bambola a 15 mesi, in contemporanea anche il passeggino, però all'inizio non sapeva bene cosa farci, poi avendoli anche al nido ha imparato a giocarci, ora è proprio uno spasso starla a guardare!

Noi intanto stiamo passando una fase abbastanza impegnativa (per babbo e mamma), con il pannolino, dopo un periodo da delirio durante le vacanze di natale in cui si rifiutava di andare a fare pipì e aveva ripreso a farsela addosso (ma secondo me era una forma di difesa perchè l'avevamo stressata troppo), ora sembra procedere abbastanza bene. Per l'argomento nanna siamo allo sbaraglio, praticamente si addormenta in braccio sul divano e poi la notte si sveglia e viene nel lettone. La cosa non mi piace e spero di tornare nei ranghi al più presto...ma siamo anche noi talmente sfatti la sera che ci fa quasi piacere che si addormenti sul divano mentre anche noi ci rilassiamo un pochino :oops:
Dal "non volere" il babbo di un paio di mesi fa, ora vorrebbe sempre lui (soprattutto quando ci scontriamo io e lei) comincia con voglio babbo mioooooo!! e quando gli dico che è a lavorare mi dice di andarci io a lavorare :lol: . La mattina a volte fila tutto liscio e a volte è una lotta per ogni indumento da togliere e da mettere :? e poi è tragedia quando andiamo al nido. Anche stamani ha pianto tutto il tragitto dicendo che voleva stare a casa, che quello è il suo posto e che voleva babbo suo! So che sono fasi e che passerà ma è straziante! Ovviamente l'ho lasciata in lacrime al nido...Speriamo che si assesti un po'...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16505
Stellina, questi sono i terrible two?

Andrea, hai ragione...le femminucce hanno una marcia in +!
Con l'influenza intestinale Riccardo ha anche vomitato...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16506
Dolores ha scritto:mamme, a che età le vostre bimbe hanno inziato a giocare con le bambole? mi pareva di leggere che sia la gnappa che bibi, che hanno pochi mesi più di aurora, già se le portano a spasso con passeggino&co.
aurora non ne ha nemmeno una, l'altro giorno gliene ho data una di pezza ma non se l'è filata di striscio :?
Ciao Dol :)
Beatrice ha avuto la prima bambolina l'anno scorso a Natale (13 mesi), un pochino ci giocava ma solo all'inizio perchè era la novità poi non l'ha più guardata molto fino a qualche mese fa.
Negli ultimi mesi ha iniziato a giocare di più, e in questi giorni ha davvero raggiunto l'apice :D la sera mi incanto a guardarla (e ascoltarla!) mentre si occupa della sua Chicca: la mette nel bidet e fa finta di lavarle il culetto, le manine, i piedini, il visetto...e i dentini :mrgreen: È uno spasso!!! (a parte ieri sera che ha pensato di aprire l'acqua :twisted: )
Secondo me per Aurora è ancora prestino, ma vedrai tra qualche mese :wink:
Leggevo in un libro di puericultura che intorno ai 2 anni inizia la fase di imitazione :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16507
stellina ha scritto: Noi intanto stiamo passando una fase abbastanza impegnativa (per babbo e mamma), con il pannolino, dopo un periodo da delirio durante le vacanze di natale in cui si rifiutava di andare a fare pipì e aveva ripreso a farsela addosso (ma secondo me era una forma di difesa perchè l'avevamo stressata troppo), ora sembra procedere abbastanza bene. Per l'argomento nanna siamo allo sbaraglio, praticamente si addormenta in braccio sul divano e poi la notte si sveglia e viene nel lettone. La cosa non mi piace e spero di tornare nei ranghi al più presto...ma siamo anche noi talmente sfatti la sera che ci fa quasi piacere che si addormenti sul divano mentre anche noi ci rilassiamo un pochino :oops:
Dal "non volere" il babbo di un paio di mesi fa, ora vorrebbe sempre lui (soprattutto quando ci scontriamo io e lei) comincia con voglio babbo mioooooo!! e quando gli dico che è a lavorare mi dice di andarci io a lavorare :lol: . La mattina a volte fila tutto liscio e a volte è una lotta per ogni indumento da togliere e da mettere :? e poi è tragedia quando andiamo al nido. Anche stamani ha pianto tutto il tragitto dicendo che voleva stare a casa, che quello è il suo posto e che voleva babbo suo! So che sono fasi e che passerà ma è straziante! Ovviamente l'ho lasciata in lacrime al nido...Speriamo che si assesti un po'...
Stellina ti abbraccio!
Ciclicamente ci ritroviamo a darci coraggio...questa volta è il mio turno :wink:

Il pannolino anche per noi è un po' un ostacolo: senza che io facessi nulla un paio di mesi fa aveva iniziato a voler fare la pipì nel water come i grandi, ed era bravissima! Io però non ho insistito, pensavo fosse meglio lasciarla fare - anche perchè preferirei iniziare con il caldo - all'asilo è stata anche qualche mattina senza pannolino... poi quando la maestra le chiedeva se le scappava lei diceva di no e se la faceva addosso :? così ora mi hanno chiesto di metterle il pannolino a mutandina in modo che sia autonoma.
Io per ora lascio stare, evidentemente non è pronta... ma in primavera vorrei affrontare seriamente la questione, speriamo bene!

Sui capricci noi ci siamo dentro in pieno quindi ti capisco benissimo :oops: ora è nella fase "faccio io!!" e naturalmente capita sempre al mattino quando siamo di fretta, io cerco di vestirla velocemente e lei si impunta che si deve mettere i calzini da sola :twisted: e via scenate...

È anche nel periodo che vuole solo il papà, io sono contenta però spesso mi caccia via e mi da anche le sberle :( e in questi casi non so proprio come comportarmi :oops:

E poi ci sono giorni in cui è un angioletto...in quei momenti me la godo tutta perchè so che il giorno dopo me la farà pagare :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16508
SI, diciamo che la maggior parte del tempo è una bimba brava e gestibile, sabato mio marito non c'è stato tutto il giorno e siamo state io e lei, è stata una giornata fantastica :wink: La mattina coccole nel lettone, poi siamo uscite e abbiamo fatto un giro al mercato e una sosta al parco giochi, quando siamo venute via da lì abbiamo discusso perchè non voleva darmi la mano per attraversare la strada :x , poi pranzo e nanna, pomeriggio a giocare insieme, la tv non l'ha quasi calcolata, solo nel tardo pomeriggio ha voluto vedere ALice nel Paese delle Meraviglie.
Il mio "problema" è che mio marito è molto più permissivo e blando di me e quindi lei furbetta riesce a trovare il pertugio per sgarrare.
Per esempio appena le sono passati tosse e raffreddore, vorrei provare un pochino Estivill per vedere se ritorna ad addormentarsi nel suo lettino e a dormire tutta la notte, ma so già che lui non la farà piangere a lungo...per il resto sono bizze, ieri mattina l'ho lasciata in lacrime seduta per terra per un quarto d'ora in cui chiamava il babbo disperata e mi diceva che sono brutta e cattiva. Io ho fatto le mie cose ridendo sotto i baffi (a me fa sganasciare quando fa questi discorsi :oops: ) e quando si è calmata ho ripreso da dove avevo lasciato.
Però, devo dire che sono davvero parentesi nell'arco della giornata, solo che lasciano il segno perchè capitano sempre quando siamo stanchi morti o quando abbiamo fretta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16509
oggi tommy ha mangiato la seconda razione di mela grattugiata! è andata benissssimo!! :D
apriva la bocca come un uccellino! :D
si sarà mangiato un mezzo spicchio alla fine.. :lol: l'importante però è che gli piaccia. :D
la restante mela l'ha mangiata la mamma. 8)

mentre mangiava ho fatto un filmato con la macchina fotografica per loremiro.. ci teneva a vedere il rospo che si cimentava nel suoi primi assaggi. :wink:

io invece sono influenzata.
per fortuna niente febbre se nn un pò di alterazione.. ma ho tosse e raffreddore.
anche tommy ha tossito ogni tanto (2-3 volte al gg).. mi sa che è + forte di me. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16513
ari gioca con il suo chicco(cicciobello)da un paio di mesi e mi fa morire.

sel o porta in giro col passeggino, controlla se ha fatto cacca annusandolo"cacca pffffuuu" :lol:, gli da il biberon, tenta di cambiargli il pannolino e poi fa ninna oh in braccio per farlo dormire.......è troppo forte :lol: :lol: :lol:


la prima volta che lo ha visto, glielo abbiamo messo davanti e lei era incuriosita.......poi si è piegato su se stesso dando una testata al pavimento e lei è scappata impaurita :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16514
valery ha scritto:dunque 27/02 battesimo

ma la devo vestire con quei vestitini tutti pizzosi?!?!?!?

naaaaaaaaaaaaaaa, vestila come vuoi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16515
valery ha scritto:dunque 27/02 battesimo

ma la devo vestire con quei vestitini tutti pizzosi?!?!?!?
a me personalmente piacciono cose un pò + sobrie.. ma va a gusti. :wink:
come volevi vestirla?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3