La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16636
Ilatuo marito è un Signore!
Detto questo..in pratica questo dottore ti ha detto quello che mi ha detto la mia pediatra :shock: ossia che l'eco non serve (se non ai genitori aveva aggiunto)e che se con i farmaci si vede miglioramento è quello :roll: al massimo c'è la phmetria ma è una tortura.
Speriamo che con la nuova terapia vada meglio XXXX
anche da noi x la graduatoria conta la situazione famigliare
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16637
alessia275 ha scritto:Ah beh....diciamo che la tua é una condizione particolare e favorevole!
in effetti.....la pischelletta, se tutto va bene, farà la mattina, pranzo compreso, all'asilo e poi la andrà a prendere la suocera.
anche se....nn so perchè.....ma l'idea di lasciarla alla suocera..... :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16639
Stamani Teresa mi ha raccontato per la prima volta un suo sogno :D O almeno credo che sia così perchè appena sveglia si è seduta sul letto e mi ha detto "Babbo mamma e Teresa a mangiare la pizza!" cucciolona!
E ieri sera, non so cosa ho detto e lei " mamma tttai tanquilla, non ti peoccupare!"
E poi mi fa morire con i verbi (la correggiamo ma quando parla così muoio!): dice vieno invece di vengo, e e invece di dirmi fallo te "lo facci te!" alla Fantozzi :lol:

Avevo dimenticato l'aggiornamento dal pediatra (mutua) fatto i primi di gennaio, 95 cm e 15,5 kg. A mia espressa domanda mi ha detto che non è assolutamente sovrappeso, che è armonica, al 90° percentile sia in peso che in altezza. :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16641
alessia275 ha scritto:
Valery, nel mio nido, privato, nn inseriscono bimbi a metà anno; tu cmq gli devi fare un iscrizione per settembre (e per fare questo ti devi mettere in lista d'attesa a Gennaio), dicendogli che lo porterai a Dicembre (per esempio), nn penso che ti puoi presentare a Febbraio dicendogli che lo porti a Maggio, le classi ormai sono organizzate... Poi magari ogni nido ha la sua organizzazione.
Nella scuola dove va attilino c'è anche il nido e puoi iscrivere i bimbi quando vuoi anche oggi per domani :wink: E in zona ci sono parecchi nidi privati in cui si può iscrivere il bimbo in qualsiasi periodo dell'anno.

Ila speriamo almeno che la cura faccia effetto e che sto medico di negativo abbia solo il carattere :roll:

Stellina ma Teresa è una stangona! :shock:
Ultima modifica di AleBi il 20/01/11 11:08, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16642
alessia275 ha scritto:
Valery, nel mio nido, privato, nn inseriscono bimbi a metà anno; tu cmq gli devi fare un iscrizione per settembre (e per fare questo ti devi mettere in lista d'attesa a Gennaio), dicendogli che lo porterai a Dicembre (per esempio), nn penso che ti puoi presentare a Febbraio dicendogli che lo porti a Maggio, le classi ormai sono organizzate... Poi magari ogni nido ha la sua organizzazione.
Bella scuola dove va attilino c'è anche il nido e puoi iscrivere i bimbi quando vuoi anche oggi per domani :wink: E in zona ci sono parecchi nidi privati in cui si può iscrivere il bimbo in qualsiasi periodo dell'anno.

Ila speriamo almeno che la cura faccia effetto e che sto medico di negativo abbia solo il carattere :roll:

Stellina ma Teresa è una stangona! :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16643
elemauli ha scritto:Ilatuo marito è un Signore!
Detto questo..in pratica questo dottore ti ha detto quello che mi ha detto la mia pediatra :shock: ossia che l'eco non serve (se non ai genitori aveva aggiunto)e che se con i farmaci si vede miglioramento è quello :roll: al massimo c'è la phmetria ma è una tortura.
Speriamo che con la nuova terapia vada meglio XXXX
anche da noi x la graduatoria conta la situazione famigliare
la risposta esatta di G. è stata, "non ho detto nulla perchè le ha spiegato tutto esattamente mia moglie; poi io non sono un medico ma un ingegnere e in quanto tecnico ho l'abitudine di affidarmi ad un altro tecnico competente per avere un parere in merito ad un problema.."
Il dottore ha fatto il viso rosso e ha riducchiato...

A parte il siparietto "gradevole" mi è sembrato molto competente e certo di quello che diceva: sono sollevata sapendo che salvo rientrassimo proprio in quell'1% sfigato che sviluppa la malattia vera e propria il problema non è di grossa entità...
Piccolo neo...giulio ha nuovamente perso peso, in 3 gg 300gr :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#16644
Infatti anche il mio pediatra é "contrario" a tutte le diagnosi di reflusso che vengono fatte. Speriamo che Giulio migliori veramente.
Per il peso...ormai é grande, nn ha senso pesarlo ogni 3 giorni. Tu nn forzarlo a mangiare
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16645
:arrow: Ila grande risposta tuo marito :mrgreen: Comunque la diagnosi sembra buona dai, speriamo che vada tutto verso la soluzione :wink:
:arrow: Alessia credo che Ila lo abbia pesato perchè Giulio aveva il virus gastrointestinale...
:arrow: Alebi e menomale che è alta...sennò era una palla :lol: anche di notte sogna il cibo :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16646
alessia275 ha scritto:Infatti anche il mio pediatra é "contrario" a tutte le diagnosi di reflusso che vengono fatte. Speriamo che Giulio migliori veramente.
Per il peso...ormai é grande, nn ha senso pesarlo ogni 3 giorni. Tu nn forzarlo a mangiare
no no Ale, io ormai non lo peso più, l'ha pesato il dottore ieri sera e siccome giovedì sera l'aveva pesato anche la pediatea ho verificato che il virus ha colpito ancora :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16647
alessia275 ha scritto:E perché nn le fai fare il tempo pieno? Tanto dopo pranzo dorme...che cambia, dove sta?
ho visto l'esperienza di mia cognata.
in qst nido li fanno dormire dall'una circa (finito il pranzo) fino alle 15.15 15.30. e poi li svegliano per la merenda e per l'uscita del pomeriggio.
chi ha dormito bene, chi nn ha dormito....ciupa!

mia nipote, da mia mamma, spesso dormiva ben oltre le 15.30.
e alle volte si addormenta dopo l'una.

e poi, "da sola" credo dorma più tranquilla.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16650
stellina ha scritto:Guarda Valery, anche Teresa all'inizio aveva tempi diversi, ma poi ha preso il ritmo del nido e ora, pur svgliandosi alle 15.15 la sera tiene botta più di noi. Se dormisse più a lungo la sera chi la metterebbe a letto?
Quoto! Il mio problema é farlo dormire quando staa casa. Valery, ricordati che i bimbi al nido dormono e mangiano con molta + facilità che a casa. Loro capiscono bene e subito che le puericultrici nn sono la mamma (o peggio la nonna!)...e ubbidiscono...sereni e contenti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre