La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16621
Domovoy, io ho allattato Alessia per 15 mesi dopo di che non ha mai voluto prendere il biberon o la tazza di latte... l'unico modo che ho trovato fino a oltre 2 anni è stato farle un frullato di frutta (mela, pera, banana e biscotti plasmon) e latte e glielo davo con il cucchiaino a colazione e merenda :shock: una palla assurda, menomale che dopo ha iniziato a mangiare il latte con i cereali :lol:
Il latte è importante e sostituirlo con altri alimenti è difficile purtroppo :|
Gianluca invece adesso il LA lo prende tranquillamente, ma ho dovuto insistere tantissimo! ma vista l'esperienza con Alessia non ho desistito :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#16622
Ma i vostri bimbi respirano con la bocca quando hanno il raffreddore? B. lo fa da sveglia, poi appena si addormenta riparte a respirare col naso... non ce l afa, va in apnea e si svegli a piangendo... l'altra notte ci siamo svegliati ogni ora. Questa notte ci siamo addormentati alle 4.30/5 e svegliati alle 7 (non vi dico come stiamo tutti e 3). Ora è dalle 17 che dorme sul divano... si è già svegliata 4/5 volte (per fortuna per pochi secondi).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16625
Lorena ha scritto:Sta dormendo seduta da più di mezz'ora, almeno respira. IO sto a pezzi, se continua a dormire non so a che ora andrà a letto questa sera, ma non ho il cuore di svegliarla, piccolina...
lasciala fare e approfittane x riposarti anche tu :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16626
Lorena ha scritto:Ma i vostri bimbi respirano con la bocca quando hanno il raffreddore? B. lo fa da sveglia, poi appena si addormenta riparte a respirare col naso... non ce l afa, va in apnea e si svegli a piangendo... l'altra notte ci siamo svegliati ogni ora. Questa notte ci siamo addormentati alle 4.30/5 e svegliati alle 7 (non vi dico come stiamo tutti e 3). Ora è dalle 17 che dorme sul divano... si è già svegliata 4/5 volte (per fortuna per pochi secondi).
questa è una bella domanda...
quando ha avuto il naso bello tappato non mi pare respirasse con la bocca tutta la notte, secondo me dopo un pò le si stappava :?
ora invece da 2 giorni ha un pò di moccolo che le causa tossetta xchè le va in gola, le accendiamo l'umidificatore e dorme beata come al solito le sue 11-14 ore :oops:
Ieri sera nel sonno ha iniziato a tossire, le ho spalmato un pò di pomata tipobalsamica ha smesso subito :wink:
E poi notiziona! ha ricominciato a dire mamma! e con gusto anche!! lo dice e mi guarda soddisfatta x farsi dire brava :D continua anche a dire papà e ormai sta bene in piedi da sola senza appoggio, oggi ha accennato a qualche movimento... seocndo me tra pochino si cammina! com'è cresciuta la mia piccolina :oops:
non vi ho raccontato che domenica che è stata col papà xchè ero via s'è scofanata:
- h 9 bibe con biscotti
- h 11 brioches al cioccolato al bar+ schiuma del cappuccio
- h 13 gnocchi al pomodoro, petto di pollo alla griglia, zucchine trifolate, banana
- h 16 frutta e 1 fetta di pandoro
- h 20 frittata di cipolla :shock: , 1 robiola, 2 fette di pane, budino
- h 21 latte
non ho parole :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16627
:arrow: Ele...in qualità di mamma di un bambino iperdiffidente ti consiglio col cuore il nido...
Nonostante non ci vada facendo i salti di gioia Giulio da novembre ad ora è irriconoscibile nel rapporto con gli altri.
Prima piangeva anche se solo qualcuno che non eravamo io e il babbo gli si avvicinava, ora si fa prendere in braccio quasi da tutti...
Per la quota da pagare per il nido io mi ritengo fortunata perchè al comunale dove va giulio conteggiano una quota base legata all'isee (noi paghiamo il massimo perchè ci sono delle fasce di reddito ridicole) che per il tempo corto (cioè fino alle 14.00) è 202 € a cui aggiungono 4.65 € per la presenza giornaliera.
Per esempio a dicempre con 12 giorni di presenza abbiamo pagato 264 €

Ora vi racconto della visita di ieri....

Re: Piccoli Forummini crescono

#16629
Allora...Paprina e Ele aprite bene le orecchie....

