La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casalgrande padana serie marte garnitogres

#1
qualcuno ha esperienza con piastrelle di casalgrande padana?
ho girato un sacco di negozi e alla fine mi sono innamorata di queste piastrelle della serie marte formato 30x60. il negoziante dice che è una linea "top" della marca e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo perchè questa ditta è specializzata in questo tipo di piastrelle mentre altre marche (rex, lea, san'agostino etc.) hanno una produzione che abbraccia molti più generi e di conseguenza hanno prezzi meno competitivi su questi specifici prodotti.

altra domanda: che differenza c'è tra una piastrella "tutta massa" e "colorata in massa"? perdonate la mia ignoranza ma credevo che una piastrella "tutta massa" fosse automaticamente anche "colorata in massa" :oops:

#2
io ho casalgrande padana in soggiorno corridoio e cucina...
mi trovo molto bene, hanno resistito anche al ferro che mi è caduto :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
un prodotto tuttamassa puo' essere anche colorato in massa

comunque se usi la funzione cerca in alto troverai risposte piu' esaurienti..in passato ci sonop stati diversi topic aperti in pavimentazione su quesrto argomento

#4
Io le ho in cucina. Se non ricordo male sono proprio della serie Marte (Raggio di luna, credo). Se vuoi vederle ho postato una foto negli Off Topic, nel thread aperto da Sophie sui listelli di acciaio sul parquet.

Io mi ci trovo bene: la polvere e le macchie non si vedono (le ho in cucina) ed è molto resistente: una volta mi è precipitato il ferro da stiro dall'asse e la piastrella si è bollata ma non scheggiata :roll:
- Aspettando Godot -

#5
si le raggio di luna le ho presente, sono bellissime! le ha scelte un nostro futuro vicino di casa, lui le metterà in tutta la casa bagni compresi, noi invece abbiamo optato per un colore più chiaro per il salotto, mentre per il pavimento di un bagno abbiamo scelto le nero acapulco :)
sentendo le vostre esperienze mi pare un prodotto valido di cui potersi fidare, bene, bene :D

#6
io ho le casalgrandepadana ma serie pietre native, lavagna nera (pavimento) e verde (pareti).
messe in cucina e in bagno...son bellissime, messe ora quindi commenti sulla praticità non ne posso fare...ma paion resistentissime (anche troppo, tagliarle è stata un'impresa)

n.b. cerca bene...tra i 4 rivenditori che me le han proposte alla fine ho scelto quello con il prezzo del 40% inferiore :wink:

#7
uff. anche a me hanno proposto Casalgrande. serie pietre native, piasentina.
Simili e molto belle sono anche la piasentina di Sant'Agostino e quella di Ceramiche di imola.
Grrrr...

Poi ho un'altra turba: la venatura bianca della piasentina si ripete o tutti i pezzi sono diversi?
Grrrr.. Grrrr...
Age quod agis

#8
anche la serie pietre native mi piaceva tanto, il pavimento lavagna è bellissimo, complimenti! :D
il rivenditore da cui sono stata mi ha fatto un buon prezzo proprio dicendomi che qualitativamente la casalgrande è una casa ottima perchè specializzata in questi tipi di pavimenti marmo, pietra etc.

la piasentina posso dirti che quella di casalgrande è specificato anche nel sito che ogni piastrella è divesa dall'altra, le altre marche non so.

Comunque prima di vedere la serie marte ero partita con la serie work di sant'agostino che a catalogo mi piaceva un sacco, dal vivo enorme delusione :(

#9
la piasentina non so...ma la mia lavagna non è tutta diversa una piastrella dall'altra.
gli spacchi si ripetono in tre, quattro tagli circa...
me ne sono accorta mentre le posavamo a muro, in terra stranamente la cosa si vede di meno.
ce ne siamo accorti ma manco abbiam provato a mixare i tagli ....ci piacevano così :wink:

Re: casalgrande padana serie marte garnitogres

#10
Riprendo questo post perchè ho visto questa serie su una rivista.
Qualcuno mi sa dire il prezzo dei formati 60x60 o 30x120?
Grazie!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"