La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tre lampadari in una stanza!

#1
ciao a tutti,
mi date una mano a trovare l'illuminazione giusta per il salotto??!!
Il problema di questo salotto e che c'è la predisposizione per 3 lamapadari...
uno centrato sul tavolo da pranzo, uno sul divano e un altro verso il corridorio ma distano, in linea d'aria, uno dall'altro circa 3, 3.5 metri...
Mi piacerebbe qualcosa di moderno, anche dei faretti. Secondo voi, a causa
della vicinanza devo sceglierli tutti e tre uguali?!?!? Mi postate qualche bel link!?!?? grazie grazie grazie...

#2
eliminerei quello sul divano e opterei al limite per una piantana da terra.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#3
il fatto è che la casa mi è stata appena consegnata.... al solo pensiero di rivedere degli operai in casa (dopo tutto quello che mi hanno fatto passare :evil: ) mi si rizzano i capelli!!!
Secondo te esiste una serie di lampadari simili ma non uguali da poter mettere vicini?? Mi spiego meglio, pensavo di mettere sul tavolo qualche lampadario in sospensione che mi illumina la tavola, sul divano (dietro tutta la lunghezza del divano ho un tavolo stretto che uso come scrivania) pensavo ad un altro lampadario (applique o faretti???) e nel corridoio ??!?! non so!
Nessun immagine o link da cui prendere spunto??

#7
taniavolpe ha scritto:il fatto è che la casa mi è stata appena consegnata.... al solo pensiero di rivedere degli operai in casa (dopo tutto quello che mi hanno fatto passare :evil: ) mi si rizzano i capelli!!!
Secondo te esiste una serie di lampadari simili ma non uguali da poter mettere vicini?? Mi spiego meglio, pensavo di mettere sul tavolo qualche lampadario in sospensione che mi illumina la tavola, sul divano (dietro tutta la lunghezza del divano ho un tavolo stretto che uso come scrivania) pensavo ad un altro lampadario (applique o faretti???) e nel corridoio ??!?! non so!
Nessun immagine o link da cui prendere spunto??
vero che può essere un disagio... cmq... spostare qualche punto luce.... è un cosa molto rapida..... tieni conto che il disagio aggiuntivo è comunque transitorio.... mentre una soluzione mal riuscita... te la trovi davanti agli occhi tutti i giorni....

#8
per mettere la lampada da terra basta avere una presa di corrente vicino al divano e il punto luce puoi farlo coprire con dei "tappi" in gesso/stucco (non so come si chiamino).
quindi non devi necessariamente ripassare per i muratori :)
altrimenti sopra il divano una luce soffusa lunga e sottile, tipo neon caldo, oppure un controssoffitto e dei faretti..
se ci postassi la piantina con i punti luce sarebbe meglio :)

scusa per i termini impropri, non conosco qlli giusti :oops: