La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33527
ECCO, sono proprio questi racconti che mi fanno vivere meglio la mia lunghissima attesa.
Io e G. stiamo assieme da 16 anni e conviviamo da 4, e non abbiamo praticamenrte MAI litigato seriamente, a parte lo scorso anno perchè io ero andata in sclero da ricerca gravidanza e non ero più obiettiva, ma la lite è durata poco e mi è servita molto per rimettermi con i piedi per terra.

I miei due timori più grandi nell'espansione familiare sono il non essere all'altezza di crescere un bimbo (mi sento bimba ancora io a volte ed ho quasi 36 anni) e timore maggiore il perdere l'equilibrio meraviglioso che c'è tra me è G.

Purtroppo conosco parecchie coppie andate in crisi dopo la nascita dei figli, un pò perchè l'uomo si sente trascurato e un pò perchè la donna va in tilt e in effetti non considera più il marito.
Insomma anche da un pò dei vostri racconti non si vive più la coppia in quanto tale ma solo in quanto genitori :roll: :roll: :roll: ... insomma diciamo che a volte non mi spiace poi così tanto godermi la nostra pace :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33528
iladoc ha scritto: Io non l'ho ostacolato, non voglio essere quella che lo fa rinunciare a qualcosa, vorrei che fosse lui a sentire che quell'impegno lo porta via per troppo tempo da noi.
Spesso la stanchezza si fa sentire e come succede a Hella non ci capiamo, ma credo e spero che sia fisiologico...
ecco quoto. Anche io non l'ho mai ostacolato, anzi il contrario a mio discapito tra l'altro perchè sono anni che le sue ferie sono utilizzate per la frequenza dei corsi e sinceramente anche a livello economico università e master costano..soprattutto se fatti fuori sede :oops: ,sono proprio le aspettative a fregarci :roll: mi chiedo come non senta il desiderio di stare con lei il 100% del tempo a sua disposizione.Di principio già siamo persone molto diverse, con un'educazione famigliare opposta.Bò troveranno il loro modo di relazionarsi sicuramente diverso dal mio ma spero altrettanto speciale :DLo ritengo una persona molto intelligente,e come al solito mi sbalordirà quando meno me l'aspetto.
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33529
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
piritunzi ha scritto:Sesso...una è sicuramente femmina(la più grande)l'altra è femmina al 90€ però c'è ancora un margine di insicurezza.
Aspetteremo la morfo di fine febbraio per avere la certezza.
la voglio anch'io una figlia a 90 euro!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Caspita in effetti Piri voglio sapere in che supermercato si comprano che ne compro un paio :mrgreen:
Lanterna, Sam, Verde! :twisted:
Non prendetemi in giro, ho il braccino corto...è vero, però sono anche io un essere umano come voi! :lol:

E poi lo sapete che in provincia i prezzi sono più bassi che in città, no? 8) :lol: :lol:
Ultima modifica di piritunzi il 20/01/11 15:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33530
manco a farlo apposta ci è arrivato l'invito all'incontro "Non siamo solo genitori. Il valore degli spazi personali e di coppia nella vita familiare" :mrgreen:
se troviamo lo...spazio per andarci!

Intanto stamattina ho preparato un questionario per Hello per migliorare la nostra relazione. La prima domanda è "Ti piacerebbe passare del tempo con me?" SI - NO . Se SI cosa vorresti fare... ecc.ecc

Me l'ha sgamato prima che glielo illustrassi.

All'inizio pensava fossero miei appunti di lavoro :shock:

Non era arrivato a leggere bene la domanda Se SI cosa vorresti fare (es. cinema, cena, sesso, ecc.) :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33531
sam, si crea un altro equilibrio.
certo.....essere in due e nn dover pensare prima alla "creatura" prima che a te......
insomma......fa la sua differenza.

però, guarda...io sono la pigrizia fatta a persona.nn sai quante volte ho pensato che se nn ci fosse stata viola avrei potute determinate cose.
ma ora c'è. ci vuole un pò....ma all'alba dei suoi 6 mesi ho capito che "ma ndo vado senza di lei?!?!?!?" :lol:

nn mi sono spiegata, ma sono certa che fra poco tempo capirai meglio! :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33533
samantha.l ha scritto:.... e non abbiamo praticamenrte MAI litigato seriamente ....
pensa che noi litigavamo di più e molto più spesso quando non vivevamo insieme :lol:
ora abbiamo davvero raggiunto un bell'equilibrio, nel quale mi basta un suo sguardo o una parolina dolce per ritornare con i piedi per terra e ridimensionare tutte le mie paturnie di donna :roll:
Addirittura riusciamo pure a fare le pulizie insieme, collaborando in modo proficuo :shock: 8)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33534
LUNA!!!! non potevo non intervenire e dirti quanto sono felice per te!!!!

è meraviglioso (certo che, il test scaduto, daiiiii!!! :lol: :lol: :lol: )

per il rapporto di coppia... beh, a me tutti dicono di godermi questi momenti di "solitudine" perchè dopo tutto cambia... io sono certa che col pupo avrò il problema opposto a quello di elemauli... temo di averlo troppo addosso... lui già parla di quando ci sarà un piccoletto, che lo terrà lui il più possibile - lavora tutti i pomeriggi a casa - e che gli dispiace che gli uomini non possano allattare perchè deve essere una esperienza bellissima (vedete voi che tenore di discorsi fa!)... e poi lo vedo con il nostro figlioccio, che se non lo vede per una settimana inizia a fare storie per andarlo a trovare e si appiccica a lui come una cozza, gli dà il biberone e gli cambia il pannolino, ed è tutto contento anche quando gli rigurgita addosso...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33535
valery ha scritto:sam, si crea un altro equilibrio.
certo.....essere in due e nn dover pensare prima alla "creatura" prima che a te......
insomma......fa la sua differenza.

però, guarda...io sono la pigrizia fatta a persona.nn sai quante volte ho pensato che se nn ci fosse stata viola avrei potute determinate cose.
ma ora c'è. ci vuole un pò....ma all'alba dei suoi 6 mesi ho capito che "ma ndo vado senza di lei?!?!?!?" :lol:

nn mi sono spiegata, ma sono certa che fra poco tempo capirai meglio! :wink:
Ne sono sicurissima Valery, altrimenti mi sarei fatta chiudere le tube anni fa :mrgreen:
Ultima modifica di samantha.l il 20/01/11 15:45, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33536
Verderia ha scritto:
samantha.l ha scritto:.... e non abbiamo praticamenrte MAI litigato seriamente ....
pensa che noi litigavamo di più e molto più spesso quando non vivevamo insieme :lol:
ora abbiamo davvero raggiunto un bell'equilibrio, nel quale mi basta un suo sguardo o una parolina dolce per ritornare con i piedi per terra e ridimensionare tutte le mie paturnie di donna :roll:
Addirittura riusciamo pure a fare le pulizie insieme, collaborando in modo proficuo :shock: 8)



Pure noiiiii. Anche perchè con 4 piani di casa col caspita che ce la faccio da sola :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33537
Hella ha scritto:
sunset ha scritto:l
hella, ma scusa, se tu sei fuori perchè stai facendo altro, lui non fa niente niente niente?
in linea di massimo no. Attende richieste specifiche :evil:
ecco, questo comportamento è davvero irritante; se non gli dici niente, ti tocca smazzarti tutto, se gli chiedi di fare qaulcosa, dopo un po' diventi la "rompib...e". purtroppo non so bene come aiutarti, mio marito è uguale, in più ci mette la scusa di non avere tempo e siamo a posto.. mi preoccupa per come sarà dopo, quando avrò da fare con due bimbe contemporaneamente...
ecco, poi leggo le altre e :roll: comunque anche luca dice sempre che finchè non parlano non sono molto interessanti, anche se adesso con suo nipote di 8 mesi già sembra un po' più coinvolto, speriamo bene.

riguardo al figlio unico, noi siamo sempre stati abbstanza convinti che avremmo avuto più di un bambino; io ho una sorella di 10 anni più grande di me, non abbiamo mai vissuto insieme, mi sarebbe sempre piaciuto avere una sorella o un fratello, anche se ci sono stati sempre tanti bambini dove stavo da piccola. mio marito invece ha una sorella e, visti anche i problemi con la loro madre, ma anche nelle cose più belle, tipo la sua maternità, è contento di non essere stato solo. non so, ma per me sarebbe stato un gesto egoista quello di avere solo un bimbo e privarlo dei lati positivi e negativi di un fratello/sorella; sono sicura che non avrei voluto un secondo figlio o per troppo attaccamento al primo o per pigrizia o per entrambe le cose...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33539
samantha.l ha scritto: Insomma anche da un pò dei vostri racconti non si vive più la coppia in quanto tale ma solo in quanto genitori :roll: :roll: :roll: ...

Non è proprio così sam, tranquilla :wink: La coppia la si vive, essendo anche genitori. Lo difficoltà sta proprio nel non perdere di vista la dimensione di coppia. E io ti dico che da quando c'è Teresa, dopo aver superato gli ostacoli che raccontavo poco sopra, ho ritrovato mio marito in maniera ancora più piacevole e appagante di prima. In tutti i sensi, dal letto, al dialogo alla condivisione della quotidianità e ovviamente della bimba compresa la sua educazione e crescita :wink:
Immagine
Immagine