La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33467
Il confronto/scontro con il marito può capitare, come capitano dei momenti dove può mancare comunicazione (più perchè spesso noi ci aspettiamo o diamo certi atteggiamenti per scontati da parte loro e invece non lo sono) a noi è capitato, è capitato anche (faccio outing) qualche problemino nella ripresa delle "attività" dopo la nascita di Teresa. Lui non mi cercava, io ero in fase di stallo e la situazione si era un po' cronicizzata. Parlando parlando e ancora parlando abbiamo risolto e anche alle grande, e sono molto soddisfatta di noi, come coppia, per questo.
Nel cammino di genitori ci sono state altre volte in cui è stato necessario fermarsi e parlarne, ma è una cosa bellissima secondo me avere la maturità (di coppia) di affrontare ogni volta i problemi. Quindi forza donne!!!
Ultima modifica di stellina il 20/01/11 12:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33468
bubu ha scritto:
Hella ha scritto:che coraggio però .... io lo confesso ...solo con Maggie e pure lavorando part-time, sono presa con le bombe :oops: la casa è un cesso, io pure, con Hello parliamo il minimo sindacale perchè 9 volte su 10 non ci capiamo e scaxxiamo .......... mi sa che resta figlia unica :oops: :oops: :oops:
questa per me è una prospettiva terribile :? ...una cosa che mi ha fatto sempre molta paura... :(
Hella!! non riuscite a mollare la pupa alla nonna e ritagliarvi 2 ore per voi (una cenetta fuori, un massaggio di coppia, anche solo un bagno caldo nella vasca di casa senza pianti nè timori di non sentire la bimba?)

leggevo sul corriere di oggi
LE DIECI PRINCIPALI CAUSE CHE SCATENANO UN LITIGIO TRA UNA COPPIA- 1) Capelli nel lavandino 2) Sporcizia nella toilette 3) Continuo zapping televisivo 4) Non sostituire il rotolo della carta igienica 5) Lasciare la tavoletta della tazza del bagno alzata 6)Lasciare le luci accese 7)Lasciare tazze sporche in giro per la casa 8) Lasciare asciugamani bagnati sul pavimento/letto 9) Accumulare roba in giro 10) Non tirare lo scarico del wc

TOP TEN MASCHILI - 1) La partner che impiega troppo tempo per prepararsi 2) Essere tormentati su faccende domestiche 3) Lasciare le luci accese 4) Trovare capelli nello scarico del lavandino 5)L'accumulo di vestiti e roba in giro 6)Trovare il bidone della spazzatura pieno 7) Lasciare fazzoletti sparsi per casa 8) Lasciare tazze sporche per casa 9) Lo zapping televisivo 10) Guardare soap opera


nel nostro caso non ci ha preso per niente (alla peggio, ci sarebbe l'accumulo di vestiti e roba in giro), mi sembra cmq poco attendibile...
per me la prospettiva terribile è lasciare maggie figlia unica, ripensaci!!!

p.s. stellina, che belle cose che hai scritto sul rapporto di coppia :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33471
loremir77 ha scritto:LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :shock: :shock: :shock: :shock:

che dire congratulazioni cara.. nn sai come sono contenta per te. lo desideravi tanto ed è arrivato subito! :D :D :D




:arrow: stamattina ho trovato che si erano aperte le dighe.
ho conciato mutanda e pigiama
ma sono sollevata :mrgreen:

Per un annuncio che viene, uno che se ne va 8)

Bhe almeno il matrimonio è salvo Lore :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33472
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto: Vabbè, 14+6 tentativi nelle due volte... anche 14 comunque non era prestissimo...

Io sarei stata più felice se 'sto giro toccava a te :oops: :oops: :(
Vabbè micca è ancora detta l'ultima :mrgreen:
Scusa, non volevo tirartela :lol: :lol:
Intendevo che avrei preferito che venisse prima il tuo annuncio rispetto al mio :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33473
@Alessia "essere presa con le bombe" = "essere presa male"

@Loremir Non è che discutiamo per qualcosa , è proprio che non ci capiamo, prendiamo fischi per fiaschi, sto anche prendendo in considerazione di andare dall'otorino e/o dal logopedista! :evil:
Inoltre l'ORSITUDINE di Hello ora trova una giustificazione nella bimba : non si può mica disturbare i suoi ritmi per uscire a cena o a fare una passegiata a negozi! Perchè A LUI non piace uscire a cena o vedere gente o fare un giro a negozi!Certo me lo son preso ORSO e ora me lo tengo, mica cambia più :evil: Solo che almeno prima di Maggie tagliavo la corda un weekend sì e uno no per andare da mia madre, uscire, vedere qualche amica!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33474
bubu ha scritto:
Hella ha scritto:che coraggio però .... io lo confesso ...solo con Maggie e pure lavorando part-time, sono presa con le bombe :oops: la casa è un cesso, io pure, con Hello parliamo il minimo sindacale perchè 9 volte su 10 non ci capiamo e scaxxiamo .......... mi sa che resta figlia unica :oops: :oops: :oops:
questa per me è una prospettiva terribile :? ...una cosa che mi ha fatto sempre molta paura... :(
e qui non posso che quotarti :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33475
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :shock: :shock: :shock: :shock:

che dire congratulazioni cara.. nn sai come sono contenta per te. lo desideravi tanto ed è arrivato subito! :D :D :D

:arrow: stamattina ho trovato che si erano aperte le dighe.
ho conciato mutanda e pigiama
ma sono sollevata :mrgreen:

Per un annuncio che viene, uno che se ne va 8)

Bhe almeno il matrimonio è salvo Lore :mrgreen:
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33476
alessia275 ha scritto:Lore tranquilla, lo capirà da solo che deve spostare il biberon, o se lo metterà a posto Tommy stesso...e cosí per tutto il resto. Tu lo fai mangiare 6/7 volte/giorno da quando é nato...lui max 1/2. E cosí per tutto il resto!
noi andiamo d'accordissimo.. solo che lui mi rimprovera la "perfettinaggine".
è vero.. mi piace che le cose siano fatte a modino.. ma nn sempre io dico una cosa per partito preso.. ma perchè appunto con l'esperienza di tutti i gg.. ho capito cosa gli fa piacere e cosa no. soprattutto per il mangiare.
anche ieri sera il bibe delle 22 gliel'ha dato lui. ma s'è visto subito che tommy era incavolato nero.. sputava la tettarella ed ad un certo punto piangeva disperatamente.. :(
allora l'ho preso io ed ho continuato.. s'è calmato subito ed ha finito di mangiare tranquillamente.
nn è solo il bibe.. è proprio la posizione in cui lo metto per mangiare.. probabilmente ormai s'è abituato.. e vuole mangiare così.
poi ripeto.. magari un giorno è in buona e qualsiasi posizione va bene.. o siamo fuori ed è distratto e mangia ugualmente..

per il resto in tante cose è + bravo di me.
ha + pazienza nel fargli i versetti
e nell'addormentarlo in braccio.. ha una posizione che a me nn riesce così bene. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33477
chiaretta ha scritto: TOP TEN MASCHILI - 1) La partner che impiega troppo tempo per prepararsi 2) Essere tormentati su faccende domestiche 3) Lasciare le luci accese 4) Trovare capelli nello scarico del lavandino
poker d'assi - siamo noi :roll:


e poi quotissimo
chiaretta ha scritto: per me la prospettiva terribile è lasciare maggie figlia unica, ripensaci!!!
p.s. stellina, che belle cose che hai scritto sul rapporto di coppia :D
:D :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33478
Hella ha scritto: Inoltre l'ORSITUDINE di Hello ora trova una giustificazione nella bimba : non si può mica disturbare i suoi ritmi per uscire a cena o a fare una passegiata a negozi! Perchè A LUI non piace uscire a cena o vedere gente o fare un giro a negozi!Certo me lo son preso ORSO e ora me lo tengo, mica cambia più :evil: Solo che almeno prima di Maggie tagliavo la corda un weekend sì e uno no per andare da mia madre, uscire, vedere qualche amica!
e qui ti capisco in pieno... me trasferirmi è pesato tanto, all'inizio tornavo ogni week end (per i problemi di salute dei miei, e già che c'ero vedevo le mie amiche, compattandone diverse nel giro di poche ore), adesso cerco di passare per casa ogni 10/15 gg max... devi assolutamente crearti "un'ora d'aria" per te, se lui proprio non ce la fa ad uscire... il vostro comune non organizza dei corsi (di qualsiasi cosa?) al corso di nuoto/massaggio neonatale non hai conosciuto altre mamme con cui andare a passeggio?
secondo me qui devi prima risolvere una tua insoddisfazione personale / senso di disagio, e poi affrontare il discorso del rapporto di coppia (a volte si tende a colpevolizzare il partner per frustrazioni che sono solo nostre, e così lui ha facile gioco nel dire che non capisce - al 90%, il maschietto in genere non capisce comunque...) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33479
chiaretta ha scritto: leggevo sul corriere di oggi
LE DIECI PRINCIPALI CAUSE CHE SCATENANO UN LITIGIO TRA UNA COPPIA-
1) Capelli nel lavandino IOOOOOO con il defluvium poi.. :lol:
2) Sporcizia nella toilette NESSUNO siamo puliti
3) Continuo zapping televisivo LOREMIRO :twisted:
4) Non sostituire il rotolo della carta igienica NESSUNO
5) Lasciare la tavoletta della tazza del bagno alzata NESSUNO.. loremiro la riabbassa
6)Lasciare le luci accese IIOOOOOOOO SEMPRE E SOLO IOOOOOOOO :lol:
7)Lasciare tazze sporche in giro per la casa NESSUNO
8) Lasciare asciugamani bagnati sul pavimento/letto NESSUNO
9) Accumulare roba in giro IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
10) Non tirare lo scarico del wc NESSUNO :shock: e menomale.. :lol:

TOP TEN MASCHILI - 1) La partner che impiega troppo tempo per prepararsi 2) Essere tormentati su faccende domestiche 3) Lasciare le luci accese 4) Trovare capelli nello scarico del lavandino 5)L'accumulo di vestiti e roba in giro 6)Trovare il bidone della spazzatura pieno 7) Lasciare fazzoletti sparsi per casa 8) Lasciare tazze sporche per casa 9) Lo zapping televisivo 10) Guardare soap opera

la top ten maschile io pecco lo confesso per la 1, 2, 3, 4, 5 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33480
Sono fermamente convinta che il secondo bagno è il toccasana di parecchie coppie!! :D
Da quando abbiamo cambiato casa e abbiamo ognuno il nostro bagno non litighiamo più su attese, capelli nel lavandino ecc..( Lui poi in bagno e per prepararsi in generale, è luuuungo come la messa cantata!!! mi fa venire un nervosooo!!! :evil: )
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.