Il dottore era un tipo un po' scorbutico e a tratti saccente, che mi ha lasciata un po' perplessa per certe affermazioni....:roll:
Innanzi tutto ci ha tranquillizzati dicendoci che fino a 18/24 mesi non si può parlare di malattia del reflusso ma solo di prematurità fisiologica di cardias e piloro.
Ha tenuto a sottolineare (e me lo ha ripetuto un miliardo di volte) che l'ecografia NON è lo strumento per diagnosticare il reflusso nei lattanti e che se a tutti i lattanti fosse fatta un'ecografia 90 su 100 risulterebbero reflussanti (ogni bambino che rigurgita lo fa per via del reflusso, c'è chi lo fa di più e chi lo fa di meno)
Alla mia domanda "perchè Giulio non ha MAI e dico MAI rigurgitato?" la risposta è stata "per lo stesso motivo per cui ha gli occhi marroni invece che azzurri!" :shock: :roll: :shock: :roll:
Alla seguente mia domanda "Ma allora esclude tassativamente che i disturbi del bambino siano dovuti a problemi di reflusso?" la sua risposta è stata "NO, ma se con la cura i disturbi non passano significa che non è malattia da reflusso".
Quindi per 4 settimane gli devo fare una busta di Lucen al giorno per poi passare a mezza busta per altre 4 settimane e poi a un terzo di busta per altre ulteriori 4 settimane.
Poi devo richiamarlo.
150 € e arrivederci.

Ah, il culmine l'abbiamo toccato quando guardando G. che teneva in braccio Giulio (che era inc.azz.ato nero perchè abbiamo aspettato quasi 2 ore fra accettazione e ritardo del dottore, erano le 20.00 e aveva fame, poverino) ha esclamato: "ma lei che è il padre non ce l'ha un'opinione in merito?"
Io conoscendolo, pensavo gli avrebbe tirato dietro una sedia invece gli ha risposto in maniera molto risoluta evitando i cazzotti :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16630
pure viola andrà al nido.
per il comunale manco mi informo. hanno fatica persone con un solo reddito e 3 persone a carico..... :roll:

e poi, ho un nido sotto casa..... :mrgreen:

oggi o domani vado a chiedere per l'inserimento.
pensavo di farglielo fare verso l'ottavo mese.....ma mo sentiamo che mi dicono.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16631
ila, che dottore simpatico :evil:
io quelli che mi pigliano in giro per la mia "ignoranza" in determinate materie li piglierei a sberle.

cioè, quella cosa sul colore degli occhi...a me avrebbe fatto venire un nervoso!!!!!

ma poi sei lì, e dici, questo mi deve aiutare, mica ci posso litigare, no?

ti auguro che la cura faccia stare più tranquillo giulio!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16632
valery ha scritto:pure viola andrà al nido.
per il comunale manco mi informo. hanno fatica persone con un solo reddito e 3 persone a carico..... :roll: e poi, ho un nido sotto casa..... :mrgreen:

oggi o domani vado a chiedere per l'inserimento.
pensavo di farglielo fare verso l'ottavo mese.....ma mo sentiamo che mi dicono.
Val, però non fare confusione fra reddito e condizione familiare...
le graduatorie (almeno anel mio comune) NON vengono fatte in base al reddito ma in base alla situazione familiare (i genitori lavorano? lavorano a tempo pieno? part time? lavorano fuori comune? fuori provincia? I nonni materni ci sono? lavorano? abitano nello stesso comune? e i nonni paterni?)
Il reddito poi serve per determinare la quota da pagare...

Re: Piccoli Forummini crescono

#16633
Ila, a parte i modi del dottore, mi sembra di capire che sia fiducioso...in bocca al lupo con la nuova terapia.

Valery, nel mio nido, privato, nn inseriscono bimbi a metà anno; tu cmq gli devi fare un iscrizione per settembre (e per fare questo ti devi mettere in lista d'attesa a Gennaio), dicendogli che lo porterai a Dicembre (per esempio), nn penso che ti puoi presentare a Febbraio dicendogli che lo porti a Maggio, le classi ormai sono organizzate... Poi magari ogni nido ha la sua organizzazione.

Ieri abbiamo fatto la visita dei due anni dal dottore...é stato molto contento del suo sviluppo mentale, é alto 88cm e pesa 13.6kg (pensavo di +) e ha detto che é già leggermente sovrappeso...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16634
ecco appunto.
ho 3 nonni a disposizione nello stesso paese.

il mio sentimento lavora a 15 minuti dall'asilo full time e io lavorerò più lontano ma part time, se riesco.

ha già chiesto mia mamma.....se c'è posto, inseriscono durante tutto l'anno.
e poi......i locali sono dei miei, gli pagano l'affitto..... :mrgreen:
che mandano via proprio me :twisted:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine