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#16
maestro ha scritto:Mah sì...

prima una raccomandata al rivenditore

poi una verifica in Gatto (anche se confermo che il pezzo è regolarmente in produzione, senza biasimare Gatto se è un po' "reticente" perchè potrebbe esser chiunque a telefonare...)

poi al limite, se proprio non si riesce senza "terzi" un'associazione consumatori

Scusatemi ma suggerire una "scenata" al sabato pomeriggio con il negozio pieno per creare pressione psicologica non mi sembra una gran mossa...e sono il primo a dire che, da quello che leggo, il rivenditore ha torto marcio.
Prima di andare all'unione consumatori e mettere avvocati (ovviamente dopo raccomandata per il recesso) io scelgo la strada della mediazione. Vengo e cerco una soluzione, se poi non me la dai e fai la persona disonesta, bhè meriti lo stesso!

#17
Ma perchè questi negozianti (di mobili, ma anche di altri settori) non capiscono che la professionalità, la serietà, sono la loro migliore pubblicità?
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#18
Messaggio modificato perchè ho fatto casino con la citazione.

Volevo solo dire che sono d'accordo con Domo: vie legali solo come ultima spiaggia, quando si è certi di essere nel giusto e non solo...si è anche sicuri che ne valga la pena (la base con ante perpendicolari non è quello che volevi, ma cos'ha di così sbagliato!? ;-) )
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#19
Ciao a tutti!
Maestro, l'angolo con ante a L non sarebbe nemmeno drammatico (anche se io non lo avevo scelto), il problema è che il pensile che gli sta sopra ha l'anta a specchio quindi mi ritrovo con un angolo a doppio stile :evil:
Comunque la cosa si dovrebbe e sottolineo dovrebbe risolvere in breve tempo, il rivenditore ha inviato l'ordine per la base ed il top del mio disegno originale e mi ha mostrato il fax di conferma della Gatto che lo aveva contattato subito dopo la mia telefonata in fabbrica.
Devo ammettere che la Gatto cucine ha avuto un comportamento esemplare, non altrettanto il rivenditore che è arrivato al punto di manomettere il catalogo applicando un adesivo "fuori produzione" sulla pagina della base incriminata, patetico...
A presto!!!!

#20
giannid ha scritto:Ciao a tutti!
Maestro, l'angolo con ante a L non sarebbe nemmeno drammatico (anche se io non lo avevo scelto), il problema è che il pensile che gli sta sopra ha l'anta a specchio quindi mi ritrovo con un angolo a doppio stile :evil:
A presto!!!!
Effettivamente con il pensile con anta a specchio non è granche...

...fatti valere perchè sta cosa dell'adesivo fasullo è grossa.
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#22
Si, xxxxrobys, proprio cosi...!!!
oggi ho richiamato il rivenditore per segnalare tutte le altre (numerosissime) incongruenze relative al montaggio.... (tra cui: NON MI HANNO COLLEGATO LA LAVASTOVIGLIE ALLA PRESA DI CORRENTE...ora bisognerà rismotarla per attaccare la spina),e stranamente è stato un agnellino....che la mia telefonata alla Gatto abbia avuto il suo effetto???

#23
giannid ha scritto:Si, xxxxrobys, proprio cosi...!!!
oggi ho richiamato il rivenditore per segnalare tutte le altre (numerosissime) incongruenze relative al montaggio.... (tra cui: NON MI HANNO COLLEGATO LA LAVASTOVIGLIE ALLA PRESA DI CORRENTE...ora bisognerà rismotarla per attaccare la spina),e stranamente è stato un agnellino....che la mia telefonata alla Gatto abbia avuto il suo effetto???
Solitamente il collegamento di cappa, lavastoviglie e piano cottura non è compreso nelle opere del montatore-mobiliere ma sono a carico tuo...

#24
Franco ha scritto:
giannid ha scritto:Si, xxxxrobys, proprio cosi...!!!
oggi ho richiamato il rivenditore per segnalare tutte le altre (numerosissime) incongruenze relative al montaggio.... (tra cui: NON MI HANNO COLLEGATO LA LAVASTOVIGLIE ALLA PRESA DI CORRENTE...ora bisognerà rismotarla per attaccare la spina),e stranamente è stato un agnellino....che la mia telefonata alla Gatto abbia avuto il suo effetto???
Solitamente il collegamento di cappa, lavastoviglie e piano cottura non è compreso nelle opere del montatore-mobiliere ma sono a carico tuo...
Esatto. Gli allacciamenti non possiamo farli per leggere. Se poi qualche mobiliere, pur di vendere, promette e poi effettua gli allacciamenti è affar suo e del cliente che gli permette di farlo.
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#25
Io l'ho dovuto fare da sola il collegamente elettrico.
Per il gas e il lavello ho chiamato l'idraulico... anche se... come al solito... il lavoro dell'idraulico PERDE! Li ho dovuti stringere io (tanto sono di plastica a incastro, è facilissimo montarlo)

#26
ci sono appena passato, poca serietà del rivenditore, metti tutto per iscritto con lettera raccomandata a.r., così capiscono che fai sul serio. con le telefonate non si risolve nulla. Delusione anche da parte della Gatto, tutti dicono che sia azienda serissima ma, nella fattispecie, non mi pare abbia brillato :? :?

#27
.... avrei da disquisire su quel "tutti dicono" .... forse... chi lo dice "più forte" .... è .... guarda che caso ..... un rivenditore Gatto.... Di certo un'azienda che si trincera dietro un "ai privati queste informazioni non possiamo darle..... ma solo ai rivenditori è consentito riceverle" .... quando poi chi richiede è anche chi ha già pagato.... beh... mi sembra molto chiaro..... è un'ottima azienda per i rivenditori.... non credete?

#28
Siamo rivenditori Gatto per scelta, non c'è un contratto di fornitura che ci obbliga a tenerla. Abbiamo la coda di agenti e produttori che vorrebbero vendere attraverso di noi, una stanza piena di cataloghi che ci lasciano qui per farsi scegliere.

Se parlo bene di Gatto è perchè quello che scrivo lo penso veramente. Se fossimo insoddisfatti ci sarebbero aziende disposte a "comprare" lo spazio occupato da Gatto nel nostro negozio pur di entrare...

Questo il mio punto di vista.

Per quanto riguarda l'opinione degli utenti del forum...

...un sacco di utenti hanno acquistato una Gatto e sono più che soddisfatti.
Al volo mi vengono in mente Domovoy e Lau&Mat. Basta usare la funzione "Cerca" del forum.

In questo caso, da quello che leggo, il torto è tutto del rivenditore.
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#29
..trovo gravissimo che un'azienda si trinceri dietro un "queste informazioni sono riservate ai rivenditori" .... nei confronti di un cliente che ha già pagato e che si trova in difficoltà.

#30
rcanova ha scritto:..trovo gravissimo che un'azienda si trinceri dietro un "queste informazioni sono riservate ai rivenditori" .... nei confronti di un cliente che ha già pagato e che si trova in difficoltà.
è possibile che eviti di scavalcare i suoi rivenditori non entrando in rapporto diretto con il cliente?
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non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...