La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16666
Non é che io prendo la macchina per farlo addormentare! É che se prendo la macchina lui si addormenta!

Io con il sonno sono stata da subito molto intransigente... il mio discorso é stato dal primo giorno...io nn ti cullo...se vuoi dormire dormi, sennò no. E infatti lui già da neonato dopo il ruttino, il cambio e due coccole/smorfie lo rimettevo nella carrozzina....quello che voleva fare faceva...se lo vedevo bello sveglio, ci parlavo, gli facevo suonare il carrillon, lo accarezzavo, gli facevo vedere le cose...e cosí via. La notte subito lontano dal letto nostro e a due mesi in cameretta sua al buio. Sentirlo piangere per due ore o una sola nn ne voglio nemmeno sentir parlare....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16667
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:il reflusso c'è ma non è una malattia :roll: è un qualcosa di fisiologico secondo lui...
Il ped privato mi disse la stessa cosa dopo che la ped di base aveva diagnosticato la malattia a lume di naso imbottendomi 'sta creaturina di medicine che non facevano nulla :evil: :evil:
mi spiegate allora perchè Giulio dopo la prima dose di ranidil sembrava rinato????
a me c'è qualcosa che proprio non torna nel suo ragionamento :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16668
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:il reflusso c'è ma non è una malattia :roll: è un qualcosa di fisiologico secondo lui...
Il ped privato mi disse la stessa cosa dopo che la ped di base aveva diagnosticato la malattia a lume di naso imbottendomi 'sta creaturina di medicine che non facevano nulla :evil: :evil:
mi spiegate allora perchè Giulio dopo la prima dose di ranidil sembrava rinato????
a me c'è qualcosa che proprio non torna nel suo ragionamento :roll:
Tesoro, nel vostro caso non so cosa dirti :(
Magari all'inizio era la patologia vera e propria, che col medicinale è migliorata, e quello che è successo dopo dipende da un altro motivo...
Sparo a caso, ovviamente, perchè non ne ho idea :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16669
ila sinceramente il suo discorso non l'ho proprio capito!!

ti parlo del caso di ari(ma anche giulio visot hce l'unica differenza era il rigurgito visibile)
l'ecografista che fece le due eco ad ari mi spiegò tutto per filo e per segno dicendomi che un bimbo sano, dopo aver bevuto il latte, ha in media un rigurgito ogni 10 minuti....ari ne aveva uno ogni minuto e mezzo...............ora, possiamo parlare di patologia, di malattia, di difetto o di pippoplutoepaperino, ma se mia figlia rigurgita ogni minuto e mezzo anche due ore dopo che ha mangiato, qualcosa ci deve essere.....e quel qualcosa va curato prima che si cronicizzi.
il medicinale non cura è vero, la valvola deve maturare da sola.....ma il medicinale è un gastroprotettore e serve a far in modo che il canale esofageo non si infiammi.


da quello che ha detto il tuo medico sembra: giulio non ha nulla, è sano come un pesce.....ma diamogli sta medicina e vediamo se migliora.....migliora cosa se non ha nulla?? :roll: :roll:

boh!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16670
paprina ha scritto:ila sinceramente il suo discorso non l'ho proprio capito!!

ti parlo del caso di ari(ma anche giulio visot hce l'unica differenza era il rigurgito visibile)
l'ecografista che fece le due eco ad ari mi spiegò tutto per filo e per segno dicendomi che un bimbo sano, dopo aver bevuto il latte, ha in media un rigurgito ogni 10 minuti....ari ne aveva uno ogni minuto e mezzo...............ora, possiamo parlare di patologia, di malattia, di difetto o di pippoplutoepaperino, ma se mia figlia rigurgita ogni minuto e mezzo anche due ore dopo che ha mangiato, qualcosa ci deve essere.....e quel qualcosa va curato prima che si cronicizzi.
il medicinale non cura è vero, la valvola deve maturare da sola.....ma il medicinale è un gastroprotettore e serve a far in modo che il canale esofageo non si infiammi.


da quello che ha detto il tuo medico sembra: giulio non ha nulla, è sano come un pesce.....ma diamogli sta medicina e vediamo se migliora.....migliora cosa se non ha nulla?? :roll: :roll:

boh!!
la penso come te.
solo non so più che dire.
mi arrendo.
sembra lo voglia malato a tutti i costi sto bambino,
cosa che non mi passa neppure per l'anticamera del cervello.
e allora stop
non voglio passare per la mamma superapprensiva scassamaroni che non sono
facciamo la cura
aspettiamo che abbia 18 anni
e che dorma

Re: Piccoli Forummini crescono

#16671
valery ha scritto:ma.....se voi aveste a disposizione, e quando dico a disposizione intendo al 100% la suocera per la pischelletta....la lascereste cmq al nido pure al pomeriggio?
Posso risponderti anch'io? Se la nonna è disponibile, lo chiede lei, ha tutto il tempo io non la manderei neppure al nido ma solo alla scuola materna. Al pm poi dovrebbe solo dormire e far merenda se è possibile meglio farla dormire in un ambiente tranquillo e poco rumoroso.
Se è una persona affidabile perchè negare ad entrambe questa meravigliosa opportunità?
I bambini imparano prestissimo a capire chi è disposto a viziarli e chi no.
I miei figli hanno sempre fatto più capricci con me che con mia madre che a sua volta si lamentava con me ......
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#16672
paprina ha scritto: da quello che ha detto il tuo medico sembra: giulio non ha nulla, è sano come un pesce.....ma diamogli sta medicina e vediamo se migliora.....migliora cosa se non ha nulla?? :roll: :roll:

boh!!
vabbè il 4° derby consecutivo e stai ancora mbriaca :lol: però io l'ho inteso diversamente (sarà che l'ho letto prima di pranzo :mrgreen: )

secondo me il discordo del medico è: quasi tutti i bimbi hanno quella diavolo di valvola che chiude male chi in maniera più accentuata chi meno, quindi se la "medicina" porta miglioramenti è credibile che il disagio manifestato sia dovuto soltanto al reflusso, ma non esclude la possibilità che anche somministrando il farmaco il problema persista e vada cercato altrove.

Ovvio che se i distrubi continuano (e vi/gli auguro proprio di NO) non credo resterete ad attendere i 18 mesi :wink:

OT: fantastico questo castoro http://www.facebook.com/?ref=logo#!/not ... 0704350051
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16673
Sinceramente anche io l'ho intesa come Andrea...non ne ho letto una negazione del problema...Quando in ospedale ho detto che la pediatra sosteneva che l'eco è un esame che serve solo agli adulti come conferma, ma che comunque sia, la cura è lansox, o ranidil o quel che sia, le hanno dato ragione dicendo che quando sono così piccoli si va per cura farmacologica, se il problema rientra non si indaga ulteriormente,altrimenti ph metria ecc..
Non so come spiegare, se la sintomatologia è chiara e la cura funziona, è quello.Certo uno potrebbe dire...forse forse sarebbe meglio non dare medicine a caso, e anche questo è vero :roll:

Ila non credo tu sia super apprensiva!Hai assolutamente diritto di indagare e cercare di capire che cosa ha Giulio,se ritieni che la visita di ieri non sia stata esaustiva, prova da un altro dottore.Due pareri sono sempre meglio di uno!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16674
valery ha scritto:boh.....mo mi state facendo venire i dubbi....
è che la suocera è sola. e nn ha assolutamente niente da fare tutto il giorno!
cioè.....tipo mia mamma....ha mio papà :roll: la bimba di miofratello tutti i pomeriggi (quando sta bene e va la mattina al nido) e poi cmq.....estetista, parrucchiera, ogni tanto qualche esame da fare, qualche menata della casa, menate per gli appartam che hanno in affitto....insomma lei dice che ha quasi più da fare ora piuttosto che quando lavorava, ma ovviamente fa tutto, più o meno, quando vuole lei.

la suocera, fa passare le ore. che mi spiace anche è? però.....mi sento che nn aspetta altro di stare con viola.
e .....boh....è irrazionale, ma sta cosa mi dà fastidio.
Mia mamma mi ha chiaramente detto di scordarmi di lasciare il bambino da lei tutto il giorno e che però sarebbe stata felice di farlo per mezza giornata.
Quindi quando sono rientrata al lavoro (7 mesi del bambino) ho chiesto il part time che mi è stato concesso, ma al contrario. Cioè sto a casa al mattino e vado a lavorare al pomeriggio, quindi portavo Flavio da mia mamma alle 14:00 e andavo a riprenderlo alle 18:30-19:00.
Riduzione di stipendio, ok, ma sempre più economico della retta del nido!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16675
No no
basta dottori
sono stata dal primario di gastroenterologia del Meyer (un'istituzione)
e mi voglio fidare
non pretendo di capire tuttotuttotutto stavolta sennò ne esco scema
cercherò solo un pediatra privato per le visite di controllo e varie ed eventuali.

