La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16651
valery ha scritto:è che.....la suocera nn riusciamo più tenerla buona.
nn vede l'ora che io rientri al lavoro :?
Idem la mia :shock:
che fra l'altro è sempre a dire "Via ora si inizierà con lo svezzamento almeno si stacca un po' dalla sua mamma" :twisted:
Tutto questo perchè quando è con lei Elena piange come una matta....e non si sa perchè...Con mia mamma o mia cognata Elena è un angelo: dorme, ride, gioca. Mia suocera ha il vizio (tutto pratese :lol: ) di parlare URLANDO e forse alla bimba dà un po' fastidio...boh...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16653
valery ha scritto:ma.....se voi aveste a disposizione, e quando dico a disposizione intendo al 100% la suocera per la pischelletta....la lascereste cmq al nido pure al pomeriggio?
Io ho la suocera disponibile (pure troppo...) che lotta perchè non vuole che Elena vada al nido...Noi la manderemo comunque solo alla mattina: 3 pomeriggi alla settimana andrà a prenderla la suocera (che fra l'altro non ha la macchina...quindi c'è un unico nido a poca distanza da lei) e 2 mia mamma (che ha anche altri due nipoti a cui pensare...)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16654
Forse no valery...però tieni conto che la differenza tra prenderla dopo pranzo e alle 16 è il pisolino + merenda, quindi devi solo decidere dove fargli fare queste due cose, sinceramente se avessi avuto mia mamma a casa il pomeriggio avrei ripreso la bimba prima del pisolo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16655
Io sí.
Prima di tutto sono contro lo schiavismo e, per quanto i nonni siano contenti, dopo un mese due, un anno, due anni...N anni per me é schiavismo.
Poi i bimbi si divertono (e imparano) di + a stare con i coetanei piuttosto che con i nonni
Vengono su + viziati...tanto tranquilla che almeno il primo anno ne passerà tanto di tempo con la nonna!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16658
e quindi ila potrebbe nn essere reflusso? :shock:
speriamo che la nuova cura faccia effetto.. e lascia perdere se il dott. è stato poco simpatico.. l'importante è che riesca a fare una diagnosi esatta! (dr. house docet) :wink:
forza giulio! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16659
valery ha scritto:ma.....se voi aveste a disposizione, e quando dico a disposizione intendo al 100% la suocera per la pischelletta....la lascereste cmq al nido pure al pomeriggio?
Da febbraio io inizio a fargli fare le 16.00
Mia suocera lo riprende al nido il martedì e il giovedì, questi 2 giorni può andare a prenderlo anche prima che si addormenti (quindi verso le 13/13,30), io non riesco mai a prenderlo prima delle 14.00 in punto: lo trovo sempre in piena crisi da sonno, ovviamente le tate non lo mettono a letto perchè sanno che vado a prenderlo...arriviamo a casa e non vuol più dormire, così poi mi crolla alle 18.00 :x e la sera son cavoli...
io volendo la suocera ce l'avevo a disposizione, ma per me non era giusto darle un impegno 5 giorni a settimana, per tutto l'anno.
Poi credo fortemente al valore educativo del nido.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16660
Ora mi state facendo venire tutti i dubbi del mondo sull'asilo nido :oops: Forse a Maggie farebbe bene stare con i suoi coetanei invece che con i nonni? che dubbio amletico... :roll: Forse potrei pensarci a partire da settembre, quando Margherita avrà un anno e mezzo .... ma chi lo dice a mia suocera che mando la pupa al nido invece che darla a lei?????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16661
boh.....mo mi state facendo venire i dubbi....
è che la suocera è sola. e nn ha assolutamente niente da fare tutto il giorno!
cioè.....tipo mia mamma....ha mio papà :roll: la bimba di miofratello tutti i pomeriggi (quando sta bene e va la mattina al nido) e poi cmq.....estetista, parrucchiera, ogni tanto qualche esame da fare, qualche menata della casa, menate per gli appartam che hanno in affitto....insomma lei dice che ha quasi più da fare ora piuttosto che quando lavorava, ma ovviamente fa tutto, più o meno, quando vuole lei.

la suocera, fa passare le ore. che mi spiace anche è? però.....mi sento che nn aspetta altro di stare con viola.
e .....boh....è irrazionale, ma sta cosa mi dà fastidio.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16662
loremir77 ha scritto:e quindi ila potrebbe nn essere reflusso? :shock:
speriamo che la nuova cura faccia effetto.. e lascia perdere se il dott. è stato poco simpatico.. l'importante è che riesca a fare una diagnosi esatta! (dr. house docet) :wink:
forza giulio! :D
il reflusso c'è ma non è una malattia :roll: è un qualcosa di fisiologico secondo lui...
va distinto fra reflusso e malattia da reflusso, il primo secondo le ultime linee guida NON va nemmeno curato farmacologicamente :roll:
la cosa che mi lascia molto perplessa è che NON ha fatto una diagnosi...l'ha rimandata a quando avrà 18 mesi e secondo lui non la può fare con un'ecografia ma solo con la gastroscopia e la phmetria...esami che non avrei proprio intenzione di fargli fare...

:arrow: Elicita...è stata ai telai anche la tu socera???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16663
iladoc ha scritto:il reflusso c'è ma non è una malattia :roll: è un qualcosa di fisiologico secondo lui...
Il ped privato mi disse la stessa cosa dopo che la ped di base aveva diagnosticato la malattia a lume di naso imbottendomi 'sta creaturina di medicine che non facevano nulla :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16664
alessia275 ha scritto:E comunque Riccardo a casa nn riesce a farlo dormire nessuno....solo la macchina!
basta la macchina, nel periodo di natale ero a casa in ferie e decisi che nn l'avrei presa più per farlo addormentare, il primo giorno quasi 2 ore e una marea di lacrime, il 2° giorno 1 ora con poche lacrime il 3° giorno una mezz'ora senza lacrime :evil:
adesso il giorno sta dai nonni e secondo me tutto tornerà come prima, ma almeno comincia a capire che nn può fare sempre il cavolo che gli pare.
Immagine


Immagine