La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16697
una specie di metodo estivill credo
come ho raccontato la prima sera ha pianto 1ora e 20 minuti, noi andavamo lì ogni tot minuti.
praticam dalla seconda sera è così.

nn so se è stato quello, se son state le pappe serali....
ma....per ora.....va così.

spero continui
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16698
Dolores ha scritto:[
E s'è scofanata:
- h 9 bibe con biscotti
- h 11 brioches al cioccolato al bar+ schiuma del cappuccio
- h 13 gnocchi al pomodoro, petto di pollo alla griglia, zucchine trifolate, banana
- h 16 frutta e 1 fetta di pandoro
- h 20 frittata di cipolla :shock: , 1 robiola, 2 fette di pane, budino
- h 21 latte
non ho parole :shock:
:shock:
Ehm Dolores, ma quand'è che hai cominicato a ingozz.... ad alimentare tua figlia in modo così vario??? cioè, noi siamo ancora a minestrine di pastina+verdura+formaggino e robe così.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16699
Hella ha scritto: Ehm Dolores, ma quand'è che hai cominicato a ingozz.... ad alimentare tua figlia in modo così vario??? cioè, noi siamo ancora a minestrine di pastina+verdura+formaggino e robe così.
Hella, Aurora è un caso a parte, non prenderla come esempio! :wink: Mio figlio ha tre anni e mangia sempre i soliti 5-6 alimenti, quando li mangia... :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16700
Mi sono collegata ieri per avere notizie di Giulio, ma non ce l'ho fatta a rispondere, questo forum mi da dei problemi...
Ila, mi sembra un passo avanti, no? Mi sembra positivo, perlomeno una cura ce l'avete, e poi vedremo....ma quando G. gli ha chiesto una opinione come padre lui cos' ha risposto?


Dolores posso chiederti una cosa? Tu da quando le dai alimenti dolci? Perchè ha me hanno detto che è meglio aspettare i tre anni per darle zuccheri, in modo da non favorire la carie
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: Piccoli Forummini crescono

#16701
alice7 ha scritto:Mi sono collegata ieri per avere notizie di Giulio, ma non ce l'ho fatta a rispondere, questo forum mi da dei problemi...
Ila, mi sembra un passo avanti, no? Mi sembra positivo, perlomeno una cura ce l'avete, e poi vedremo....ma quando G. gli ha chiesto una opinione come padre lui cos' ha risposto?


Dolores posso chiederti una cosa? Tu da quando le dai alimenti dolci? Perchè ha me hanno detto che è meglio aspettare i tre anni per darle zuccheri, in modo da non favorire la carie
E io rilancio con:
ma da quando dobbiamo lavargli i denti?
E soprattutto, COME?
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#16702
Alice, noi un po' di zucchero a Lorenzo occasionalmente lo diamo, per lo più nel latte - su consiglio del pediatra - perchè glielo rende più gradito (lui non lo ama molto, ma un po' ogni giorno voglio che lo beva, e sono disposta ad accettare una punta di cucchiaino di zucchero come compromesso). Poi sotto Natale ha manifestato curiosità per il panettone e ogni tanto un po' gliene abbiamo dato. Lo stesso con qualche dolce fatto in casa. Del resto è già da un bel po' che non vuole più i bisotti plasmon, e negli altri lo zucchero c'è sempre. Io cerco di fare in modo che sia occasionale e non abituale, però cerco di non fissarmi.

Sui denti posso essere di poco aiuto, perchè Lory ne ha solo due che non sono ancora usciti del tutto, per cui anche volendo non riuscirei a lavarglieli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16703
lunapiena2 ha scritto:anche se non hanno i denti consigliano di iniziare a lavarglieli, anche solo strofinando poco poco le gengive, proprio solo perchè capiscano il gesto, la routine
Ci ho pensato, ma ora che è in fase di dentizione il dito in bocca non me lo fa mettere manco con le cannonate :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16704
noi quando ci ricordiamo :oops: una passatina con lo spazzolino gliela diamo, prima ci pensa lui, ma più che altro se lo ciuccia perchè vuole il dentifricio (quello alla fragla della chicco) poi interveniamo noi cercando per quanto possibile di passarlo sui denti...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16705
Alice, io credo di aver iniziato a darle cose dolci, se consideriamo anche i biscotti plasmon, prima dell'anno, però i suoi dolci, tutt'oggi si limitano a qualche biscotto sporadico, ogni tanto una fetta al latte a merenda (ma proprio di rado, una/due volte al mese e non sempre) e a volte dai nonni impazzisce per queste
Immagine
io concedo, perchè capita solo dai nonni e non sempre. Le piace la mia torta di mele. Stop, per ora lei non mangia altro, proprio non li chiede, a volte glieli proponiamo per farglieli assaggiare ma lei dice di no.
Le caramelle poi non sa nemmeno come sono fatte, nemmeno i cioccolatini, spacciamo per caramella solo la pasticchina di immunostimolante settimanale.
E sinceramente tollero poco anche chi le offre queste cose senza prima chiedermelo. A 11 mesi l'ho trovata con un confetto in bocca :shock: noi avevamo detto di no a chi voleva darglielo ma lei in un attimo di distrazione ne aveva già agguantato uno! Uno spavento! Se soffocava non avrei voluto essere nei panni di quella fenomena che glielo dette :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16706
Io i denti glieli lavo da un bel po'...peccato che dopo le prime due volte si é rifiutato di far usare lo spazzolino a noi...solo lui...noi nn ci possiamo nemmeno avvicinare, quindi, come Matteo, ciuccia il dentifricio (il ped mi ha detto di usare una puntina del nostro che ha meno coloranti ed edulcoranti, basta che nn sia sbiancante)

I dolci sono un dramma...Riccardo nn assaggia niente, ma dolci, creme, biscotti e torte li punta da lontano.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16707
Andrea ha scritto:noi quando ci ricordiamo :oops: una passatina con lo spazzolino gliela diamo, prima ci pensa lui, ma più che altro se lo ciuccia perchè vuole il dentifricio (quello alla fragla della chicco) poi interveniamo noi cercando per quanto possibile di passarlo sui denti...
Forse dovrei farmi i fatti miei ma sul discorso dentifricio sono molto "sensibile".
Con i miei figli il dentifricio lo usavo con estrema parsimonia, talmente poco che praticamente lo spazzolino era pulito.
Se vi interessa l'argomento, alcuni anni fa report (una delle poche cose buone della rai) aveva fatto un servizio molto interessante
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 465c1.html
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#16709
lunapiena2 ha scritto:[
In qualche negozio trovi anche dei "ditali" di gomma con delle spazzoline.
io uso questo con Maggie : a lei piace un sacco perchè le massaggia le gengive e io evito che mi stacchi un dito a morsi 8)

@Mouse so che Aurora non fa testo sull'alimentazione :lol: però vorrei che Margherita imparasse a mangiare un po' di tutto (e non diventasse come suo padre che non mangia verdura e storce il naso se in un piatto ci sono più di due ingredienti mescolati!)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16710
Hella ma col tempo vedrai che darai tutto a Maggie :wink:
Teresa mangia veramente di tutto, però a un anno lei mangiava ancora le sue belle minestrine, le sue fettine ai ferri le verdure stufate.
Poi piano piano ha iniziato ad assaggiare sempre più il nostro e ora mangia le nostre stesse cose, però ad esempio ieri sera per noi tagliolini tartufati conditi con panna e salsiccia, lei minestrina di verdure con pastina e dopo parmigiano, ha assaggiato giusto due fili due perchè li ha chiesti della nostra e stop.
Immagine
Immagine