Grazie ragazzi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#16676
fede65 ha scritto:
valery ha scritto:ma.....se voi aveste a disposizione, e quando dico a disposizione intendo al 100% la suocera per la pischelletta....la lascereste cmq al nido pure al pomeriggio?
Posso risponderti anch'io? Se la nonna è disponibile, lo chiede lei, ha tutto il tempo io non la manderei neppure al nido ma solo alla scuola materna. Al pm poi dovrebbe solo dormire e far merenda se è possibile meglio farla dormire in un ambiente tranquillo e poco rumoroso.
Se è una persona affidabile perchè negare ad entrambe questa meravigliosa opportunità?
I bambini imparano prestissimo a capire chi è disposto a viziarli e chi no.
I miei figli hanno sempre fatto più capricci con me che con mia madre che a sua volta si lamentava con me ......
ma....io penso che il nido l'aiuti a crescere. e poi cmq l'impegno di tutti i gg, tutto il giorno....credo sarebbe troppo.
lei è affidabile, ma io....nn mi fido molto. :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16677
Mouse44 ha scritto:
valery ha scritto:boh.....mo mi state facendo venire i dubbi....
è che la suocera è sola. e nn ha assolutamente niente da fare tutto il giorno!
cioè.....tipo mia mamma....ha mio papà :roll: la bimba di miofratello tutti i pomeriggi (quando sta bene e va la mattina al nido) e poi cmq.....estetista, parrucchiera, ogni tanto qualche esame da fare, qualche menata della casa, menate per gli appartam che hanno in affitto....insomma lei dice che ha quasi più da fare ora piuttosto che quando lavorava, ma ovviamente fa tutto, più o meno, quando vuole lei.

la suocera, fa passare le ore. che mi spiace anche è? però.....mi sento che nn aspetta altro di stare con viola.
e .....boh....è irrazionale, ma sta cosa mi dà fastidio.
Mia mamma mi ha chiaramente detto di scordarmi di lasciare il bambino da lei tutto il giorno e che però sarebbe stata felice di farlo per mezza giornata.
Quindi quando sono rientrata al lavoro (7 mesi del bambino) ho chiesto il part time che mi è stato concesso, ma al contrario. Cioè sto a casa al mattino e vado a lavorare al pomeriggio, quindi portavo Flavio da mia mamma alle 14:00 e andavo a riprenderlo alle 18:30-19:00.
Riduzione di stipendio, ok, ma sempre più economico della retta del nido!
io dovrei riuscire a fare un part time di 6 ore. e arrivare a casa per le 16 credo.
andrei a casa, farei quello che devo fare...e poi andrei a prenderla dalla suocera....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16678
valery ha scritto:
fede65 ha scritto:
valery ha scritto:ma.....se voi aveste a disposizione, e quando dico a disposizione intendo al 100% la suocera per la pischelletta....la lascereste cmq al nido pure al pomeriggio?
Posso risponderti anch'io? Se la nonna è disponibile, lo chiede lei, ha tutto il tempo io non la manderei neppure al nido ma solo alla scuola materna. Al pm poi dovrebbe solo dormire e far merenda se è possibile meglio farla dormire in un ambiente tranquillo e poco rumoroso.
Se è una persona affidabile perchè negare ad entrambe questa meravigliosa opportunità?
I bambini imparano prestissimo a capire chi è disposto a viziarli e chi no.
I miei figli hanno sempre fatto più capricci con me che con mia madre che a sua volta si lamentava con me ......
ma....io penso che il nido l'aiuti a crescere. e poi cmq l'impegno di tutti i gg, tutto il giorno....credo sarebbe troppo.
lei è affidabile, ma io....nn mi fido molto. :oops:
Sinceramente mi riesce sempre difficile pensare che si è più disposti a fidarsi di qualcuno che non si conosce a fondo .... detto senza cattiveria sia inteso!!!
Se hai paura che si attacchi più alla nonna che a te, non temere la mamma è insostituibile anche se avesse una nonna superfantastica.
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#16679
Anch'io sto pensando al part time...ma ho due problemi (nn quello economico perché ovviamente risparmierei su altro)
1) Non so se lo danno nel reparto di progettazione
2) Con quello a 6 ore (lavoro a 40km da casa) nn farei cmq in tempo ad accompaganrlo\ riprenderlo da scuola... dovrei cmq trovare qualcuno che almeno lo accompagni...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16680
fede....nn è quello.....nn sono neanche io cos'è....
cioè, dovesse tenerla mia mamma, la lascerei pure tutto il giorno.

a mia suocera.... già adesso fa delle cose, scemate, che mi danno fastidio.
ma proprio scemate!

e nn ho la confidenza per dirle nulla....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine