La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soffitto con mattoni a vista....

#1
bUongiorno
nel mio salottino ho fatto sabbiare il soffitto e quindi sono venuti fuori dei splendidi mattoni rossi, ora mi chiedevo
1) non sara' troppo forte l'impatto mattoni rossi pareti bianche?che colore ci starebbe bene secondo voi?
i mobili saranno moderni in rovere sbiancato e wenge'
2) la cornice di tutte le pareti è molto irregolare cosa posso metterci?
mi hanno proposto una greca ma la cosa non mi convince o una serie di pietre che contornano tutta la stanza, ma con i mattoni starebbero bene?
spero di essere stata chiara...un grazie a tutti voi

#2
Io credo che un colore bianco sporco o panna starebbe molto bene o se la stanza e' grande anche un bel giallo, ma non troppo carico ( anche se mi sembra di capire che non sia grandissima), cmq farei uno spugnato come pittura o almeno manterrei un effetto un po' grezzo ...penso sarebbe un bel contrasto con i mobili....ossia mobili moderni in una stanza dal sapore propriamente antico...secondo me ci stanno benissimo :wink:

#4
luminosa?

per la cornicie non saprei non sono un'amante delle greche...certo che qualcosa come raccordo servirebbe...mmm...ci penso e poi ti dico

#6
idea :idea: e se fai creare una greca stile piccolo bassorilievo ...ossia non solo una cornice pittorica, ma proprio murale ...la farei bianca con delle venature dorate leggere che si notano solo quando si accendono le luci mentre di giorno risulta molto naturale praticamente bianca...certo devi trovare dei bravi pittori :roll:

#7
ma tu dici con il cartongesso? io veramente non vorrei spendere tanto perche gia mi è costato una cifra fare sabbiare i mattoni :cry:
credo pero che sia una bella idea....faro' fare un preventivo :wink:

i

#10
io purtroppo non ho l'accesso su alfemminile perche sono a lavoro e ho delle limitazioni quindi non riescoa vederle :cry: :cry: :cry: :cry:
se hai voglia puoi mandarmi una mail con le foto..ma solo se ti va altrimenti non ce problema
grazie per tutte le risposte

#14
ciao..vedo che stai per sposarti! AUGURI prima di tutto :D
il soffitto in mattoni rossi è davvero bellissimo! io lascerei le pareti bianche per valorizzarlo ancora di più, e al massimo osare il colore forte e deciso solo su una parete o su un particolare... per la cornice ti consiglio una striscia piatta e sottile in acciaio satinato, l'ho utilizzata una volta al posto del battiscopa con un pilastro di mattoni rossi e l' effetto è stato davvero bello ed elegante

grazie

#15
grazie per gli auguri....
mi piace molto l'idea dell'acciaio la proporro' al mio ragazzo speriamo che piaccia anche a lui :wink:
anche l'idea di un colore forte su una parete me gusta che colore metteresti?
siete troppo carini grazie